Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Tutte le novità dei model year 2017 (Letto 4899 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tutte le novità dei model year 2017

La skoda aggiorna la gamma italiana dei modelli presentando i model year 2017 di Fabia, Octavia, Yeti e Superb, con l'introduzione di nuovi propulsori e inediti accessori.

Fabia
Per berlina e Wagon, di serie è previsto sulle versioni 1.2 TSI 90 CV e 1.4 TDI l'Adaptive Cruise Control con controllo radar. Tra gli optional viene resa disponibile la retrocamera, mentre a partire dall'allestimento Ambition viene ora integrato un ombrello al di sotto del sedile anteriore destro, come ulteriore soluzione della serie Simply Clever.

201996_big.jpg

Octavia
La gamma di Octavia e Octavia Wagon vede invece l'introduzione di nuovi propulsori. Il 1.0 TSI da 115 CV prende il posto del precedente 1.2 TSI da 110 CV come entry level della gamma, offrendo, secondo la Casa, prestazioni migliori e consumi ridotti. Questa versione sarà proposta a partire da 19.950 euro e promette una velocità massima di 202 km/h (200 per la Wagon).
Sulla Octavia Scout con trazione integrale fa il suo debutto il 1.6 TDI da 110 CV con cambio manuale a sei marce e per tutte le Scout è ora offerto di serie il pacchetto PhoneBox con ricarica wireless per smartphone.

Tutte le versioni della Octavia con potenza di almeno 150 CV, esclusa la Scout, potranno essere dotate delle sospensioni elettroniche DCC con le modalità Comfort, Normal e Sport, mentre per le bifuel a metano G-TEC è ora prevista l'opzione del doppia frizione DSG a sei marce. È stata rivista la dotazione di serie dell'allestimento Style, che comprende ora gli interni di pelle e Alcantara, l'impianto audio Bolero con Bluetooth e otto diffusori, il volante multifunzione di pelle, i cerchi da 17", i sensori di parcheggio posteriore, i fari bi-xeno con luci diurne a Led e Light Assistant, le luci posteriori a Led e i cristalli posteriori oscurati.

Yeti
Il MY 2017 della crossover della Casa ceca porta al debutto la nuova variante top di gamma Design Edition, caratterizzata dai fari bi-xeno con Light Assistant e luci diurne a Led.

Superb
Per le Superb berlina e Wagon è previsto di serie il touchscreen da 8" su tutti i modelli, anche in assenza di sistema di navigazione. Scegliendo il pacchetto Phonebox è disponibile la ricarica wireless. Sul fronte tecnico sono ora proposte le sospensioni posteriori auto-livellanti Nivomat e il servosterzo progressivo (varia la servoassistenza in base alla velocità), offerto in abbinamento alle sospensioni elettroniche DCC e all'assetto sportivo.


Re:Tutte le novità dei model year 2017

Risposta n. 1
Già letto. Improponibile il millino su octavia, interessanti le sospensioni su octavia, insulso il 1.6 su Scout (già trovo sottodimensionato il 184 cv), più pesante della octavia normale, però di sicuro venderà. Il phonebox con ricarica wifi è un optional che, se funzionasse a dovere (serve uno smartphone compatibile), sarebbe una gran comodità.

Re:Tutte le novità dei model year 2017

Risposta n. 2
Credo si tratti di una svista (magari dello stesso comunicato stampa): DSG 6 marce sulla G-TEC??

Notevole l'ACC e AEB di serie per la fabietta. Fosse per me la frenata automatica la metterei obbligatoria per legge a partire da ora.
Del 1.0 c'è apposita discussione...
Tanta roba la Style, ma secondo me un plus dell'infotainment del gruppo vw è lo schermo touch, al netto del modulo di navigazione. Se la versione di punta offre di serie la radio Bolero, l'insieme ne perde. Potrebbero fare come per golf e leon (touch per tutte), ma forse andrebbe ad aggravare la già esistente sovrapponibilità.
Tanta roba anche il DCC ma a quel punto stai configurando cifre importanti.
La yeti, che immagino ormai non ha vita lunga, è arrivata all'apice della convenienza.
La Superb è sempre più lanciata verso l'olimpo.

Non c'è traccia dei rincari che questi aggiornamenti porteranno. Speriamo non siano esosi.

Re:Tutte le novità dei model year 2017

Risposta n. 3
Tanta roba nuova di serie...ma i prezzi??? Secondo me subiranno leggero aumento... Staremo a vedere.

Chissa se acc sara possibile installarlo anche after market su fabietta o basta solo codifica vag....

Re:Tutte le novità dei model year 2017

Risposta n. 4
Già letto. Improponibile il millino su octavia, interessanti le sospensioni su octavia, insulso il 1.6 su Scout (già trovo sottodimensionato il 184 cv), più pesante della octavia normale, però di sicuro venderà. Il phonebox con ricarica wifi è un optional che, se funzionasse a dovere (serve uno smartphone compatibile), sarebbe una gran comodità.
(quoto)
Effettivamente la ricarica wireless sarebbe interessante...

Re:Tutte le novità dei model year 2017

Risposta n. 5
Chissa se acc sara possibile installarlo anche after market su fabietta o basta solo codifica vag....
Difficile, si tratta di inserire una telecamera sul gruppo che regge lo specchietto retrovisore, ed un radar sulla griglia di areazione inferiore del paraurti anteriore, più cablaggi vari...come dice qualcuno, non è impossibile: basta pagare (ma a quel punto forse conviene permutarla col nuovo modello).

Effettivamente la ricarica wireless sarebbe interessante...

Da quello che ho capito, il limite della ricarica wireless è che il cellulare deve essere appoggiato sulla superficie di ricarica SENZA l'interposizione di nulla, incluse tutte le cover-custodie-ammenicoli vari che la quasi totalità delle persone utilizzano dato che uno smartphone senza protezione è uno smartphone morto.
L'idea è grandiosa ma, se in presenza di custodia, è più comodo inserire lo spinotto.

Re:Tutte le novità dei model year 2017

Risposta n. 6
Difficile, si tratta di inserire una telecamera sul gruppo che regge lo specchietto retrovisore, ed un radar sulla griglia di areazione inferiore del paraurti anteriore, più cablaggi vari...come dice qualcuno, non è impossibile: basta pagare (ma a quel punto forse conviene permutarla col nuovo modello).
La telecamera sullo specchietto serve al riconoscimento dei segnali che non serve a nulla con acc.
Il front assist gia é di serie........sulla fabia cosi come il cruise control.....mi infomero al service appena ho tempo... Cablaggi non credo ne servano....

Permutare una fabia 2016 con una 2017? Roba da pazzi....

Re:Tutte le novità dei model year 2017

Risposta n. 7
Ma dai, guardando il sito skoda danno il front assistant a pagamento. Tanto meglio se come dici è già di serie, sostengo andrebbe montanto per legge.
Sulla telecamera sul parabrezza ammetto che forse ho fatto confusione con il sistema lidar della volvo, che separa le funzioni tra parabrezza e mascherina.
Sul resto del commento non mi esprimo, in quanto cerco solo di fornire contributi costruttivi.

Re:Tutte le novità dei model year 2017

Risposta n. 8
Ma dai, guardando il sito skoda danno il front assistant a pagamento. Tanto meglio se come dici è già di serie, sostengo andrebbe montanto per legge.
Sulla telecamera sul parabrezza ammetto che forse ho fatto confusione con il sistema lidar della volvo, che separa le funzioni tra parabrezza e mascherina.
Sul resto del commento non mi esprimo, in quanto cerco solo di fornire contributi costruttivi.
Su fabia é di serie su tutte le versioni o almeno fino adesso é stato cosi...

Re:Tutte le novità dei model year 2017

Risposta n. 9
Continuo a non capire la strategia della skoda riguardo la Rapid, che viene trattata come figlia di un dio minore ma rimane comunque in produzione. Forse sono stati caldamente consigliati per non rosicchiare quote ad altre auto del gruppo (vedi polo e a1)? Che ne pensate?

Re:Tutte le novità dei model year 2017

Risposta n. 10
la Rapid è sempre stata trattata così e sempre lo sarà...  purtroppo...
ringraziamo che dall'anno scorso almeno montano gran parte dell'elettronica Fabia, così ci sono nuovi optional che prima non si potevano nemmeno pensare...
eppure è una macchina fantastica... (love)

Re:Tutte le novità dei model year 2017

Risposta n. 11
Continuo a non capire la strategia della skoda riguardo la Rapid, che viene trattata come figlia di un dio minore ma rimane comunque in produzione. Forse sono stati caldamente consigliati per non rosicchiare quote ad altre auto del gruppo (vedi polo e a1)? Che ne pensate?

La rapid è proprio stata concepita come "figlia di un dio minore".  Volutamente e dichiaratamente più pensata per altri mercati che non per quelli dell'Europa occidentale.


Re:Tutte le novità dei model year 2017

Risposta n. 12
Tutte le versioni della Octavia con potenza di almeno 150 CV, esclusa la Scout, potranno essere dotate delle sospensioni elettroniche DCC con le modalità Comfort, Normal e Sport, mentre per le bifuel a metano G-TEC è ora prevista l'opzione del doppia frizione DSG a sei marce. È stata rivista la dotazione di serie dell'allestimento Style, che comprende ora gli interni di pelle e Alcantara, l'impianto audio Bolero con Bluetooth e otto diffusori, il volante multifunzione di pelle, i cerchi da 17", i sensori di parcheggio posteriore, i fari bi-xeno con luci diurne a Led e Light Assistant, le luci posteriori a Led e i cristalli posteriori oscurati.

Praticamente, la mia Style è precursore del MY2017....  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  scherzi a parte, bene che la versione top di Octavia abbia finalmente una dotazione degna del suo rango, ma sinceramente condivido poco, e capisco ancora meno, il proporre l'allestimento Style solo su G-TEC e TDI DSG. Dovrebbero proporlo su tutti i diesel, anche manuali, su tutti i 4x4, e dovrebbero proporla, come già in alcuni mercati, col 2.0 TDI 184 cv DSG 4x4. Per le sospensioni DCC peccato, io ci avrei speso volentieri, anche se pure senza l'auto è un vero treno.

Continuo a non capire la strategia della skoda riguardo la Rapid, che viene trattata come figlia di un dio minore ma rimane comunque in produzione. Forse sono stati caldamente consigliati per non rosicchiare quote ad altre auto del gruppo (vedi polo e a1)? Che ne pensate?

È invece comprensibilissima e sensata....anzitutto non è un modello in concorrenza con Polo ed A1 perché appartenente al segmento superiore...ora, non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare che la Rapid derivi da un aggiornamento profondo del telaio della Golf IV (e quindi Octavia I, Leon I e A3 I), e così facendo si propone come segmento C economica (di certo, per quanto aggiornato, un pianale di 20 anni a VAG costerà una forchettata di noci...) ma che a me pare ben rifinita, curata, e personalizzabilissima....si può comprare una Rapid spendendo tre lire (di listino, una 1.2 90 cv viene 17.480 con radio e clima, la diesel più economica 19.950 con anche vetri elettrici posteriori, radio touch e cerchi in lega, e dubito che in concessionaria non ci siano sconti sostanziosi...), e si può prendere una 1.6 TDI da 115 cv, vettura versatile, adatta anche per uso professionale, accessoriata di tutto punto, completabile pure col superfluo (climatronic, tetto panoramico, navigatore) a poco di più. Tutto questo confrontandosi con roba tipo Dacia o Fiat Tipo, e sinceramente a me la Rapid pare una spanna sopra. Poi, chi vuole di più, libero di acquistare una Yeti, una Octavia o magari altro nel gruppo VAG.


Re:Tutte le novità dei model year 2017

Risposta n. 14
Praticamente, la mia Style è precursore del MY2017....  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  scherzi a parte, bene che la versione top di Octavia abbia finalmente una dotazione degna del suo rango, ma sinceramente condivido poco, e capisco ancora meno, il proporre l'allestimento Style solo su G-TEC e TDI DSG. Dovrebbero proporlo su tutti i diesel, anche manuali, su tutti i 4x4, e dovrebbero proporla, come già in alcuni mercati, col 2.0 TDI 184 cv DSG 4x4. Per le sospensioni DCC peccato, io ci avrei speso volentieri, anche se pure senza l'auto è un vero treno.

È invece comprensibilissima e sensata....anzitutto non è un modello in concorrenza con Polo ed A1 perché appartenente al segmento superiore...ora, non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare che la Rapid derivi da un aggiornamento profondo del telaio della Golf IV (e quindi Octavia I, Leon I e A3 I), e così facendo si propone come segmento C economica (di certo, per quanto aggiornato, un pianale di 20 anni a VAG costerà una forchettata di noci...) ma che a me pare ben rifinita, curata, e personalizzabilissima....si può comprare una Rapid spendendo tre lire (di listino, una 1.2 90 cv viene 17.480 con radio e clima, la diesel più economica 19.950 con anche vetri elettrici posteriori, radio touch e cerchi in lega, e dubito che in concessionaria non ci siano sconti sostanziosi...), e si può prendere una 1.6 TDI da 115 cv, vettura versatile, adatta anche per uso professionale, accessoriata di tutto punto, completabile pure col superfluo (climatronic, tetto panoramico, navigatore) a poco di più. Tutto questo confrontandosi con roba tipo Dacia o Fiat Tipo, e sinceramente a me la Rapid pare una spanna sopra. Poi, chi vuole di più, libero di acquistare una Yeti, una Octavia o magari altro nel gruppo VAG.


No, la rapid deriva strettamente dalla fabia III e quindi polo, ibiza e a1.
È solo allungata nel passo, ma puanake (pq25), meccanica e sottosistemi sono gemelli.
Anche finiture e materiali sono assolutamente simili a fabia III.
In pratica è una segmento b più grossa al pari della nuova Fiat tipo.