Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: GAP insurance (Letto 1840 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GAP insurance

Buongiorno,
sono da poco proprietario di un Octavia SW presa con pacchetto E.W. 120000km. (furto incendio atti vandalici etc etc)
Sono stato contattato per aggiungere una GAP insurance che permette:
- copertura in caso di furto totale e distruzione totale dell'auto;
-rimborso fino ad un massimo del 20% del valore acquistato
-premio della polizza fisso per tutta la durata della copertura assicurativa

Qualcuno ce l'ha o gli è stato proposto?

Re:GAP insurance

Risposta n. 1
hanno provato a proporlo anche a me, ma in una modo talmente scorretto che gli ho appeso il telefono (volevano iniziare a registrare la chiamata prima ancora di spiegarmi perché mi stavano chiamando....).

per curiosità.. di quanto è il premio?

Re:GAP insurance

Risposta n. 2
su un finanziamento di 60m si cade sui 400 €

Re:GAP insurance

Risposta n. 3
Mah, secondo me dipende tutto da dove giri in macchina, dove abiti e da che lavoro fai.
Nel senso, pensi che veramente ti possano servire?

Re:GAP insurance

Risposta n. 4
Sinceramente pensavo che con l'assicurazione fatta fossi già coperto...
E.W. 120000km. (furto incendio atti vandalici etc etc)

Re:GAP insurance

Risposta n. 5
mi suona strano che una extended warranty copra eventi assicurativi che nulla hanno a che fare con le problematiche dell'auto. Furti ed atti vandalici sono una garanzia assicurativa che copre eventi (straordinari) di danneggiamento esterni all'auto. La EW copre sostanzialmente gli stessi eventi della garanzia legale di due anni: La garanzia copre integralmente le anomalie di materiale, di fabbricazione e di montaggio. La riparazione o sostituzione del particolare anomalo e la relativa manodopera sono completamente gratuite..
Sono due cose diverse.

Re:GAP insurance

Risposta n. 6
L'assicurazione te la paghi a parte, l'estensione di garanzia non c'entra proprio una fava

Re:GAP insurance

Risposta n. 7
@aik00 se hai quelle cose lì incluse, allora oltre alla estensione di garanzia ti hanno attivato anche un'assicurazione di quelle del gruppo VW (io ad esempio feci la Business Tour: furto, incendio, cristalli, grandine, collisione) ma si pagava a parte, potevi decidere per quanti anni farla indipendentemente dal finanziamento (io ad esempio ho copertura di 2 anni con finanziamento di 4).

guarda bene la fattura dell'auto (deve essere specificato, se non addirittura fatturato a parte) e/o chiedi in concessionaria...

Re:GAP insurance

Risposta n. 8
Hai ragione Baldas il pacchetto è l'M0002 Business Tour da 758€ che era sul finanziamento ;) (@ciaobelli è va beh, oh, avevo omesso...!)

Re:GAP insurance

Risposta n. 9
Giusto per concludere.. mi sembra di aver capito che con questa roba non importa altre cose aggiuntive

Re:GAP insurance

Risposta n. 10
direi proprio di no... anche perchè le assicurazioni su un bene valgono fino al valore del bene stessom, per cui se anche ne fai 2 o 3 sempre il valore del bene ti pagano (come somma dei risarcimenti ricevuti).

se ti servono maggiori info: business Tour

Re:GAP insurance

Risposta n. 11
Esatto il max risarcimento è il valore del bene assicurato. Nei contratti è specificato ed in caso di sinistro vanno informate le varie compagnie assicurative con le quali vi è la copertura... onde evitare indebiti arricchimenti in seguito al sinistro....

Re:GAP insurance

Risposta n. 12
@aik00 permettimi una domanda: per caso hai acceso un finanziamento per l'acquisto dell'auto ?

Re:GAP insurance

Risposta n. 13
Si amales, il business tour infatti me l'hanno fatto tramite il finanziamento

Re:GAP insurance

Risposta n. 14
Immaginavo, infatti la business tour l'ho acquistata pure io con il finanziamento.
É pratica comune che ti richiamino per aggiungere pacchetti ulteriori. Io ho rifiutato perché come detto da altri, più di quello non possono garantirti/rimborsarti.
Piuttosto, sembra (per sentito dire) che i pacchetti venduti post contratto direttamente dalla compagnia assicurativa siano più convenienti di quelli proposti "in bundle" col finanziamento. A qualcuno risulta questa cosa?