Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia restyling (Letto 15231 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia restyling

Risposta n. 30
Beh, skoda, fra tutti i marchi del gruppo, è  forse quella con (mediamente) i facelift più pesanti.
Se penso a octavia II, a  superb II e a yeti hanno fatto lavori che, a prescindere dal risultato, hanno cambiato sensibilmente carattere all'estetica del modello.
Su questo fl di octavia III, poi, si rincorrono informazioni un po' contrastanti.....
Difficile dire ora cosa potrà significare in termini di cambiamento.

Re:Octavia restyling

Risposta n. 31
Il faro sdoppiato non ci sarà di sicuro, altrimenti il Kodiaq che sta per uscire, tra un anno sarebbe gia vecchio..
Credo si rifaranno al muso Kodiaq o alla futura yeti.. Ma nulla di drastico immagino

Re:Octavia restyling

Risposta n. 32
Non so' ... Il cambiamento ci sarà e non sarà leggerissimo... Dall'uscita del'Octavia sono passati alcuni anni ed è cambiata l'impostazione stilistica che sembra meno anonima...
 ( Non voletemene ma Skoda aveva un profilo diciamo più basso...)
Condivido il pensiero di @lele16v ..  la caratterizzazione sarà simile a quella di Superb e soprattutto Kodiaq.

Re:Octavia restyling

Risposta n. 33
Ti dirò che a me il profilo basso della mia culona piace proprio tanto  (love)  e trovo che non stanchi nel tempo  :D

Re:Octavia restyling

Risposta n. 34
l'ho comprata x cui piace anche a me, no? patacca sí... ma non esageriamo.... (doh)
devo ammettere peró che la linea della Superb la preferisco... vedremo l'evoluzione stilistica che sta prendendo Skoda nel Kodiaq....

Re:Octavia restyling

Risposta n. 35
Il faro sdoppiato non ci sarà di sicuro, altrimenti il Kodiaq che sta per uscire, tra un anno sarebbe gia vecchio..
Credo si rifaranno al muso Kodiaq o alla futura yeti.. Ma nulla di drastico immagino


In realtà il Kodiaq ha l'ottica sdoppiata per i fari anteriori....
A suo modo, ma è sdoppiata.

Re:Octavia restyling

Risposta n. 36
Non ho messo la foto....

Re:Octavia restyling

Risposta n. 37
é comunque una caratterizzazione dell'ottica, non vi sono elementi di carrozzeria a mo' di divisorio..
non mi aspetto se é questo il nuovo corso ,che il restilyng preveda una separazione tipo Yeti, x intenderci.

Re:Octavia restyling

Risposta n. 38
Si ma non è una divisione stile mercedes classe E di qualche anno fa, o dello yeti pre-restyling.. È una separazione interna.. Che si ha gia oggi mettendo l'opt dei fari bixeno, se vogliamo vedere davvero l'ottica sdoppiata

Re:Octavia restyling

Risposta n. 39
Si ma non è una divisione stile mercedes classe E di qualche anno fa, o dello yeti pre-restyling.. È una separazione interna.. Che si ha gia oggi mettendo l'opt dei fari bixeno, se vogliamo vedere davvero l'ottica sdoppiata


Forse non hai visto bene la foto che ho postato: ci sono due elementi che compongono il gruppo ottico, uno grande e sviluppato in larghezza e uno più piccolo in basso. E sono fisicamente separati.
Poi non ho mai citato classe E o yeti.

Re:Octavia restyling

Risposta n. 40
Si ok.. Però Non sappiamo quale funzione abbia.. Potrebbe essere una luce diurna, una luce di profondità o qualsiasi altra cosa..
È una separazione su 2 livelli ben distinti e ci potrebbe anche stare in un futuro..
Il mio riferimento al classe E era riferito a quel rendering di una o 2 pagine fa dove si vede il muso con i fanali sdoppiati sullo stesso livello.. Quello non ci sarà mai..
La separazione stile Kodiaq ci potrebbe benissimo stare..

Re:Octavia restyling

Risposta n. 41
la Kodiaq ha lo sdoppiamento dei fari su due livelli differenti, in un suv caratterizzato da un disegno che si sviluppa in altezza ci sta, delinea una linea più massiccia,
nell'octavia non credo sia una soluzione logica. Lo sdoppiamento dei fari alla stessa quota (stile vecchio classe E), dai commenti letti in queste pagine risulta essere oggettivamente brutto (condivido anche se poi bisogna valutare sempre dal vivo) e dubito fortemente possa essere la soluzione adottata, penso invece che il look rinfrescato sarà allineato alla superb,
non credo che si vada a rendere già obsoleta la linea della superb con grandi novità nell'octavia.
Senza togliere nulla ai precedenti modelli, ma dalla nuova fabia e superb sembra che skoda stia dando più peso anche all'appeal dei nuovi modelli, pur restando su linee non eccessivamente innovative e quindi facilmente stancabili.

Re:Octavia restyling

Risposta n. 42
Sì, l'avevo capito che ti riferivi a quel render. Mi auguro anch'io che non gli somigli.....
Era solo per dire che non darei troppe cose per scontate.
Le foto di una fl mascherata mi lasciavano ben sperare, ma la questione fari potrebbe in effetti essere aperta...
Credo anch'io che non vedremo applicata una soluzione a luci sovrapposte come su Kodiaq, ma magari una cosa nel mezzo fra quella e la forma dei fari superb potrebbe essere possibile senza escludere del tutto il colpo di scena come era accaduto su octavia II fl.

Re:Octavia restyling

Risposta n. 43
Il faro sdoppiato ci sarà, non ho ancora ben capito se sullo stesso livello o leggermente sfalsati, ma chi l'ha vista mi ha detto che il faro è sdoppiato!

Re:Octavia restyling

Risposta n. 44
Prossima estate la vedremo...o verrà presentata in primavera?