Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
ruote  Topic: KIT RUOTA DI SCORTA OCTAVIA (Letto 2124 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

KIT RUOTA DI SCORTA OCTAVIA

Ciao a Tutti
ho da poco acquistato una Skoda Octavia III SW Diesel. Nell'allestimento non è presente la ruota di scorta ma il kit di riparazione.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato, successivamente, il kit in vendita da sito skoda (http://accessori.skoda-auto.it/Nuova-Octavia/kit-ruota-di-scorta-octavia-2137) , se è giusto per le dimensioni della mia auto (in foto mi sembra una berlina), o anche se ci sono altri punti da cui poter acquistare questo kit.

Grazie a Tutti.

Re:KIT RUOTA DI SCORTA OCTAVIA

Risposta n. 1
Per la nostra Fabia (con lo stesso problema della tua) ho risolto da un autodemolitore  con un cerchio usato, un kit attrezzi di una vw incidentata e con una gomma usata da un gommista.
Il tutto per una trentina di euro contro quello che ti può chiedere il conce per il kit+ruota nuovi (150/180 euro?). ;)

Re:KIT RUOTA DI SCORTA OCTAVIA

Risposta n. 2
sicuramente va bene, perchè è solo ciò che va dentro la ruota.... ma la ruota manca!!!
comunque tra berlina e SW non cambia la ruota

Re:KIT RUOTA DI SCORTA OCTAVIA

Risposta n. 3
La ruota di scorta l'ho già trovata! Non volevo però buttarla nella buca così @willy1971 , volevo mantenere un po' di ordine! :)
Quindi vado tranquillo per le dimensioni del guscio in polistirolo @baldas78 !!

Re:KIT RUOTA DI SCORTA OCTAVIA

Risposta n. 4
La ruota di scorta l'ho già trovata! Non volevo però buttarla nella buca così @willy1971 , volevo mantenere un po' di ordine! :)
Quindi vado tranquillo per le dimensioni del guscio in polistirolo @baldas78 !!
nemmeno io l'ho buttata dentro
gli attrezzi li ho presi con la loro vaschetta in polistirolo

Re:KIT RUOTA DI SCORTA OCTAVIA

Risposta n. 5
Da quello che ho capito il guscio in polistirolo è solo per gli attrezzi e va inserito dentro la ruota di scorta
nella "buca" la ruota ci va così, nuda e cruda.
per cui il guscio va con le misure della ruota e non del vano (good)

Re:KIT RUOTA DI SCORTA OCTAVIA

Risposta n. 6
Da quello che ho capito il guscio in polistirolo è solo per gli attrezzi e va inserito dentro la ruota di scorta
nella "buca" la ruota ci va così, nuda e cruda.
per cui il guscio va con le misure della ruota e non del vano (good)


Sì, esatto. La ruota va dentro la vasca e viene fissata con un manettino in plastica al filetto sul fondo di lamiera sfruttando il foro centrale, nei fori più esterni del cerchio viene infilata (in due opposti) una cinghietta con fibbia, la vaschetta in polistirolo con gli attrezzi si mette dentro il cerchio e la si assicura con la cinghietta.
Taaaac!!!  8)

Re:KIT RUOTA DI SCORTA OCTAVIA

Risposta n. 7
Comunque vedendo il kit mi sembra che manchi la pinza togli copribulloni, sapete se si trova in commercio o se esiste qualche altro attrezzo per toglierli (senza rovinarli naturalmente!) ?

Re:KIT RUOTA DI SCORTA OCTAVIA

Risposta n. 8
la pinza per i copribulloni dovresti averla già nel kit di riparazione (almeno io ce l'ho, mi sembra strano che non ci sia nel tuo).

Re:KIT RUOTA DI SCORTA OCTAVIA

Risposta n. 9
L'ho comprata usata, forse se la sono persa! :( Guardo meglio comunque!
Hai per caso una foto per capire se parliamo dello stessp attrezzo?

Re:KIT RUOTA DI SCORTA OCTAVIA

Risposta n. 10
Ecco la foto.
la clip per rimuovere i copri bulloni è quella in plastica nera vicino al manico rosso delle tronchesi (queste non sono di serie... ::) )

Re:KIT RUOTA DI SCORTA OCTAVIA

Risposta n. 11
No, confermo! Non le ho! :( si troveranno in vendita nei negozi di ricambi?

Re:KIT RUOTA DI SCORTA OCTAVIA

Risposta n. 12
credo sia più facile che tu riesca a trovarli da un autodemolitore...

oppure a questo punto prendi anche un   kit di copribulloni

Re:KIT RUOTA DI SCORTA OCTAVIA

Risposta n. 13
io la clip, avendola rotta, l'ho comprata per poco in concessionaria