Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Presa! (Letto 1697 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presa!

Finalmente, dopo una settimana di attesa, abbiamo potuto ritirare la nuova G-TEC DSG!

Io e mia moglie ci stiamo abituando a guidare con il cambio diverso. Sembra davvero comodo.
La macchina sembra ben fatta e l'allestimento Executive è decisamente ricco.
Ho lasciato in concessionario la mia gloriosa gasolona 1.9 TDI con 218946 km  :'(
Se questa ci darà le stesse soddisfazioni, avremo fatto un buon acquisto.
L'unica cosa che davvero mi rompe è lo S&S.  >:(
Ho chiesto di disattivarlo ma pare non ci sia verso. Speriamo che nel tempo qualcuno sviluppi un modo per farlo.
Da oggi sono nel club dei metanisti. Vedremo tra un po' dei confronti sui consumi/costi.

Re:Presa!

Risposta n. 1
Complimenti e a presto per sapere come va.  (drinking)

Re:Presa!

Risposta n. 2
Complimenti e a presto per sapere come va.  (drinking)

complimenti anche da parte mia. Non potevi fare scelta migliore è una bella 😎 sensazione guidarla te lo dice uno che l'ha ritirata 15 giorni fa spero che sia la plus perché di notte e' uno spettacolo

Re:Presa!

Risposta n. 3
 (nopic)  (nopic)  (nopic)  (nopic)

Re:Presa!

Risposta n. 4
Prime impressioni dopo qualche giorno che ci vado.
In generale la macchina è davvero bella.
Amici e parenti che l'hanno vista sono rimasti molto favorevolmente impressionati. Anche mia moglie che era un po' perplessa all'idea di riprendere la stessa macchina ha cambiato idea in un paio di volte che l'ha avuta per le mani.
Le lamiere degli sportelli e del portellone "suonano" differenti rispetto all'Octavia vecchia quando li chiudo. Magari è solo una mia impressione. Spero non significhi che è fatta piu' al risparmio rispetto alla precedente.
La delusione grande in mezzo a tutto il ben di Dio che e' l'allestimento Executive e' ... la mancanza del lettore cd.
E' vero che si puo' connettere la chiavetta usb e anche una schedina sd nel cruscotto ma insomma... Se compro un cd per strada devo arrivare a casa e ripparlo per poterlo ascoltare in macchina  :( .
Allestimento "solo" Executive quindi, @Freud, niente fari Xenon. Non me la sentivo di spendere i soldi che costano e vincolarmi al costo elevato delle lampadine di ricambio. Ne ho dovute cambiare un paio su altre macchine della ditta e quando ho scoperto il prezzo ci ho fatto una croce sopra. Ho ben visto la differenza ma, secondo me, costano troppo.
La guida è molto piacevole. Il cambio DSG invita alla guida rilassata.
Sono molto comode le levette sotto il volante, soprattutto per scalare una marcia quando la mappatura D e' troppo tranquilla.
Per ora non l'ho tirata visto che ci abbiamo fatto poco piu' di 200 km. A motore piu' rodato lo mettero' alla frusta (se si puo' usare questa espressione per un motore a metano  ;D )
Non mi e' stato dato olio motore per i rabbocchi.
Sul manuale d'uso e' scritto solo che deve rispettare le specifiche VW 502.00 per i tagliandi fissi a 15.000 km. Non dice nulla sulla gradazione SAE. Ho cercato un po' ma non sono riuscito a chiarirmi le idee: 5W30? 0W30? 0W40? Qualcuno lo sa?
@ale_fabia mettero' qualche foto tra qualche giorno. Ritirare una macchina nuova di lunedi' mattina non e' il massimo da questo punto di vista  ;D

Re:Presa!

Risposta n. 5
Finalmente, dopo una settimana di attesa, abbiamo potuto ritirare la nuova G-TEC DSG!

Io e mia moglie ci stiamo abituando a guidare con il cambio diverso. Sembra davvero comodo.
La macchina sembra ben fatta e l'allestimento Executive è decisamente ricco.
Ho lasciato in concessionario la mia gloriosa gasolona 1.9 TDI con 218946 km  :'(
Se questa ci darà le stesse soddisfazioni, avremo fatto un buon acquisto.
L'unica cosa che davvero mi rompe è lo S&S.  >:(
Ho chiesto di disattivarlo ma pare non ci sia verso. Speriamo che nel tempo qualcuno sviluppi un modo per farlo.
Da oggi sono nel club dei metanisti. Vedremo tra un po' dei confronti sui consumi/costi.



Scusa ma hanno tolto il tasto per disattivare S&S? Complimenti.......guarda che ha anche un bel motorino...!
 (welcome)


Re:Presa!

Risposta n. 6
No c'è sempre il tasto visto ieri nella mia.. la dovevo ritirare stasera...rimandato a domani "forse"..domani se non me la da  "forse" mischio le ossa al conce!!!!  (martello)  (martello)  (martello)

Re:Presa!

Risposta n. 7

Scusa ma hanno tolto il tasto per disattivare S&S? Complimenti.......guarda che ha anche un bel motorino...!
 (welcome)


No no. Il tasto c'è sempre.
E' che ti devi ricordare di premerlo tutte le volte che sali in macchina.
Per ora risolvo con un Post-It....

Re:Presa!

Risposta n. 8
Ecco qualche foto.
Ho fatto 500 km per ora e un rifornimento.
Il metanaro si è accorto subito che ero nuovo...  ;D
Domenica vado a fare un giro al salone nautico a Genova e la provo un po' in autostrada. Per ora ha girato solo in città e il cambio DSG si è fatto apprezzare!


Re:Presa!

Risposta n. 9
I tagliandi ogni 30.000 km i 15.000 sono solo per il cambio dell'olio

Re:Presa!

Risposta n. 10
Perché non ti han dato l'olio per i rabbocchi? Da quanto ho letto un litro è praticamente "di serie". Comunque sia la mia ora ha 7000 km ed anche se sono pochi per esprimere un giudizio completo, per il momento mi soddisfa., soprattutto quando vado a fare il pieno!!!
Saluti

Re:Presa!

Risposta n. 11
È quasi uguale alla mia. Hai preso il volante sportivo, dato che leggo delle palette al volante ?