Passa al contenuto principale

Topic: MAPPATURA SUPERB 3 (Letto 9561 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 30
Certo  (good)
E poi c'è la marmotta che incarta la cioccolata e ti danno anche la donnina per farti compagnia  (schiaffo)

A mio giudizio... Lascia stare  (nonquoto)
Caso mai è una centralina aggiuntiva...

Edit...
Scusa, non volevo essere acido o irrispettoso, ma credo che se anche mappi, ma poi lasci tutti i tappi di dpf, egr, scr e compagnia cantante alla fine non ha tanto senso.
Se proprio vuoi farla sporca... Falla sporca fino in fondo  ;)

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 31
Ragazzi io non me ne intendo. Ditemi cosa devo dire specificamente cosa devo comunicare. Cosa mi devono fare.

Il motore è il 2.0 190 cv.

Aiutatemi.

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 32
Prima a mio parere devi capire se lo vuoi davvero, se ne sei convinto o lo faresti solo perché qualche pirla in rete dice che è una figata....
Appurato che io sono pirla, ti chiedo perché vorresti mapparla.........

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 33
Leggo sul forum che con la rimappatura l'auto migliora tantissimo sotto tutti i punti di vista. Siccomd voglio il meglio e voglio sfruttare al massimo i 190 cv chiedevo a voi consiglio.

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 34
Se vuoi sfruttare i 190 cv devi essere costantemente a 4500 giri. È lì infatti che hai la massima espressione della potenza.
La guidabilità (elasticità) la da la coppia, che è il "tiro da basso".

Se posso consigliarti in modo spassionato... Comincia a viverci con l'auto, usala. Potresti scoprire che la ami così com'è  ;)

E poi, se vorrai di più, fatti un giro al nord, in quel di Verona  (canna)

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 35
Io prediligo il confort di marcia. Quindi pensavo che aumentando i cv la macchina ad alte velocità sforza di meno.
Ma io di auto nn ne capisoc nulla. Specie di meccanica. Vorrei solo poter titare fuori il meglio dall'auto anche se mi devo fidare di esperienze altrui.

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 36
Che poi, ad essere pignoli, per far bene dovresti mappare anche il DSG, ma da ciò che so, e @inferorumdominus credo possa confermare, te lo sgamano subito al service un upgrade del DSG  (schiaffo)
Una centralina mappata invece, se fatta con "scienza e coscienza", a meno di controlli approfonditi passa via liscia  ;)

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 37
Secondo me 460 nm di coppia danno problemi al DSG. Se defappi e rimappi se fanno un aggiornamento software in conce la  perdi e vedeno quando è stata fatta l ultima rigenerazione ergo aspetterei la scadenza della garanzia.

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 38
Scusa eh...devono ancora consegnartela...vivi sereno ! Ritirala, provala, usala un po e poi vedrai se ne senti il bisogno di mapparla oppure no.

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 39
Il 2.0 da 190cv è una figata così com'è... sfruttala bene mettendola X bene alla frusta e poi vedi se serve a lei più potenza oppure a te (come ho fatto io) un corso di guida sportiva/sicura che fa davvero la differenza sul giro in pista e per strada.... comunque sia lodata la voglia di fare

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 40
Che poi, ad essere pignoli, per far bene dovresti mappare anche il DSG, ma da ciò che so, e @inferorumdominus credo possa confermare, te lo sgamano subito al service un upgrade del DSG  (schiaffo)
Una centralina mappata invece, se fatta con "scienza e coscienza", a meno di controlli approfonditi passa via liscia  ;)
Evita di mappare il DSG mentre sei in garanzia, se saltano fuori dei problemi sei fregato perchè quello lo vedono subito. La mappa motore, se fatta da uno bravo è più difficile da vedere e, se fatta con criterio, migliora la qualità di guida senza andare a crear danni meccanici o provocare noie elettroniche. I cavalli sono già abbastanza, ma sono spalmati maluccio: la mappa li distribuisce meglio. Almeno questo è quanto ho rilevato io dopo l'intervento (non so neppure quanti cavalli in più ho, non mi interessa al momento saperlo... ).
Naturalmente è probabile che faccia mappare anche il DSG più avanti, ma per ora mi accontento di come va perchè è già un bel guidare... ci sarebbe solo qualche affinamento sulle cambiate da sistemare ma non rischio la garanzia su un componente carissimo come il cambio automatico.

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 41
Mi avete convinto. Non faccio nulla

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 42
Non si tratta di fare o non fare, si tratta di capire se lo vuoi davvero  ;)
Comunque quello che hai postato a me non convince  (martello)

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 43
Ultimo pieno fatto l'altro ieri: consumo medio L 4,64/100 Km. (welcome)  (love)
Gran bel viaggiare, stratosferico da quando ha regolato la centralina, mai avuto un consumo del genere.
Chiaramente una guida attenta (veleggiare appena possibile, quando devi uscire ad uno svincolo o devi arrivare ad una rotatoria, usare il freno il meno possibile, ecc) ma non da bisnonno; velocità da codice

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 44
Prova a godertela un po' e non cercare di far primati  (martello)
Ti assicuro che ti diverti di più e se consumi uguale... Pazienza  ;)