Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Smartlink (Letto 2338 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Smartlink

qualcuno ha lo Smartlink installato ?   ho uno smartphone Android, cosa si riesce a visualizzare sullo schermo dell'Amundsen ?   tutto o ci sono limitazioni ?

Re:Smartlink

Risposta n. 1
Riesci a visualizzare solo le APP compatibili con Smartlink

Re:Smartlink

Risposta n. 2
Ad esempio whatsapp si vede ?

Re:Smartlink

Risposta n. 3

Io l'ho comprato.
Ci sono davvero poche applicazioni che sono compatibili.
La principale è Google Maps che viene visualizzato nello schermo dell'amundsen (è l'applicazione del tuo telefono visualizzata in modo adattato allo schermo, il traffico, ecc ecc..)  che è il motivo per cui ho comprato qs. accessorio x usarlo sul display dell'auto.

Whatsapp c'e' ma x ora solo come notifiche dei messaggi che arrivano e te li legge pure.
E ti da la possibilità di rispondere (ma solo messaggi voce) cliccando l'iconcina.
Non hai accesso a tutta l'applicazione come se fosse sul telefono (io x ora non sono riuscito).

Le altre applicazioni che ho visto sono le applicazioni musicali di google e mi pare anche spotify.. (stasera controllo).

Devo dire sinceramente che io ho comprato il prodotto per avere sul display Google Maps, che ritengo superiore al navigatore di serie (x es. il traffico in tempo reale su tutta la mappa stradale) e funziona bene.
Un inconveniente è che il telefono diventa inutilizzabile ovvero non sono riuscito a fargli fare altro (lo schermo diventa nero) e tutte le interazioni con il telefono (es le chiamate) le fai tramite le interfacce e i comandi dell'auto.
Non so se è cosi' per tutti i telefoni (o non sono stato capace io ad usarlo bene), ma è come se l'interazione con il telefono si trasferisse al sistema di infotainment dell'auto. Se si stacca il cavetto, tutto torna normale (x il telefono)
Altro inconveniente è che i due telefoni che ho provato diventano incandescenti durante l'uso (mi fa l'idea che il telefono pompa come un matto per interagire con l'auto)....

Lo ricomprerei ? forse per il google maps... ma non ne sono tanto sicuro...

Ciao

Re:Smartlink

Risposta n. 4
 (quoto)  @smogghe ha eloquentemente descritto utilizzo e funzionamento.
Il cellulare difatti diventa inutilizzabile, Android auto si attiva alla connessione col cavetto e trasferisce le funzionalità all'auto.
Applicazioni disponibili veramente poche... C'è anche Amazon music....

Re:Smartlink

Risposta n. 5
Ciao, ritengo la scelta di inibire l'utilizzo dello smartphone sia concettualmente corretta, in quanto va a dirottare su un display più grande e meglio posizionato le (poche) funzioni che potrebbero servire durante la guida, e di comandarlo con i comandi al volante.
La sicurezza ringrazia.
Poi chiaro che non si può guardare youtube mentre si viaggia ma, domando, lo vorremmo davvero?
Essere coerenti con quanto prescritto dal cds e imposto dalla morale non è facile. Anch'io a volte cerco di digitare sullo schermo del cellulare invece che usare i comandi vocali, per "far prima", ma se il sistema mi obbligasse a rigar dritto forse sarebbe meglio.

Re:Smartlink

Risposta n. 6
Ciao, ritengo la scelta di inibire l'utilizzo dello smartphone sia concettualmente corretta, in quanto va a dirottare su un display più grande e meglio posizionato le (poche) funzioni che potrebbero servire durante la guida, e di comandarlo con i comandi al volante.
La sicurezza ringrazia.

Nulla da eccepire rispetto a quanto dici, le scelte fatte sono vocate alla sicurezza e condivido con questa scelta di non replicare lo schermo e le applicazioni tout-court (es Youtube :) o il browser!!!!! )

Pero' il fatto che lo schermo del telefono sia inutilizzabile (non sul display del nav ma sul telefono proprio) ha grosse scomodità a mio parere.
Ad esempio: mentre ho google sul display del navigatore, mi piacerebbe usare l'applicazione dei distributori sullo smartphone (io uso ecomotori che è sempre aggiornatissimo) per cercare il distributore piu' vicino mentre sul display del NAV rimane GoogleMaps.

Per riavere il controllo del telefono ed usare la APP, devo staccare tutto, usare il telefono e poi riattaccare tutto...
Questa è una cosa che non avevo capito quando ho comprato l'accessorio.

Ciao a tutti.

Re:Smartlink

Risposta n. 7
Molte case e sistemi si comportano cosi.  Lo fanno per avere e garantire maggiore sicurezza al guidatore....

A me piacerebbero piu app disponibili e compatibili, ma al momento mi accountento di quelle che ci sono....

Re:Smartlink

Risposta n. 8
ok, grazie dei vs. pareri, penso che ne farò a meno

Re:Smartlink

Risposta n. 9
Per me puoi stare senza tranquillamente. Io l'ho messo perché volevo "tutto", ma alla fine lo trovo abbastanza inutile. Concordo in pieno con smogghe: il navigatore nativo lascia un po' a desiderare, mentre collegando il telefono si ha un sistema molto più "dinamico" ed efficace. Se aggiungiamo poi che io ho un iPhone e quindi un sistema molto più "chiuso" rispetto ad Android, direi che si potrebbe sicuramente farne a meno.
Saluti

Re:Smartlink

Risposta n. 10
io lo ho... cerco di fare chiarezza:

le connessioni disponibili sono 3, 1 per i sistemi Apple e 2 per i sistemi Android. In questo ultimo caso abbiamo il sistema Mirrorlink e il sistema Android Auto. Sono diversi...

come spiegato dagli altri, Android Auto permette un uso limitato del telefono sul display. Navigatore con Google Maps, una schermata riepilogo, il telefono, la musica (google Music o Spotify se installato). Legge i messaggi Whatsup, ma poco di più. Ed è un gran bene perchè la messaggistica alla guida DOVREBBE ESSERE BANDITA COMPLETAMENTE!!!
 diventa caldo secondo me se c'è attivo il GPS e quindi lui lo tiene sempre in funzione, in navigazione. inoltre per scollegarlo basta farlo dal menu senza togliere e mettere il cavetto. Compatibilità: telefoni con Android 5 o superiore

mirrorlink invece da fermi ti riproduce tale e quale il display del telefono... schermata home, browser, youtube, etc... In movimento, però, viene disanilitato tutto e solo le APP certificate possono funzionare: anche qui c'è Spotify, e Sygic come navigatore, ad esempio... compatibilità: solo i telefoni certificati Mirrorlink ( io ho un HTC M8)....
http://www.mirrorlink.com/

Re:Smartlink

Risposta n. 11
Se non fosse stato compreso nel pacchetto Executive della mia Superb, l'avrei comunque messo; ecco il perchè:
 - Google Maps è sempre aggiornato; a me capita spesso di dover andare in un locale o presso una azienda, magari in una nuova zona industriale non mappata sul navigatore dell'auto. Li trovi tutto. Inoltre i tempi di percorrenza calcolati dal navigatore di serie sono da 'bisnonno di famiglia', mentre quelli Google sono più corretti.
 - Accesso alle diverse app musicali e migliore qualità del suono rispetto al collegamento Bth
 - In prospettiva, le app certamente si moltiplicheranno e miglioreranno
 - da quando ce l'ho non mi metto a smanettare col telefono per guardare posta ecc ecc, e forse questo è il suo pregio maggiore

Buona guida a tutti!

Re:Smartlink

Risposta n. 12
Confermo... Ho dismesso il Garmin ed uso solo Google maps.
Mi lascia però perplesso il fatto che nell'ultimo anno non siano uscite app compatili in più rispetto a quelle già presenti...