Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: G tec DSG  (Letto 1825 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G tec DSG

Risposta n. 15
Speriamo bene, cmq si, sicuramente è meglio fare l'estensione della garanzia!
Grazie !

Re:G tec DSG

Risposta n. 16
Io ho ordinato l'auto a Gennaio 2015 e purtroppo ancora il DSG non era disponibile.
Io in 50.000 km in un anno e 6 mesi sono soddisfatto dei consumi, e della macchina.
Sicuramente tra 2 anni e mezzo , ci faro' un pensierino in quanto il DSG mi stuzzica...

Re:G tec DSG

Risposta n. 17

Qualcosa era stato fatto anche da noi di sicuro, ma non conosco i dettagli.....
Sai, il mio cambio di frizione ne ha una sola e la sua meccatronica è composta da un femore, una tibia, un perone ecc.... ;)

Direi che @zymotik è la persona che ne può sapere più di tutti.
Richiami veri e propri in Italia non ne hanno mai fatti per il DSG7, solo sostituzioni meccatronica e frizioni con materiale più durevole sulle vetture che manifestavano problemi e usura precoce, in ogni caso i problemi grossi sono terminati sulle produzioni dal 2013 e comunque non hanno mai riguardato le vetture su mqb, ad oggi quello che continuano a segnalare  alcuni  clienti con questo cambio sono al massimo problemi di rumorosità sullo sconnesso, ad esempio io ho una Yeti 1.6 TDI DSG del fine 2014 con 35.000 km e un Octavia 1.6 TDI DSG di gennaio 2014 con 72.000 km e non hanno mai dato problemi, ma quando passo su un dosso o una strada sconnessa con l'acceleratore in rilascio e senza il pedale del freno premuto sento un po' di rumore provenire dal cambio, avvertibile dall'abitacolo solo a finestrini aperti, quindi nulla di che. tra l'altro le mie due auto sono basate su pianali diversi e anche il motore e il cambio non sono esattamente gli stessi, il fatto che questa rumorosità si presenti su entrambe e fin dall'inizio mi fa pensare che sia comune a tutti i DSG7.

Re:G tec DSG

Risposta n. 18
cmq già sapere che i problemi sono diminuiti drasticamente ... È una bella notizia!!!
Non vedo l'ora di ritirarla perché come ho già scritto l'auto e' veramente una figata in termini di silenziosità !! Poi con il DSG...
Tra l 'altro nella prova ( il furbacchione del venditore ha selezionato subito la guida sport) era veramente scattante ( io ho sempre avuto 2.0 diesel da 120 a 150cv)..

Re:G tec DSG

Risposta n. 19
cmq già sapere che i problemi sono diminuiti drasticamente ... È una bella notizia!!!
Non vedo l'ora di ritirarla perché come ho già scritto l'auto e' veramente una figata in termini di silenziosità !! Poi con il DSG...
Tra l 'altro nella prova ( il furbacchione del venditore ha selezionato subito la guida sport) era veramente scattante ( io ho sempre avuto 2.0 diesel da 120 a 150cv)..

Era bella scattante perché con 7 marce hai i rapporti più corti e sale di giri prima  (martello)  :))

Re:G tec DSG

Risposta n. 20
Infatti è una cosa positiva, soprattutto in città!!!
Speriamo che sia piacevole anche a velocità costante tipo 130/140 ( per il 70% percorro autostrade)