Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: tentato furto Octavia (Letto 3287 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tentato furto Octavia

Premetto che vivo in provincia di Bari dove i furti d’auto sono all’ordine del giorno.
Ebbene oggi nel pomeriggio hanno tentato di rubarmi la mia Octavia sw G-TEC di appena 5 mesi. :'(  :'(
Da quello che ho potuto vedere, hanno rotto il deflettore posteriore destro per introdursi all’interno, 
divelto il coperchio del piantone dello sterzo, rotto il bloccasterzo, forzato il blocchetto d’accensione con un
giravite, (la chiave ora entra a fatica) e letteralmente strappato la centralina del motore.
Questo è quello che ho potuto rilevare io nei prossimi giorni scoprirò se ci sono altri danni.
Intanto stasera ho provveduto a ricoverata (spingendola) nel cortile di casa ed ho sporto regolare denuncia.
Domani mattina mi toccherà sbrigare tutto l’iter burocratico dall’assicurazione al carroattrezzi e agli                                                          accordi con il concessionario per il ripristino della vettura. (drinking)
Pensare che quando l’ho acquistata il mio assicuratore mi aveva tranquillizzato circa i furti delle Skoda nella
mia zona, domani dovrà ricredersi!

Re:tentato furto Octavia

Risposta n. 1
Cavolo, mi spiace  :'(
Spero che non hai altri danni e che tu riesca a ripristinarla in fretta  (su)

Re:tentato furto Octavia

Risposta n. 2
Piena solidarietà, l'importante è che non sono riusciti a portartela via. I danni fatti si sistemano, spero con l'aiuto dell'assicurazione

Re:tentato furto Octavia

Risposta n. 3
Uno dei motivi che mi spinse nel 2001 ad acquistare la mia prima Skoda fu proprio quello della scarsa appetibilitá della marca per i ladri di auto. Oggi bisognerebbe rivedere questo concetto.... (stop)

Re:tentato furto Octavia

Risposta n. 4
Piena solidarietà. Purtroppo essendo i componenti gli stessi per ogni modello del gruppo, che si tratti di vw, Seat, Skoda, per i ladri è ininfluente, sono tutte ugualmente appetibili

Re:tentato furto Octavia

Risposta n. 5
Brutte notizie...
Piena solidarietà!


Re:tentato furto Octavia

Risposta n. 7
Brutte notizie.... importante non siano riusciti nell'intento

Avevi allarme sonoro per quella che puo servire?

Re:tentato furto Octavia

Risposta n. 8
mi spiace per l'accaduto. ricorda molto il furto di una Rapid che un mesetto fa un altro utente aveva descritto.

Spero che l'assicurazione copra tutto e non faccia storie e tu possa tornare a goderti la G-TEC il prima possibile.

Re:tentato furto Octavia

Risposta n. 9
A settembre quando sono stato in vacanza nel Salento ho temuto tanto per la mia macchina...

Re:tentato furto Octavia

Risposta n. 10
Se ti sentono qua in salento ti linciano... i salentini si considerano A PARTE rispetto alla Puglia!

p.s. all'utente @clauddd la macchina a Bari gliel'hanno fregata davvero...

Re:tentato furto Octavia

Risposta n. 11
ciao
l'utente junp mi ha menzionato e ti racconto al mia storia
il 20 ottobre, quindi circa 20 gg fa, ero a bisceglie in un negozio nella zona periferica con cortile privato e videocamere e alle 13.10 una volvo 850 berlina risultata rubata a Cerignola si è introdotta nel parcheggio, si è affiancata alla mia auto e un tizio, uscito dal lato passeggero, ha rotto il vetro, rotto il bloccasterzo e a spinta ha tirato l'auto fuori dalle righe del parcheggio e con l'auto con cui sono arrivati hanno materialmente spinto la mia auto senza neanche accenderla e andando via.
una cosa veramente shoccante
ci hanno impiegato 2,40 minuti
i carabinieri stessi hanno detto che si tratta di professionisti e che in quel giorno quella stessa auto era stata usata per rubarne almeno altre 3.
una cosa vergognosa
anche io pensavo fosse un'auto poco rubata e l'ho consigliata ad un amico.....

ovviamente piena solidarietà e spero non dovrei spendere troppo per ripristinarla

Re:tentato furto Octavia

Risposta n. 12
Mi Dispiace.

Piena solidarietà e spero che il ripristino sia veloce.

Re:tentato furto Octavia

Risposta n. 13
Grazie a tutti per la vostra solidarietà.
Stamattina ho lasciato la mia Octavia nella braccia del concessionario che mi ha riferito che purtroppo i tempi di ripristino sono di circa tre settimane e più, a causa del cilindro della chiave che viene fatto duplicare sulla mia chiave originale.
In pratica loro non lo sostituiscono con un' altro dandomi delle nuove chiavi, ma ne fanno fare una copia. Per fare questa operazione ci vogliono 15 giorni lavorativi a partire da oggi. Per il resto si riservano di verificare se vi sono altri danni quando andranno a metter mani al piantone dello sterzo. Il capo officina stamattina ha provato a riaccenderla reinserendo la centralina che mi hanno tolto.
Nulla di buono l'Octavia si è rifiutata di mettersi in moto!!  (pope)
Vi posto alcune foto

Re:tentato furto Octavia

Risposta n. 14
foto manomissione