Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
ruote  Topic: Ruotino di scorta per Octavia G-TEC (Letto 10101 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 30
Quelli che vendo io sono 125/80/17
Gomma un po' piu' alta ma il cerchio da 17 e' piu' leggero di quello da 18".

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 31
Secondo voi, su una wagon con cerchi 17" come sarebbe una soluzione fai da te con cerchio in ferro da 16" con gomma 205/55 paragonata al ruotino?

Mi piacerebbe valutare i pregi ed i difetti di entrambe le soluzioni, tenendo presente alcuni fattori chiave: contenere i limiti sul l'assetto, autonomia di km, ingombri  ma sopratutto pesi.

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 32
Come ingombro e peso il ruotino vince a mani basse.
Quanto alla differenza sull'assetto, su Octavia se non ricordo male la differenza di rotolamento è davvero ridotta e comunque il limite di velocità ridotto lo hai lo stesso, non essendo la stessa misura degli altri.
Però dovrebbe costarti meno il cerchio da 16

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 33
Secondo voi, su una wagon con cerchi 17" come sarebbe una soluzione fai da te con cerchio in ferro da 16" con gomma 205/55 paragonata al ruotino?

Mi piacerebbe valutare i pregi ed i difetti di entrambe le soluzioni, tenendo presente alcuni fattori chiave: contenere i limiti sul l'assetto, autonomia di km, ingombri  ma sopratutto pesi.

Ma cosa intendi, perdonami...?
 
Se intendi smontare dei 17 in lega per montare dei 16 in lamierazza ti dico che secondo me sei matto  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Se invece intendi tenere nel baule una ruota in lamierazza come ruotino ti dico che io ho appunto un 205/qualcosa R16 con cerchio in ferro come ruota di scorta......

...... periodicamente controllo che sia gonfia .....

....... e questo è tutto quello che mi interessa della RUOTA DI SCORTA.  (lmao)

Che, per definizione, va tenuta di scorta in caso di emergenza, ed essendo le emergenze malaugurate situazioni transitorie si suppone sempre che durino il meno possibile!

Sicché le paturnie su pesi, assetti, consumi, aspetto ecc ecc le lascio per i bellissimi cerchi in lega da 18, se foro una gomma metto il mio bel cerchionazzo di ferro e cerco il prima possibile di farmi riparare la foratura per rimetterlo nel baule e rimontare la ruota in lega, fine  (martello)  (martello)  (canna)  (canna)

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 34
Sicuramente meglio una 205/55r16 di un ruotino in caso di necessità!
Soluzione che ho di serie ora sulla superb e che avevo anche prima con Octavia.

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 35
Se non si ha il vano apposito, ruotino tutta la vita.

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 36
Senza ombra di dubbio! Voglio dire... quante volte capita di bucare in contesti così particolari (all'estero o simili) da richiedere necessariamente una ruota di scorta con "prestazioni" paragonabili a quelle di serie? Di contro chiedo: quanto ruba di bagagliaio e aggiunge peso, tutti i giorni, una ruota similserie rispetto a un ruotino? La risposta, per me, è semplice! Poi, per carità, parlo del mio punto di vista personale... Magari c'è qualcuno che, quell'unica volta nella vita della macchina che bucherà, vorrà stare tranquillo e viaggiare ultracarico per mezz'Italia a 200 km/h, senza crearsi il problema del ruotino. Scelte personali, funzione di esigenze e considerazioni diverse. Tutte assolutamente rispettabilissime :-)

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 37
@corvus07 bè anche con una normalissima 205 55 16 viaggi a pieno carico e volendo a velocità anche sostenute senza problemi...
Sono i ruotini piccoli e sottili che impongono velocità ridotte e rimpiazzo il più immediato possibile  ;)

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 38
Io quando ho preso l'auto i 105 euro per la ruota di scorta da 16 li ho spesi volentieri.

L'ho usato? No.
E spero di non doverlo fare. Ma se di sfiga buco di sabato, domenica o in giro, voglio essere tranquillo e non vincolato ad un copritazza da cexxo al posto della ruota  (pope)

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 39
Si magari in fase di ordine, nel mucchione dei vari optionals, lo inserirei..... Ma se dovessi comprarlo dopo andrei senza ombra di dubbio in uno sfascio a recuperare una ruota alla buona per 10 euro.
Tanto non deve essere bella, deve solo salvarmi il  (ass) in caso di emergenza   (martello)

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 40
No no, da 18" uguale alle altre  (martello)


Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 42
Nella mia fortunatamente ci sta ^-^


Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 44
No ci sta solo il 18. Però non ho mai provato coi 19....ma ne ho solo 4.