Passa al contenuto principale

Topic: Rumori abitacolo (Letto 7219 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 45
la mia fabia I era un concerto in quanto a scricchiolii, quando ho preso la III ho messo in preventivo che su queste auto, qualche rumore può esserci.
al momento su questa sono soddisfatto, ho solo una decisa vibrazione sulle piccole o grandi sconnessioni della strada, si tratterebbe innanzitutto di capire la esatta provenienza per poter vedere di risolverla.
al momento però non mi è chiaro che cosa la provochi, la zona è quella di lato al posto di guida, ma non capisco se è la portiera, la zona del finestrino, quella tra porta e plancia o verso il tetto...

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 46
Sì anche per me parliamo di sottigliezze, mi dicono poi che su nuova Ibiza la musica è la stessa (e anche su T-Roc).
D'altronde l'unica possibilità di non incappare in scricchiolii vari sono le plastiche morbide...

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 47
@primoful vedo adesso...

Il mio non era un consiglio, ma un tentativo di sdrammatizzare evidentemente mal formulato  (doh)

Non te la prendere per ciò che ho scritto che non ne vale la pena  (su)

Per i rumori... non so cosa poterti consigliare, abbiamo certamente sensibilità diverse  :)

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 48
@valz controlla il pannello che c'è sul lato della plancia e che copre l'accesso a tutti i cavi e retro dei fusibili.
a me su Rapid una volta si è sganciato in basso. A portiera chiusa non lo vedevi (rimaneva schiacciato contro la portiera) ma faceva delle vibrazioni e cigolii assurdi.
per fortuna l'ho visto e l'ho fatto risistemare al Service

poi magari non è quello... ma controllare non costa nulla (good)

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 49
ho provato infatti a guardare, sembra ok, ho provato a premere un pò con la mano ma non son riuscito a farmi bene un idea.
chissà se in quel punto c'è come uno sfregamento contro la portiera, magari con un feltrino (sempre che sia quell la zona incriminata)...


Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 51
@valz prima di mettere un feltrino prova a mettere un panno quando chiudi la portiera, meglio se morbido e spesso, e prova a fare un percorso dove sai che fa quei rumori. Se diminuiscono sai che quella può essere una zona su cui indagare.

se non ricordo male @ciko ha messo spessori e strisce di simil velluto un po ovunque per limitare i rumori della plancia

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 52
Salve a tutti. Anche a me da un po' di tempo si stanno presentando strani scricchiolii lato montanti porta sinistra,Sia su asfalto sconnesso che in curva. Qualcuno di voi è riuscito a risolvere o almeno ad individuare la causa di questi maledettissimi rumori definitivamente???? Sono stato il felice possessore di una skoda Felicia per 15 anni e mai avevo accusato rumori di questo genere!!!!!

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 53
io avevo scritto qui di questo rumore (per il resto non ne ho nessun altro), ma ancora non son riuscito ad individuare la causa.
ho solo capito che la zona sembra essere quella dello specchietto retrovisore ma all'interno insomma....
magari è una stupidata, per il resto la macchina è piuttosto silenziosa
devo anche dire che non sto ad impazzirci più di tanto

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 54
Ciao a tutti,
un rapido aggiornamento sui rumori interni (sono quello che quest'inverno temeva che il cruscotto gli potesse cadere sui piedi).
In questi giorni di sbalzo termico evidente, al mattino, dopo 10 minuti col riscaldamento acceso si scatenano tutte le vibrazioni e tutti gli scricchiolii dal cruscotto.
Al pomeriggio, col riscaldamento spento, tutto tace.
Quindi dilatazioni interne male assorbite dai materiali, presumo.
Ciao
Mauro

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 55
Vi ragguaglio su quanto rilevato sulla mia Fabia 1,0 twin color 75 cv, immatricolata nel giugno 23017 con 7.000km, e su quanto è emerso per la relativa sistemazione.

1) difficoltà risalita vetro alzacristallo lato passeggero: si sostiene che lo sforzo e lentezza nella risalita siano dovuti ad infiltrazione di polvere (?). a distanza di 8 mesi si è intervenuti per la seconda volta, l'ultima due mesi fa. Purtroppo la diagnosi ed intervento non mi tranquillizzano per il futuro.
2) Cigolii generalizzati sullo sconnesso da me imputati sul fondo scocca. In officina hanno risolto il problema  passando un panno umido sulle guarnizioni degli sportelli. In effetti ora i cigolii sono quasi del tutto spariti, ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere ed io di auto ne avrò avete almeno una quarantina.
3) rumore ventola climatizzatore, tipo cicalio, specie se l'indicatore è orientato sul flusso delle bocchette centrali. Lo sentono tutti, ma come spesso capita, quando arrivo in officina non lo fa più. E' una cosa snervante. (wall!)
4) Rumorosità  tamburi posteriori in frenata. Sembra sia normale a causa del materiale utilizzato, ma la 500 di nove anni non l'ha mai fatto
5) rumore durante il cambio marce basse, come se provenisse da un gioco semiassi e supporto motore. Sembra sia normale e sto cercando di abituarmici.
6) corona volante lato sx e pomello cambio consumati e diventati lucidi.
In effetti, utilizzando l'auto esclusivamente in città, ho l'abitudine, forse cattiva, di impugnare il volante sul lato sx e tenere la mano sul cambio. Comunque gli stessi sono stati sostituiti in garanzia per un evidente difetto di produzione.
Nulla da dire per il resto, il motorino di 75 cv se la cava molto bene ed è parco nei consumi.
  (ciaociao)





Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 57
la mia fabia I era un concerto in quanto a scricchiolii, quando ho preso la III ho messo in preventivo che su queste auto, qualche rumore può esserci.
al momento su questa sono soddisfatto, ho solo una decisa vibrazione sulle piccole o grandi sconnessioni della strada, si tratterebbe innanzitutto di capire la esatta provenienza per poter vedere di risolverla.
al momento però non mi è chiaro che cosa la provochi, la zona è quella di lato al posto di guida, ma non capisco se è la portiera, la zona del finestrino, quella tra porta e plancia o verso il tetto...

prova a pulire le guarnizioni degli sportelli con un panno umido. A me hanno risolto
Ciao

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 58
provo, grazie.

in realtà avevo anche provato a passarci un pò di silicone spray ma non è cambiato nulla.

la cosa non è importantissima, ma magari è risolvibile con poco. solo che proprio non riesco a capire la provenienza esatta.

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 59
Sulla mia Rapid il cigolio Delle guarnizione delle portiere è dovuto alla polvere ed allo specifico che si accumulano nel labbro più esterna della guarnizione della portiera.
L'ho verificato lubrificando bene quella "lama" ed il cigolio è scomparso