Passa al contenuto principale

Topic: Front assistant non funzionante Fabia 3 (Letto 6402 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Re:front assistant no...
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Front assistant non funzionante Fabia 3

Risposta n. 15
Ti credo ma........"ha tirato la secca sui freni per un attivo"?????? Che stai a dì?????
😂

Re:Front assistant non funzionante Fabia 3

Risposta n. 16
volevo scrivere "attimo"... andavo di fretta e non ho controllato il correttore automatico hahaha

Re:Front assistant non funzionante Fabia 3

Risposta n. 17
ieri ho provato ad attivare il Front assistant, avvicinandomi all'auto che mi precedeva ma non ho notato nessun avviso del icone delle 2 macchina. ho letto qui che ci sono 4 livelli:
1 Macchinine quando sei in coda o corsia di sorpasso troppo vicino.
2 segnale rosso e avviso sonoro ...quando rischio collisione
3  segnale rosso e avviso sonoro e precarica freni.
4 segnale rosso e avviso sonoro e frenata automatica d'emergenza.
Chi mi aiuta


Ieri ci ho riprovato a circa 80km  avvicinandomi alla macchina di mio cognato e sono rimasto li attaccato senza che succedesse nulla, poi gli ho dato un po di corda poi lo superato a circa 120km molto vicino mentre lui era su i 80km... beh è uscito un segnale che adesso non ricordo con suono acustico sicuramente riferito al Front assistant solo che non ho notato nessuna frenata. Boh!!! C'è solo da capire con quale criterio si attiva, ovviamente non mi ripeterò anche perché sinceramente la macchina non me l'hanno regalata :)

Re:Front assistant non funzionante Fabia 3

Risposta n. 18
Ciao a tutti.. a me a frenato già un 4 volte, di cui 3 pizzicate è una staccatona 😂 avvicinandosi da dietro a quello che ti precede, ben che ti vada si accende solo l'avviso della possibile collisione (ma succede molto raramente).. il simbolo della distanza di sicurezza, le due auto che si rincorrono, direi che funziona a dovere.. le volte che a me ha frenato, erano sempre perché l'auto davanti girava in una strada laterale.. io sopraggiungevo col tipico "se gira in fretta bene, altrimenti lo sorpasso" e all'ultimo si attivava con simbolo, suono e pizzicata di freni.. da notare che una volta mi ha frenato perché davanti a me, a circa una 40ina di metri, aveva attraversato orizzontalmente una bici.. 👍👍 secondo me il sistema è valido ma da "aggiustare".

Re:Front assistant non funzionante Fabia 3

Risposta n. 19
salve a tutti io devo dire che fino a qualche giorno fa avevo solo "testato" i primi due livelli di allarme, poi la settimana scorsa per il week end pasquale mi trovavo in una lunga galleria di una superstrada del centro Italia viaggiando a 105 km/h con il regolatore della velocità inserito... ebbene  durante una curva il maxidot  ha "suonato" e subito dopo la mia fabia ha fatto una spaventosa frenata di emergenza: c'era una signora anziana al volante di una microcar che viaggiava a max 20 km/h sul mio stesso senso di marcia,  e per poco non ammazzavo lei e la mia famiglia...  meglio a quella (proibita dal codice della strada ) bassissima velocità in superstrada la povera era la signora anziana che stava per ammazzarci....
quando ho capito il pericolo la fabia aveva già frenato energicamente, e io ho dovuto solo cambiare senso di marcia per superare l'auto della signora.
Se non avessi avuto questa benedetta diavoleria elettronica l'avrei tamponata con conseguenze disastrose.
 la signora ha proseguito la sua -pericolosissima - crociera senza aver capito nulla di quanto era appena accaduto.
GRAZIE AL FRONT ASSISTANT NON CI SIAMO FATTI NULLA .  (birra)

Re:Front assistant non funzionante Fabia 3

Risposta n. 20
queste sono le recensioni che ci piacciono !! 


Re:Front assistant non funzionante Fabia 3

Risposta n. 22
A me è intervenuto diverse volte con un BIP ed un paio con un colpo di avvertimento sui freni... una volta mentre sorpassavo un ciclista.
Non sono arrivato ancora (per fortuna) a farlo intervenire con la terza modalità, quella di frenat autonoma completa.
Tuttavia anch'io ho avuto l'impressione che il sistema sia attivo finchè si tiene il piede sull'acceleratore.
Ho provato ad avvicinarmi per inerzia alle macchine che mi precedono, sia a folle che non marcia inserita, ma non appare sul display il simbolino delle due auto che indica la ridotta distanza di sicurezza e che il sistema potrebbe intervenire da un momento all'altro.

Re:Front assistant non funzionante Fabia 3

Risposta n. 23
A me ha frenato mentre che gia frenavo io.. Quindi funziona in tutti i casi, anche con piede lontano dall'acceleratore.. Tutto dipende dalla differenzq di velocità tra le due vetture e l'inerzia con cui ci avviciniamo.. Se ritiene che ci sia un pericolo lui frena..

Re:Front assistant non funzionante Fabia 3

Risposta n. 24
A me è intervenuto diverse volte con un BIP ed un paio con un colpo di avvertimento sui freni... una volta mentre sorpassavo un ciclista.
Non sono arrivato ancora (per fortuna) a farlo intervenire con la terza modalità, quella di frenat autonoma completa.
Tuttavia anch'io ho avuto l'impressione che il sistema sia attivo finchè si tiene il piede sull'acceleratore.
Ho provato ad avvicinarmi per inerzia alle macchine che mi precedono, sia a folle che non marcia inserita, ma non appare sul display il simbolino delle due auto che indica la ridotta distanza di sicurezza e che il sistema potrebbe intervenire da un momento all'altro.

anch'io ho notato che probabilmente ha un modo suo di ragionare, anche in base alla velocità, e al fatto che si sia in accelerazione o meno. va un po' studiato.

Re:Front assistant non funzionante Fabia 3

Risposta n. 25
Per quanto mi riguarda il primo messaggio visivo, con il simbolino delle due auto per intenderci, viene visualizzato molto spesso in extraurbano. Il primo messaggio sonoro entra in azione non di rado, anche quando sto per rallentare tranquillamente ma lui per qualche motivo parte. Ragiona un pò a modo suo insomma. Mi è capitato solo una volta di sentirla frenare da sola.

Re:Front assistant non funzionante Fabia 3

Risposta n. 26
Spero che data l'importanza della funzione, rilascino regolarmenti aggiornamenti del firmware della seziona radar.
...e soprattutto che le officine abbiano la voglia di controllare e nel caso aggiornare ogni vettura che arriva per il service...

Re:Front assistant non funzionante Fabia 3

Risposta n. 27
Io il front assist se potessi smontarlo dalla mia ve lo regalerei volentieri.  Se penso che presto saremo attorniati nel traffico da gente che si affida a front assist , radar, assistenza alla corsia e altri ammenicoli vari  e magari nel frattempo telefona e manda messaggi, e poi magari scopre che può anche baciarsi con la propria donna e fare anche altro, beh non c'è da rallegrarsi.  Sarebbe bene che le persone imparassero a guidare bene le auto, invece di farsi trasportare  da loro. Già ora capitano incidenti apparentemente inspiegabili, quando invece la risposta sta solo nella poca attenzione che si presta alla guida. Mi auguro di non essere giudicato troppo polemico, o retrogrado, ma questo è il mio assist-pensiero.

Re:Front assistant non funzionante Fabia 3

Risposta n. 28
@Furio mi piacerebbe prendere ripetizioni da te  (driving)  :-*

Re:Front assistant non funzionante Fabia 3

Risposta n. 29
  (quoto)  finalmente uno che la pensa come me: tutte ste stronzate elettroniche servono solo a giustificare e a incrementare la distrazione al volante. Oramai è l'auto a comandare e non l'autista e, se dovesse succedere un'emergenza, è sufficiente un fusibile bruciato per far accadere un disastro perché nessuno è in grado di gestire la situazione.
Pure io sono un dinosauro, @Furio , ma ne vado fiero.
L'ABS è l'unico aiuto elettronico che ammetto.....se non è troppo invasivo (ammetto di averlo anche estirpato del tutto sulla prima auto posseduta che lo montava di serie).