Passa al contenuto principale

Topic: Fari anteriori  (Letto 2463 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fari anteriori

buona sera..scrivo per chiedere un'informazione: mercoledì ritirerò la mia nuova fabia 1.2 twin color design edition.. mi rimane solo un dubbio che riguarda i fari anteriori..premetto che avrò i fari a led come da promozione attuale. la mia domanda appunto è: il faro anabbagliante sarà con lente lenticolare o un semplice a parabola? invio le foto delle due tipologie di faro (quella a parabola è della fabia 2) ..vi ringrazio molto per l'aiuto !!  (ciaociao)

Re:Fari anteriori

Risposta n. 1
Ciao, lenticolare sulla mia.

Re:Fari anteriori

Risposta n. 2
Lenticolare tranquillo

Re:Fari anteriori

Risposta n. 3
Lenticolare. Luci diurne/posizione Led

Re:Fari anteriori

Risposta n. 4
ciao,
mi attacco a questo topic anche se un po' obsoleto. Ho da tre settimane una nuova Fabia Wagon 1.0 TSI Design Edition, i miei fari sono standard. Una cosa mi ha un po' sopreso: è normale che sul cruscotto io non possa capire se ho i fari spenti, se ho acceso le posizioni o gli anabbaglianti? Ci sono le spie per i fendi, i retronebbia e gli abbaglianti, ma mancano per i fari standard... L'unico modo per capirlo è guardare la posizione del selettore dei fari, che però si trova sotto il volante, non proprio immediato... capisco che non sia una funzione fondamentale (nel dubbio, uno gira tutto a destra, accende gli anabbaglianti e via), però una spia in più potevano mettrerla, no?
ciaooooo
Marco

Re:Fari anteriori

Risposta n. 5
È uno standard del gruppi vag. La spia delle posizioni è sul selettore, di solito però quella degli anabbaglianti è nel quadro. Sulla fabia 3 no?

Re:Fari anteriori

Risposta n. 6
No, l'ho notato anche io e devo dire che sarebbe stata comoda una spia sul quadro.

Re:Fari anteriori

Risposta n. 7
nel quadro non ho la spia anabagglianti nemmeno io su Rapid.
Però sinceramente non mi cambia la vita, dato che non uso mai il selettore su "posizione"; solo spento (DRL) o anabbaglianti.

Re:Fari anteriori

Risposta n. 8
Ciao
scrivo qui per non aprire un altro topic.. ho una fabia 2015 con il faro tradizionale senza DRL, se volessi montare quelli con le DRL cosa dovrei fare? i cablaggi sono uguali? Una volta montati devo fare altro?

Grazie

Re:Fari anteriori

Risposta n. 9
secondo me andrebbero codificati via Vag, e forse anche i cablaggi sono divertsi, ma andrebbe verificato.

preparati a sborsare sacco di soldi per prendere qui fari (ammesso che non li trovi da un demolitore)


Re:Fari anteriori

Risposta n. 11
secondo me andrebbero codificati via Vag, e forse anche i cablaggi sono divertsi, ma andrebbe verificato.

preparati a sborsare sacco di soldi per prendere qui fari (ammesso che non li trovi da un demolitore)
Fari trovati a buon prezzo, connettori uguali, ma una volta connessi mi da errore luci diurne ed errore indicatori di direzione.. qualcuno Sa se basta attivare qualcosa tramite vag?

Re:Fari anteriori

Risposta n. 12
sicuramente sono da codificare via VAG.
le DRL a LEd potrebbero avere (ad esempio) un assorbiento molto interiore alle RDL tradizionali per cui la centralina lo interpreta come un segnale di lampadine fulminate.
prova a sentire con @Mtl

Re:Fari anteriori

Risposta n. 13
Mi attacco al post per chiedervi una conferma. Le luci di posizione su Fabia sono semplicemente le ludi diurne? Pensavo fossero quelle al centro che ho indicato con il cerchio verde nella foto ma ho notato che non si accendono mai. Sono gli abbaglianti questi? Grazie.

Re:Fari anteriori

Risposta n. 14
Quando accendi le posizioni i led diminuiscono di intensità e si accendono le posizioni posteriori