Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Graffio volante pelle Octavia (Letto 7938 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 15
La pelle del volante è "stra-secca" , e si rovina con un nulla . ( con la cerniera della giacca o del gilet , quando si scende dall'auto , per es...)
Per ovviare al problema e riparare i graffi , uso polish nero per scarpe ( quello nel barattolino in metallo...)
Si applica la crema con attenzione su tutto il volante ( anche sulle cuciture...) , con un panno o l'apposita spazzola applicatore ( evitando le parti in plastica.)
Si insiste un pochino di più sulla parte danneggiata ( tipicamente quella in basso del volante , quando "a riposo")
Si lascia asciugare per benino ( dai 30min a 1h ), e si lucida con molta cura con un panno in cotone  ( passando bene le cuciture e tutte le parti dove è stata applicato il polish )
Se applicato e lucidato correttamente  , non macchia ne unge le mani ( neanche in estate , con il caldo !), e la pelle rimane morbida e più resistente ai graffi .

esempio ...

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 16
La pelle è normale che si secchi. Io invece uso crema idratante ogni tot.


Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 18
che crema idratante mettete voi nello specifico?
la classica Nivea  ?
 8)


Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 20
Esistono anche dei prodotti specifici per auto. Io uso un prodotto dell'Arexons.



Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 23
Ciao a tutti! Octavia di appena 7 mesi ed eccomi qua: graffio sulla parte inferiore, probabilmente dovuto allo sfregamento dei pantaloni nel sali/scendi. Secondo voi avendo appena 16 mila km possono sostituirmelo in garanzia? Se no, che prodotto potrei usare? Non è tanto un problema di estetica, essendo in basso è poco visibile ma si sente al tatto e mi fa incavolare...

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 24
Oddio per passarlo in garanzia devi avere un service mooolto disponibile, ma puoi sempre provare.
Per provare a sistemarlo in casa,ma dipende quanto è profondo. Io proverei con la crema tipo Nivea, ma non puoi aspettarti miracoli

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 25
Chissà se il volante optional con pelle micro forata sarebbe più resistente rispetto a quello pessimo di serie.

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 26
A logica quello microfori dovrebbe avere maggiore spessore ed elasticità. Fare peggio di quello di serie mi sembra difficile. Nel mio graffi vari si collezionano...lato positivo è che si finisce di farci caso e sembra che con il tempo si verifichino meno. Forse si forma una patina protettiva di cellule morte , e sporcizia dalle mani

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 27
L'utilizzo della crema idratante è utile anche per prevenire?
Nel senso che idratandolo sin dall'inizio si può limitare il rischio di graffiarlo?

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 28
No, contro bottoni, cerniere, oggetti metallici o unghie non c'e gran che da fare....

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 29
Tra un po' viene via da solo, l'abrasione delle pelle delle mani aiuta.
Abbi pazienza.