Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: garanzia e fap (Letto 2789 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

garanzia e fap

Ciao a tutti.
Ho acquistato una Octavia 2.0 tdi da poco(usata) ma con garanzia di un anno.
dal lunedi al venerdi per andare a lavoro accendo la macchina 4 volte per fare 4 km.
mentre nel weekend o è ferma o faccio 100 km.
Domanda: la valvola egr mi conviene toglierla subito o aspettare visto che è ancora in garanzia?

Re:garanzia e fap

Risposta n. 1
Scusa ma dfp ed egr sono due cose coooompletamente diverse.... Cosa intendi fare..? Egr off o togliere il dfp...?

Re:garanzia e fap

Risposta n. 2
Entrambi..sia egr che fap

Re:garanzia e fap

Risposta n. 3
visto che sei già di quell'idea, prima la togli meglio è.
magari aspetterei soltanto per verificare che l'auto non abbia altri problemi (pope) (non era per "gufartela") e non rischiare casini con la garanzia

Re:garanzia e fap

Risposta n. 4
Ma se la tolgo a breve e per sfiga ho altri problemi (non causati dalla rimozione di egr e dpf) e la porto in officina autorizzata mi fanno storie e non mi accettano la garanzia?
Altra domanda: con la revisione poi ci sono problemi?

Re:garanzia e fap

Risposta n. 5
potrebbero farti storie se se ne accorgono.

domanda: come mai un 2.0 tdi per cosi pochi km??

Re:garanzia e fap

Risposta n. 6
MI fanno storie quelli della garanzia o della revisione?
Perchè faccio dai 15k ai 20k km all anno.la uso molto in estate e nei weekend.ma per andare a lavoro non arrivo neanche a scaldarla  (wall!)

Re:garanzia e fap

Risposta n. 7
Garanzia residua ufficiale della casa o da concessionaria multimarca?

Re:garanzia e fap

Risposta n. 8
oddio non lo so..la concessionaria mi ha detto che ho un anno di garanzia (garanzia cargarantie 12 mesi)


Re:garanzia e fap

Risposta n. 10
Allora mi sa che è una di quelle per gli usati
quella originale forse era solo 2 anni senza estensione ed è già scaduta

Se scoprono il lavoro, ti fanno storie entrambi
se il lavoro è fatto bene e il mappatore è bravo non fa più fumo che da originale, per cui non hai problemi mantenendo il catalizzatore.

Se vuoi puoi anche andare avanti così e fare tutto appena ti da dei problemi.
quanti km ha l'auto?

Re:garanzia e fap

Risposta n. 11
Appunto,aspetta qualche mese,verifica che non escano problemi strani e procedi senza aspettare successivamente.
Inoltre,dipende eventualmente cosa potrebbe rompersi.
Se cede il compressore del clima (ad esempio) nessuno di preoccupa di andare a verificare eventuali modifiche.
Se cedono motore o turbina qualche indagine potrebbero farla.
Per le revisioni biennali,se non cambia niente,la passi senza il minimo problema.

Re:garanzia e fap

Risposta n. 12
se il lavoro è fatto bene e il mappatore è bravo non fa più fumo che da originale, per cui non hai problemi mantenendo il catalizzatore.
la questione non e' quanto fumo faccia o sei bravo il mappatore ma il fatto che il terminale di scarico diventa nero e fuligginoso (widder lo potra' confermare) mentre con il DPF e' bianco e pulito come se fosse nuovo.
Se uno ti vuole beccare guarda li e ti sgama tempo zero.
Il catalizzatore e' fondamentale per passare la revisione.  (good)

Re:garanzia e fap

Risposta n. 13
la questione non e' quanto fumo faccia o sei bravo il mappatore ma il fatto che il terminale di scarico diventa nero e fuligginoso (widder lo potra' confermare) mentre con il DPF e' bianco e pulito come se fosse nuovo.
Se uno ti vuole beccare guarda li e ti sgama tempo zero.
Il catalizzatore e' fondamentale per passare la revisione.  (good)

@Widder81 confermi questa cosa ?

Re:garanzia e fap

Risposta n. 14
Lo scarico un po' nero lo diventa anche col dpf, quando rigenera non si sa cosa esce...un paio di volte mi si sono attivati i sensori di parcheggio segnalando qualcosa sul lato post sx e mi sono accorto del minimo a 1000 giri essendo fermo che stava rigenerando.
Anche l' efficacia del dpf  quanti km dura?
Non penso che da nuova e a 100.000 km sia uguale.