Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: kit 35 watt Xeno per Skoda RAPID 2016 (Letto 3227 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:kit 35 watt Xeno per Skoda RAPID 2016

Risposta n. 15
@baldas78 le lampade originali allo xenon sono esattamente come le aftearket, la differenza fondamentale è che la centralina è fissata sul retro della lampada e fanno corpo unico, ecco il perché del costo elevato, questa soluzione permette di ridurre i tempi di accensione e avere molta più affidabilità nel tempo visto che negli aftermarket il problema principale sono i cavi che con le vibrazioni e l'andare del tempo mandano a quel paese lampade e/o centraline.
@GRIMM71 puoi mandarmi per mp il link delle lampade che dici di aver trovato?son curioso, ne avevo viste molte tempo fa ma erano con centralina staccata, tipo aftermarket, o con attacchi diversi (d1s ecc..). In ogni caso se ancora non hai visto la luce che fanno le depotenziate non ti preoccupare, al di la dei lumen il lenticolare del faro è fatto davvero bene per le 25 watt e si vede veramente molto bene, anche se le confronti con un kit a 35 watt. La mancanza grave sono gli alti purtroppo...
In ogni caso confermo che la scimmia del bixenon del nuovo modello si sta facendo sempre più pressante, soprattutto dopo che ho visto dalle foto che sono a fondo nero e ancora a 25 watt, almeno manderei a ca**re la lampadina più inutile mai creata, l'h15  (wall!) c'è la possibilità che qualcuno faccia un nell'affare portandosi a casa i miei xenon old in disuso fra un po'  ^-^
Mi associo a te x i bixeno se ovviamente non è una cifra astronomica e si può fare con le nostre "old gen".  Quella h15 del cavolo è inutile!

Re:kit 35 watt Xeno per Skoda RAPID 2016

Risposta n. 16
la h15 sarebbe la diurna che diventa abbagliante? Credo d'aver letto di led, in sostituzione... stiamo tra i 100 e 200 euro a coppia.
Le cercherò con pazienza: già mettere le lamp. posizione a led senza che desse errore, è stato un po' lungo...




apro qua la discussione, poi magari mi reinviate altrove: cerco cerchi in lega da 17 per le invernali (da comprare). Che sappia qualcuno, van bene anche cerchi da golf o leon? Giusto perchè noto che le pinze anteriori sfiorano, quasi, i cerchi...

Re:kit 35 watt Xeno per Skoda RAPID 2016

Risposta n. 17
No, i cerchi golf leon non vanno bene, volendo potrei pensare di vendere i miei da 17 😏
In ogni caso le h15 led non ci sono in colori decenti da abbinare allo xenon di serie, quindi ti ritroveresti con una schifezza purtroppo, già le w5w a led se non sono accoppiate bene come colore sembrano blu a confronto degli xenon oem...
Per quel che riguarda il link che mi hai girato degli xenon da 35 watt sono degli d1, per forza fanno più watt ma dubito fortemente vadano sull'attacco d5, mentre gli altri che costano poco che si trovano in ebay sono si d5s ma con centraline a parte è non integrate come gli originali, con tutti i problemi che ne seguono...

Re:kit 35 watt Xeno per Skoda RAPID 2016

Risposta n. 18
grazie della segnalazione. Avrei dubitato comunque di un kit a 20 euro... Io il kit aftermarket lo pagai sui 220 per non avere intoppi........

Le posizioni a led sono costate 12 euro al paio, per evitare riflessi blu. Un caso, direi....... Ma va bene così: intanto le ho messe e sono ok.

Re:kit 35 watt Xeno per Skoda RAPID 2016

Risposta n. 19
Più che il costo ci si deve riferire sempre al colore, espresso in K, tipo 5000k, 6000k ecc..
Non è detto che i kit economici siano da escludere, dipende dai casi, in auto senza canbus e magari col lenticolare di serie va bene anche un kit molto economico, però partendo da una lampada d5s originale che costa 100 euro all'una vedo un po' male la sostituzione con un kit da 25 con centraline a parte tra l'altro.
Non ho certezze dell'attacco diverso delle d1s, d3s e compagnia bella, se avessero lo stesso attacco una prova si potrebbe fare 🤔

Re:kit 35 watt Xeno per Skoda RAPID 2016

Risposta n. 20
quando passo da un elettrauto bosh che mi paia dinamico provo a domandare per i kit e sento cosa ne sa.
Peccato non poter domandare alla rete ufficiale: con altre marche, appena chiedevo cose "strane2, subito mi liquidavano male...

Vabbè. Buona giornata!!   Ps. credo che 5000k sia il meglio: efficace e da poco nell'occhio.

Re:kit 35 watt Xeno per Skoda RAPID 2016

Risposta n. 21
Il problema è che il 5000k non va bene con gli xenon oem..il colore di quelli è a 4300k, se si affianca il 5000k la differenza si vede eccome purtroppo...è un po' la croce dall'avere qualsiasi xenon originale, si vede bene ma hai dei colori rognosi, il 5000k in ogni caso è un bel colore, meno potente del 4300k ma decisamente più bello esteticamente...un bel compromesso peccato su rapid non sia fattibile 😂

Re:kit 35 watt Xeno per Skoda RAPID 2016

Risposta n. 22
Questi sono i nuovi bi-xeno.....quando avro' l'auto vi faro' sapere e invierò foto!!!

Re:kit 35 watt Xeno per Skoda RAPID 2016

Risposta n. 23
Dopo quasi un mese pox dire che dai bi-xeno originali mi aspettavo molto di piu.....sia come luce e profondita' che come estetica.....(un po' troppo sul giallo x me)....mi aspettavo fossero piu' bianche......

 

Re:kit 35 watt Xeno per Skoda RAPID 2016

Risposta n. 24
Il colore è 4300k..tutto il gruppo vw usa quel colore ed è il bianco solare eccetto per i fari full led che sono in tonalità diversa, per andare su altri colori bisogna andare su mercedes per esempio..
Estetica a parte la maggior potenza visiva si ha con quel colore, forse per questo la scelta è caduta li..

Re:kit 35 watt Xeno per Skoda RAPID 2016

Risposta n. 25
@GRIMM71 se era in riferimento al mio post, non stavo pensando di mettere lampade xeno su faro tradizionale
se decidessi di fare la pazzia, sostituirei tutto il gruppo fanale con quello originale xeno
attualmente il massimo a cui sto pensando è di cambiare le lampade con delle nightbreaker
Per ora la pazzia l'ho fatta solo io, ma non sono ancora giunto a soluzione.... Baldas, per ora "ammoviti unni si" (tieniti ciò che hai) è il mio consiglio.

Re:kit 35 watt Xeno per Skoda RAPID 2016

Risposta n. 26
mi spiace doppiamente che tu non sia ancora riuscito a risolvere: un pò perchè seguo con interesse personale il "trapianto", ma soprattutto per te che comunque ci hai investito dei soldi.

Ma a che punto sei? sempre alla ricerca della configurazione originale di una vettura che nasca equipaggiata con gli xeno?

Re:kit 35 watt Xeno per Skoda RAPID 2016

Risposta n. 27
La soluzione temporanea, ma anche sporca, che dovremmo attuare è installare delle resistenze che "prenderebbero in giro" la centralina, fino al momento in cui non perverremo alla conoscenza di questa fantomatica configurazione. Ho portato l'auto anche in un centro assistenza VW che è arrivato alla conclusione che bisognerebbe sostituire la centralina... Sto aspettando l'arrivo delle resistenze e vediamo che viene fuori...  (wall!)

Re:kit 35 watt Xeno per Skoda RAPID 2016

Risposta n. 28
Ciao a tutti...ma se volessi cambiare le lampade bixeno originali con qualcosa da tipo 5000 o 6000 k si potrebbe fare?
E invece z i fendi.......qualcosa a led?
Cosa montano?h7?

Re:kit 35 watt Xeno per Skoda RAPID 2016

Risposta n. 29
il catalogo online mi dice che i fendinebbia sono H8 come lampada (nonso)
a led ci saranno quasi sicuramente, ma da quanto ne so ti ritrovi poi con dei fendinebbia che al momento del reale utilizzo sono meno efficaci delle tradizionali alogene.