Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: compro auto..sicuri? (Letto 1563 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:compro auto..sicuri?

Risposta n. 1
NON CI ANDARE, di quello che pensi di prendere te ne danno si è no il 20%,io l ho provato, ed è una perdita di tempo, dalla indietro al concessionario, prendi sicuramente di più

Re:compro auto..sicuri?

Risposta n. 2
Io la golf l'avevo venduta ad un commerciante dell'est europa: pagato (il giusto, ovvero il doppio di un concessionario) e ritirato l'auto rapidamente e senza fare un plissé.

Re:compro auto..sicuri?

Risposta n. 3
Lasciali stare. Se fai la quotazione su internet ti fanno un prezzo allettante, però poi ti diranno che quello è il valore stimato dell'auto alla quale devi togliere il costo per piccole riparazioni che troveranno sicuramente, il rischio che rimanga invenduta e la percentuale del loro guadagno. Praticamente ie la devi regalare. In concessionaria non dico che te la valutano il giusto, ma hanno meno pretese di guadagno sul tuo usato in quanto già guadagnano sull'altra auto che tu compri da loro.
L' auto che vuoi acquistare è nuova o un usato? Chiedi sempre prima il preventivo senza permuta e poi, facendo finta di non esser convinto, chiedi il prezzo in caso di permuta della tua auto. A me tante volte hanno tentato di farmi passare gli sconti promozionali come valore di permuta per cui la mia auto la valutavano poco o niente. La cosa migliore rimane quella di venderla in privato tramite annunci internet.
Quindi conviene che prima tu sappia quanto vale il tuo usato, per questo vedi la quotazione Quattroruote ed anche gli annunci di auto uguale alla tua in vendita in zona, poi puoi capire cosa sia conveniente per te.
Io ho girato diverse concessionarie prima di trovare quella che mi facesse l' offerta giusta per il mio usato, che dovrebbe essere al di sotto del 20-30% del valore di mercato (perciò conviene la vendita da privato).

Re:compro auto..sicuri?

Risposta n. 4
l'auto acquistata e'nuova..mi fido del venditore che mi ha fatto uno sconto del 20/100 senza ritiro usato..mi st aiutando nella vendita proponendo il veicolo sul sito concessionaria e offrendomi auto sostitutiva in caso di vendita nell'attesa nuova..ho pubblicato vari annunci ed ho ricevuto varie tel principalmente da stranieri interessati a piazzare l'auto all'estero...certo che le nostre skoda...fanno una fine non degna..anche se nel mio caso l'octavia va benissimo

Re:compro auto..sicuri?

Risposta n. 5
Bisogna essere cauti e un po' sgamati....come in tutte le cose.
Anche a me avevano provato a fare una quotazione e poi a ritrattarla......ecco, "professionsiti" di questo calibro vanno evitati e gentilmente invitati ad andarsene a scopare il mare, bisogna sempre avere più possibilità fra cui pescare, fattela valutare seriamente da più parti col metodo "patti chiari, amicizia lunga".
Fagli già aprire il cofano, falla sollevare sul ponte, falla vedere già fin da subito dal meccanico del compra-auto del caso in modo che non possa poi arrivare il tizio all'ultimo minuto a dire "eh, ma qui c'è una perditina d'olio....".
Con me avevano tentato di fare così, ma avevo comunque altri commercianti potenzialmente interessati all'acquisto e quindi, via il primo, sotto il secondo! ;)

Re:compro auto..sicuri?

Risposta n. 6
"le comunico pertanto­ che siamo interessat­i ad acquistare la su­a Skoda Octavia per 1000-1500 euro­. L'offerta è valida ­7 giorni ed è condizi­onata alla visione de­ll'auto"... ;D  (drinking)  (lmao)  (rofl)

Re:compro auto..sicuri?

Risposta n. 7
Quando si dice avere la faccia come il (ass)

Re:compro auto..sicuri?

Risposta n. 8
"le comunico pertanto­ che siamo interessat­i ad acquistare la su­a Skoda Octavia per 1000-1500 euro­. L'offerta è valida ­7 giorni ed è condizi­onata alla visione de­ll'auto"... ;D  (drinking)  (lmao)  (rofl)

Mi pare normale, anche un concessionario farebbe così con una valutazione a distanza.

Re:compro auto..sicuri?

Risposta n. 9
 (gay)  

Re:compro auto..sicuri?

Risposta n. 10
Io ne ho venduta una a loro (Golf GTI mk5)
Valutazione online 8000, ne volevo 7000.
Vado la, la provano, la guardano, fanno le foto e mi fanno un'offerta di 5000.
Gentilmente saluto, e li mando a ca**re per avermi fato perder tempo.
Dopo 3 ore mi arriva un sms con una nuova offerta: 5800 euro. Non rispondo.
Dopo altre due ore un nuovo sms, 6100 euro, non rispondo nemmeno a questo.
Il mattino seguente nuovo sms, 6800 euro.
Richiamo, ci accordiamo, gliela porto.
Il giorno dopo avevo i soldi sul conto.
Chiaro che via mail sparano alto per invogliarti ad andare da loro, per poi abbassare. Dipende sempre uno cosa vuole realizzare.

Re:compro auto..sicuri?

Risposta n. 11
quando ho preso l'Octavia ho chiesto un prezzo a loro x la Pandina a metano che avevo , immacolata , 55000 km e tagliandi originali Fiat . Valutata di listino 4200€ loro mi davano 2590€ sempre condizionati dalla visione . Ovviamente non ho risposto ma ci pensavano loro con mail settimanali abbassando il prezzo , anche se di poco , dicendo che sarebbe continuata a svalutare velocemente e che consigliavano di prendere appuntamento con loro al piu' presto . Sta storia e' andata avanti qualche mese poi piu' niente . Stessa cosa x la macchina di un amico , valutata di meno e stesse mail . Io la pandina poi l'ho data al concessionario che tra sconto x il nuovo e valutazione mi e' venuta fuori la stessa cifra che l'ho pagata . Aggiungo che in concessionaria mi dissero che queste utilitarie le ritirano volentieri perché' si rivendono bene , al contrario di loro che facevano intendere l'opposto .

Re:compro auto..sicuri?

Risposta n. 12
... contrordine..mi sono trovato benissimo..venduta con noicompriamoauto..scettico invece valutazione leggermente inferiore al mercato ma piu'alta delle offerte dai privati..il tutto concluso in 30 min compreso pass di proptieta' a loro carico.
le auto skoda le valutano abbastanza bene perché in europa vendono piu'che in italia..le piazzano in europa..ottimo servizio..