Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Verifica Chilometraggio  (Letto 2308 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Verifica Chilometraggio

Ciao a tutti,
per chi ha dei dubbi o semplicemente per pura curiosità volesse verificare i chilometri della propria auto (ovviamente acquistata usata),come bisogna fare?
Io ho provato con varie officine,anche ufficiali ma senza riuscire a cavare un ragno dal buco. Le risposte sono state tutte negative. Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie

Re:Verifica Chilometraggio

Risposta n. 1
Col vag com ma se hanno schilometrare non so se rimane traccia. Se no col telaio dovrebbero riuscire a vedere gli interventi fatti e casuali km se ha fatto i tagliandi in rete ufficiale
audia3.forumfree.it/m/?t=67663079
mi sembra interessante il suggerimento  del fusibile dell'abs

Re:Verifica Chilometraggio

Risposta n. 2
Esatto, con il vagcom accedi ad una seconda memoria dove puoi leggere i km. L"avevo fatto sulla mia precedente Passat. I valori sono leggermente diversi (su circa 100k km puoi avete un valore diverso anche per qualche centinaio di km) poiché i valori vengono letti uno sul differenziale e l'altro sulla ruota fonica dell'abs. Che si possa poi resettare anche questa seconda memoria non lo escludo ma penso che non sia alla portata di tutti.

Re:Verifica Chilometraggio

Risposta n. 3
Ho provato con il telaio e vedono solo gli Interventi fatti in officine ufficiali, oltre.....il buio. Sembra che nessuno abbia questo cavo vagcom o nessuno si voglia prendersi la briga di scoprire eventuali schilometraggi!

Re:Verifica Chilometraggio

Risposta n. 4
Di dove sei? Se sei di Milano possiamo provare con il mio cavo.


Re:Verifica Chilometraggio

Risposta n. 6

In un service ufficiale non hanno il vagcom, ma hanno il vas. Sono quindi in grado di fare e vedere "dentro" la macchina in egual misura.
Tutto sta ad averne voglia, tempo e capacità di andare a cercare parametri magari di quellj che non si guardano nella normale routine lavorativa.
È  piuttosto facile che l'addetto di officina sappia destreggiarsi fra i menu di uso più frequente, ma che non sia poi un "hacker" per andare a smanettare in altre cose....

Re:Verifica Chilometraggio

Risposta n. 7
Dovresti trovare qualcuno sgamato in un service del gruppo vag che  sa entrare e vedere. Di solito qualche utente dei forum di golf o audi lavora per un service.

Acquistata usata da privato o rivenditore multimarca o conce ufficiale?

Re:Verifica Chilometraggio

Risposta n. 8


Acquistata usata da privato o rivenditore multimarca o conce ufficiale?
[/quote]

Acquistata usata da un rivenditore multimarca

Re:Verifica Chilometraggio

Risposta n. 9
Ma è octavia 2 col pde 1.9 tdi?


Re:Verifica Chilometraggio

Risposta n. 11
il motore con il sistema iniettore pompa, in pratica i vecchi motori diesel VW.
quelli attuali sono CR, ovvero Common Rail

Re:Verifica Chilometraggio

Risposta n. 12
Grazie per la spiegazione baldas78,avevo intuito visto che fi 1.9 Tdi CR non penso ne abbiano mai prodotti,solo che non capivo l'acronimo pde.

Re:Verifica Chilometraggio

Risposta n. 13
Iniettore pompa/ pumpe duse engine o PDE

In zona hai qualche preparatore di vw? Loro riescono sicuramente ad entrare col vag com
Il 1.9 ha una elettronica meno evoluta delle ultime...se no giretto a Verona