Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: consiglio paracolpi auto (Letto 2246 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

consiglio paracolpi auto

skodiani..... ho un posto auto (allego foto).la superb prendera'il posto dell'octavia nella foto..e'piu'larga e lunga quindi pensavo a dei paracolpi per la fiancata da appoggiare an muro (non posso incollare)?...ho pensato alla gommapiuma come x esempio:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01FOUY7EU/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1491748422&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=gommapiuma%2Bper%2Bdivani&dpPl=1&dpID=418o8vtMU4L&ref=plSrch&th=1&psc=1

con uno spessore tra 8 e 10 cm...per stare piu'sicuro in manovra..altri suggerimenti?


Re:consiglio paracolpi auto

Risposta n. 1
Non puoi incollare? La gommapiuma la sconsiglio, se in esterno non va bene, si riempie di ogni schifezza e diventa abrasiva. Al contrario guarda qualsiasi materiale semirigido e lavabile, tipo plastica (hdpe, pp, ecc) da copertura con camera d'aria e molto sottile, lavabile e esteticamente accettabile.

Re:consiglio paracolpi auto

Risposta n. 2
Io ho messo della gomma tipo quelle per le pedane dei bar all'angolo destro del garage e dei pezzi di espanso nel punto più a "rischio" di fiancata. Entrambi fissati con bostik al muro, il polistirolo mi si é già staccato una volta o due, ma reincollo senza dannarmi troppo. Anche se ora in garage la mia non ci entra (doh)


Re:consiglio paracolpi auto

Risposta n. 3
Io parcheggio la seconda auto in cortile in un angolo, avvicinandomi il più' possibile al muro (perché' e' un punto di passaggio).
Avendo cambiato macchina a Gennaio ho montato questa fascia in gomma (su amazon), e mi sono trovato benissimo  (rock)  (rock)
E' di gomma, ha una forma leggermente arcuata, ed ha già i fori per poterla montare con gli stop.

Re:consiglio paracolpi auto

Risposta n. 4
Se cerchi bene vendono dei paracolpi fatti come fasce o quadrati incollabili al muro come, un mio vicino li ha piazzati all'aperto perchè ogni volta che fà manovra tocca un muretto...direi che funzionano discretamente al tatto sembran feltro, simili ai tappini da mettere sotto le sedie, dimensioni circa 20x20...ovvio che con il tempo e la pioggia si irrigidiscono ma sembrano "tener botta" per l'appunto ;)
Al limite potresi usare un materiale simile ai tappettini che si mettono sul pavimento per fare esercizi ginnivi (pilates) è un sorta di polistirolo flessibile e a celle chiuse che non assorBe acqua spessore circa mezzo centimetro

Re:consiglio paracolpi auto

Risposta n. 5
Io per il box ho acquistato al leroy merlin il tappeto antiviabrzxione per lavatrici...costo 5€ funziona benissimo...e tipo il tappetino per fare ginnastica un pelo più rigido...dovrebbe essere resistente alle intemperie credo


Re:consiglio paracolpi auto

Risposta n. 7
Uhmmm è difficile tenerlo su se non lo puoi incollare e/o inchiodare a muro...forse con forte nastro biadesivo ma dubito tenga alle intemperie...altrimenti fai a rovescio tieni in auto dei parabordi per marca (camera d'aria gonfia) li getti fuori dal finestrino legati con corda chiudi il finestrino et voilà...il parabordo è servito...scherzi a parte non saprei fare in altro modo per poggiarlo a muro...

Re:consiglio paracolpi auto

Risposta n. 8
Uhmmm è difficile tenerlo su se non lo puoi incollare e/o inchiodare a muro...forse con forte nastro biadesivo ma dubito tenga alle intemperie...altrimenti fai a rovescio tieni in auto dei parabordi per marca (camera d'aria gonfia) li getti fuori dal finestrino legati con corda chiudi il finestrino et voilà...il parabordo è servito...scherzi a parte non saprei fare in altro modo per poggiarlo a muro...
(rofl) ...tipo paracolpi utilizzato per le imbarcazioni (rofl) ...ma guarda...siccome su internet si trova di tutto...c'è qualcosa di simile:
https://www.dealok.it/Paracolpi-salva-paraurti-aid397.html
ma adatto come paraurti.....

Re:consiglio paracolpi auto

Risposta n. 9
In questo modo però serve anche un mozzo a bordo che assista in fase di ormeggio.
Che cali i parabordi e che eventualmente aiuti col mezzo marinaio.

Re:consiglio paracolpi auto

Risposta n. 10
ed io che pensavo di scherzare...HAHAHAH:))

Re:consiglio paracolpi auto

Risposta n. 11
(rofl) ...tipo paracolpi utilizzato per le imbarcazioni (rofl) ...ma guarda...siccome su internet si trova di tutto...c'è qualcosa di simile:
https://www.dealok.it/Paracolpi-salva-paraurti-aid397.html
ma adatto come paraurti.....

è orribile (doh), ma per chi parcheggia sempre in strada è utilissimo (good) (però non lo metterei mai su Betty... ::) )