Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Strano fischio in partenza dopo parcheggio (Letto 3900 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Strano fischio in partenza dopo parcheggio

Risposta n. 15
Questo fischio lo fà  sopratutto al posteriore è dovuto al sistema di asciugatura dei freni sul bagnato (Rain Brake System: L'innovativo sistema di asciugatura e pulizia dei freni interviene avvicinando leggermente le pastiglie ai dischi dei freni ad intervalli regolari; questa semplice operazione permette di rimuovere anche le più piccole gocce d'acqua e l’umidità, rendendo la frenata più efficace.),ergo è normale.

P.S. basta dare due colpetti sul freno è sparisce

Re:Strano fischio in partenza dopo parcheggio

Risposta n. 16
Comparso il fischio anche sulla mia 2.0tdi del 2014 con 67mila km. Quando appare il fischio sento la macchina "legata". Avevo pensato anch'io alla funzione asciugatura pastiglie, ma non sarebbe stato il caso di legarla al funzionamento del tergi?

Re:Strano fischio in partenza dopo parcheggio

Risposta n. 17
lo faceva anche a me, in officina mi dissero che era un cuscinetto.... dovevano metterci un po di lubrificante sopra.... fatto sta che il giorno dopo lo faceva di nuovo. Attualmente non lo sta facendo, non so se per usura pastiglie o che altro

Re:Strano fischio in partenza dopo parcheggio

Risposta n. 18
Quindi con i fischi come siete messi.
La mia quando parto dopo un parcheggio prolungato lo fa.
A novembre con il tagliando lo faccio presente è troppo fastidioso specie al mattino alle 6.30..  (tick)
Se non lo sistemano chiamo la Skoda  (police)

Re:Strano fischio in partenza dopo parcheggio

Risposta n. 19
La mia ad oggi 60K km e lo ha sempre fatto fin dal primo giorno

Re:Strano fischio in partenza dopo parcheggio

Risposta n. 20
Anche la mia...

Re:Strano fischio in partenza dopo parcheggio

Risposta n. 21
anche la mia lo fa, son le pastiglie posteriori che sfiorano il disco, lo fa a freddo poi a caldo sparisce

Re:Strano fischio in partenza dopo parcheggio

Risposta n. 22
Lo fa anche la mia quando parto dopo una pausa prolungata . Comunque basta un colpetto sul pedale e passa . Certo la seccatura di sentire il fischio non mi passa , è vero che non è un Audi, ma quando parti sentirti dire dal passeggero ti fischiano i freni e dovergli rispondere un ci fa' caso , non mi va giù .

Re:Strano fischio in partenza dopo parcheggio

Risposta n. 23
Boh... io non sento mai niente. Devo proprio essere rincog.ionito forte  :-\

Re:Strano fischio in partenza dopo parcheggio

Risposta n. 24
No secondo me tieni lo stereo alto .

Re:Strano fischio in partenza dopo parcheggio

Risposta n. 25
 (rofl)  (rofl)  (rofl)

Re:Strano fischio in partenza dopo parcheggio

Risposta n. 26
Tanto per fare due risate....il famoso fischio che proviene dai freni in fase di manovra penso che più o meno sia una caratteristica delle macchine nuove perchè i componenti frenanti non hanno più l'amianto! così mi è stato detto dall'officina in cui vado da ormai 25 anni in quanto ho avuto sempre vw audi e skoda. Ho accettato questa spiegazione perchè ero io "contro" 3 capi officina che asserivano che anche una A6 da 50/60.000 euro fa lo stesso rumore in manovra, allora ho replicato che in casa ho un golf VII, che porto pure da loro, che di tale rumore non ce n'è traccia, ho replicato che non ho sentito mai nessuna A6 ripartire al semaforo e fare sto fischio, ho replicato che di auto recenti ne ho guidate compresa una G-TEC di un mio amico ma niente f ischio. La loro replica è stata che io sento il rumore a finestrini aperti, dovrei chiuderli, dovrei ogni tanto fare delle frenate decise per far ripulire il deposito sull'impianto frenante, che non avendo altri problemi gravi sulla macchina mi sto a fossilizzare su questa caratteristica delle nuove auto che è NORMALE! Alla parola NORMALE non ci ho visto più, se la mancanza dell'amianto provoca questa caratteristica mi sta bene ed è ok, ma ritenere NORMALE un fischio o un rumore dai freni no...non lo posso accettare visto che ho comprato dal gruppo VW per avere sulla macchina una qualità costruttiva sopra la media, se no compravo altri marchi.
Vabè tanto per riportarvi la mia esperienza in tal senso, perchè ero andato a comprare il pacchetto manutenzione scontato al 50%, avevo voglia di parlare un pò, avevo del tempo a disposizione ed ho voluto ribadire il problema anche se ero sicuro della loro risposta  già ampiamente nota da loro, da altre officina e da skoda Italia da me interpellata. Buon fischio a tutti.....se qualcuno si gira guardandovi al semaforo non è perchè nota la macchina, ma è perchè si pensa che stia ripartendo una Fiat Uno degli anni 80! ahahahah

Re:Strano fischio in partenza dopo parcheggio

Risposta n. 27
La mia lo fa solo ogni tanto in retromarcia pero'.
In avanti mai fatto.
La cosa curiosa e' che lo fa solo la posteriore sinistra.

Re:Strano fischio in partenza dopo parcheggio

Risposta n. 28
Io, come Widder, tengo il volume della radio alto ed ho risolto.