Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Uso WLAN (Letto 1418 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Uso WLAN

Scusate, qualcuno sa a che cosa serve la WLAN sul columbus? Per favore risposta con parole povere e con esempi, sono tardo nel capire di elettronica e di età

Re:Uso WLAN

Risposta n. 1
Serve ad usare il dispositivo Columbus  con all'interno una scheda sim con piano dati attivo, per poter dare internet ai cellulari che si connettono con il WiFi (wlan) o per collegare il Columbus con uno smartphone con all'interno app compatibili, ad esempio media command

Re:Uso WLAN

Risposta n. 2
Grazie. Ma quindi per avere internet in auto bisogna avere per forza una seconda scheda, non si può usare la scheda dello smarthphone come router?  E per collegare Columbus con smarth e vedere le app allora ci vuole sempre la seconda scheda, sarà per quello che io non le vedo?

Re:Uso WLAN

Risposta n. 3
Se usi lo smartphone come router nel caso di collegamento con altri cellulari fai prima a collegarli allo smartphone. Invece sullo smartphone la connessione dati e il WiFi non possono essere attivi insieme a meno che tu non abbia attivato la funzione su opzioni sviluppatore nel menù del telefono "dati cellulare sempre attivi, occhio in quel menù che ci sono cose delicate.

Re:Uso WLAN

Risposta n. 4
Nel Wlan per attivarlo ti chiedono un codice di sicurezza che in teoria tu dovresti attivare con l hot spot personale! Sapete qual è? Io ho Apple car play

Re:Uso WLAN

Risposta n. 5
Se l'hotspot lo fai dal telefono è su quello che devi cercare il codice da inserire
solo che su iOS non so in che menu sia
dovresti cercarlo tra le impostazioni del tethering