Passa al contenuto principale

Topic: Retromarcia a led! (Letto 3584 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Retromarcia a led!

Risposta n. 15
Per interni c'e un errore sollo sulla diagnostica, a Maxi DOT non c'e nessun errore. Ed e meglio montare per interno le LED senza resistenze, perche si puo sciogliere la plastica vicino a LED.

Per retromarcia, si puo cancellare l'errore con codificia (sono 95% sicuro di questo) e poi si puo usare anche LED senza resistenza.
Io sulla mia ho montato dei led canbus per gli interni  e ogni volta che le accendo mi dà L errore sul maxi dot perché si accedono tutte , anche quella del portabagli dietro ( dove non ho montato nessun led ) e quindi suona ,

Re:Retromarcia a led!

Risposta n. 16
Qualle errore? Che cosa e scritto?

Re:Retromarcia a led!

Risposta n. 17
allora ho montato i led su tutti gli interni tranne che nel portaoggetti e nel portabagagli , quando accendo qualsiasi lampadina o apro semplicemente il porta oggetti , lampeggiano tutte le lampadine e sul maxi dot mi dice come se il portellone posteriore fosse aperto e suona .

Re:Retromarcia a led!

Risposta n. 18
Penso che tu hai un altro problema che le LED. Provi con lampadine normale, se anche poi questo si fa.
Se le LED sono ok, questo non si puo fare, secondo mia esperienza, anche se sono senza resistori.

Re:Retromarcia a led!

Risposta n. 19
Penso che tu hai un altro problema che le LED. Provi con lampadine normale, se anche poi questo si fa.
Se le LED sono ok, questo non si puo fare, secondo mia esperienza.
con le lampadine normali era tutto okay , il problema si è presentato dopo che ho montato i led . quindi mi conviene cambiare i led ? non ho capito bene , scusami

Re:Retromarcia a led!

Risposta n. 20
Cambia con le lampadine normale e provi se l'errore ancora esiste.


Re:Retromarcia a led!

Risposta n. 22
Interesante.
Poi cambia con LED uno a uno e indifica la lampadina problematica...
Perche questo definitivamente non e normale e penso che anche non e innocente... Mi sembra come che computer rileva un cortocircuito, e questo non e ok per durabilita.

Re:Retromarcia a led!

Risposta n. 23
Interesante.
Poi cambia con LED uno a uno e indifica la lampadina problematica...
Perche questo definitivamente non e normale e penso che anche non e innocente... Mi sembra come che computer rileva un cortocircuito, e questo non e ok per durabilita.
mmm controllerò appena posso e ti faro sapere :) grazie ancora ... il problema lo fa solo quando è in moto e porte chiuse , se tipo sto fermo e accendo una lampadina tutto bene.
Sono sceso per vedere la situazione e va tutto bene , nessuno errore , infatti è una cosa che mi dà saltuariamente , non fisso . Non ho potuto fare nessuna prova perché funziona bene

Re:Retromarcia a led!

Risposta n. 24
Se si montano lampadine non canbus all'interno alcune rimarranno accese anche a auto con portiere chiuse, non a piena Potenza ma una Lucina fioca la faranno motivo per cui è meglio montare il canbus, per le temperature delle resistenze non ci sono grossi problemi, prima di tutto perché mediamente stanno accese molto poco e in più l'esperienza pratica non mi ha mai dato torto a riguardo.
Le lampade che monto io hanno un solo difetto e questo non piacerà a nessuno e cioè che non sono assolutamente economiche, ma si sa la qualità e la sicurezza di non aver resistenze roventi a spasso per la macchina si paga..

Re:Retromarcia a led!

Risposta n. 25
Se si montano lampadine non canbus all'interno alcune rimarranno accese anche a auto con portiere chiuse, non a piena Potenza ma una Lucina fioca la faranno motivo per cui è meglio montare il canbus, per le temperature delle resistenze non ci sono grossi problemi, prima di tutto perché mediamente stanno accese molto poco e in più l'esperienza pratica non mi ha mai dato torto a riguardo.
Le lampade che monto io hanno un solo difetto e questo non piacerà a nessuno e cioè che non sono assolutamente economiche, ma si sa la qualità e la sicurezza di non aver resistenze roventi a spasso per la macchina si paga..
Io ho comprato le canbus e le ho pagate non poco ... forse però ho capito adesso che non sono i led il problema , ma la centralina ... casomai riesci a linkare i link dei tuoi led ? Anche privatamente se vuoi ...

Re:Retromarcia a led!

Risposta n. 26
Tranquillo la centralina non c'entra nulla..c'entra solo il valore di resistenza che fanno le lampadine..se il valore non è quello della lampada alogena che era montata in quella posizione da errore..niente di più niente di meno..

Re:Retromarcia a led!

Risposta n. 27
Tranquillo la centralina non c'entra nulla..c'entra solo il valore di resistenza che fanno le lampadine..se il valore non è quello della lampada alogena che era montata in quella posizione da errore..niente di più niente di meno..
Il problema è che rimesso le lampadine originali e mi da sempre lo stesso errore , come se manda un impulso a tutte le lampadine e mi da che il portellone posteriore risulta aperto

Re:Retromarcia a led!

Risposta n. 28
Già controllati i fusibili?può capitare montando le lampadine di fare qualche corto e far partire qualche fusibile...

Re:Retromarcia a led!

Risposta n. 29
Già controllati i fusibili?può capitare montando le lampadine di fare qualche corto e far partire qualche fusibile...
Se sara il fusibilie poi l'errore si fa tutte le volte non solo qualce tempo...
Pero si, si devi anche controllare se i fusibilie sono ok.

Come ho scritto qia sopra, penso che questo e un errore non conesso con i LED, pero e possibile anche che l'errore e nel centralina o forse al'interruttore di portellone posteriore (o i cavi al'interrutore). Questo e per me una cosa che devi essere risolvata da concessionario sotto garanzia.