Passa al contenuto principale

Topic: First contact (Letto 26170 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:First contact

Risposta n. 210
@FGSuperb , ho appena ricevuto i prodotti. Le spugne incluse da che parte vanno usate? Suppongo che la pasta vada messa sul disco circolare di feltro bianco. Non capisco allora a cosa serva tutta la parte di spugna. Scusa la mia ignoranza, sono proprio una  (capra) ....
Siamo in due..mi sono posto la stessa domanda...si utilizzata dalla parte circolare...ho utilizzato anche il pano microfibra..alcuni sugeriscono l'ovatta...

Re:First contact

Risposta n. 211
Le spugne incluse da che parte vanno usate?
Oltre alla risposta precedente aggiungo anche, direttamente da una Domanda/Risposta sul prodotto in Amazon:
Citazione
D: Scusate se qualcuno gentilmen mi spiegasse il modo in cui si devono usare le due paste
R: Nella confezione ci sono 2 bottiglie e due spugne da 150...la bottiglia 1 è pasta abrasiva "media" ...da usare con la spugna chiara in dotazione con un platorello velcrato (ma lo sono tutti) da 120 ( la spugna, come ho detto è da 150 ma con velcro da 120) quindi comprate platorello da 120
fate attenzione a non esagerare!!! Questa prima passata fatela solo se ci sono graffi evidenti da levare...se no EVITATE ! velocita ideale è 600 rpm .....quella max da non superare 1000 rpm...(prima imparate su materiale sacrificabile, la pressione che dovete esercitare..se usate una lucidatrice)
La seconda bottiglia e la relativa spugna nera sono meno problematici....e danno risultati ottimi con grande facilità...consideratela come polish lucidante non abrasivo...
dopo il lavoro con l relativa spugne, devete rifinire con tampone in lana o micrifibra (dopo asciugatura prodotto, che è quasi immediata) a macchina con mano leggera a 1000 rpm o a mano...fino a completa brillantezza
Ricapitolando: se ci sono graffi bottiglia 1 con spugna chiara + pulizia e controllo....dopo bottiglia 2 con spugna nera + lucidatura finale.
io ha risposto il 25 febbraio 2018

Facci sapere come è andata, magari postando una foto del prima e del dopo (good).

Re:First contact

Risposta n. 212
Ormai amazon dipendente  (doh)   piccolo..leggerissimo e senza fili (ricaricabile)

Re:First contact

Risposta n. 213
Ormai amazon dipendente  (doh)   piccolo..leggerissimo e senza fili (ricaricabile)

appena provato..soddisfatto dall'acquisto..ho portato le 4 gomme da 2.2 a 2.3 bar...una 30tina di secondi a gomma..il mini compressore segnala la pressione di partenza e si ferma una volta raggiunta quella impostata....comodissimo..leggero e piccolo, lasciato nel cassetto lato passeggero, funge anche da torcia..e'ricaricabile quindi senza fili ma se scarico puo'essre usato con presa accendisigari auto..puo'gonfiare anche materassi palloni e biciclette...vwramente comodo..  (drinking)

Re:First contact

Risposta n. 214
bene..vari eventi oggi..partiamo dal solito attacco aereo con relativo dissanguamento sulla povera superb...il secondo..il vicino di casa nel paesino dove passo i we non ha resistito..vedendo passare troppo spesso la mia superb nei paraggi ne ha acquistata una blu..bravo...la terza fuori al market.."che bella auto... e'..una mercedes?"..."no e' una skoda"...insomma...piace veramente tanto..


Re:First contact

Risposta n. 216
a proposito di estate...e mare ecco un altro ottimo acquisto dell'estate scorsa..coprisedili anteriori e posteriori (4 identici) ho scelto questi perché'si sfilano e rimettono in due secondi (in pratica sono poggiati..senza montaggi)...hanno svolto egregiamente il compito di protezione da sabbia e simili...al termine dell'estate lasciati al loro posto...mantengono i sedili puliti e basta sbatterli un secondo per pulirli da briciole e residui bellici degli under 15..


Re:First contact

Risposta n. 218
tutto procede bene dopo il cambio assetto..auto perfetta..molto piacevole da guidate...ecco a voi i consumi dopo 15000 km

Re:First contact

Risposta n. 219
..ecco il regalo di oggi..un bel buco perfettamente circolare nella parte posteriore..con una minima profondita'..piu' un altro piccolo segno nelle vicinenze...atto vandalico?..sembra fatto con un giravite....alternative: lasciarla cosi'...  :'(   o tentare con una piccola quantita'di stucco riempitivo tipo questo e poi passare vernice?

https://www.manomano.it/vernici-spray/bomboletta-spray-stucco-riempitivo-051-400-ml-cilvani-6057345?model_id=6057345


Re:First contact

Risposta n. 221
ingrandimento foto conferma atto vandalico...si vedono chiaramente i segni di un cacciavite 
a stella..non resistero' a lungo con quel buco...se lo becco..Hannibal Lecter vi sembrera' 1 agnellino  :evil:

Re:First contact

Risposta n. 222
Sul paraurti puoi anche far finta di non vederlo... però se è stato un vandalo saprei io dove infilargli il cacciavite

Re:First contact

Risposta n. 223
amici..volendo tentare un complicato fai da te per tappare il buco...mi consigliate dei prodotti adatti?
sicuramente uno stucco x plastica..spatola...serve anche un collante da passare prima do stuccare? altro?..
per ora ho identificato i seguenti prodotti..per la vernice ho gia' il kit skoda..cosa altro serve?

https://m.ebay.it/itm/BUMPER-FLEX-STUCCO-PER-PARAURTI-GELSON/282009304580?hash=item41a9107e04%3Ag%3A5BEAAOxyOMdS8jox&_nkw=stucco+paraurti&_from=R40&rt=nc&_trksid=p2386202.m4084.l1313.TR1.TRC0.A0.H0.Xstucco+pa.TRS0

https://www.amazon.it/dp/B0015NRKDQ/ref=cm_sw_r_cp_apa_IoduBbNZ9NS89

Re:First contact

Risposta n. 224
aggiornamento..gia'visto 2 carrozzieri..il primo 150 euro con riverniciatura..prezzo mi sembra eccessivo..il secondo "solo" 80 euro utilizzando "vetroresina"..