Passa al contenuto principale

generico  Topic: waiting for....Skoda Karoq 1.5 TSI (Letto 40587 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 90
Cambia moglie...  (lmao)  (lmao)

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 91
;D  ;D
Comunque a me il suv non dispiace come concetto..infatti Yeti mi è sempre piaciuta.
Non mi ritrovo nel cambio di rotta di Škoda...e mi chiedo:
Ma siamo sicuri che la gente compri, ormai allo stesso prezzo, un Karoq anziché un Tiguan?

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 92
Io devo toccarla con mano .. e di certo non andrò a prendere una style .. troppi fronzoli inutili .. pero’ credo che il fascino dello Yeti e la sua durezza da portarlo ovunque questa Karoq .. non ce la rida’ più ..

Se è per questo c’è da chiedersi perché la novità di Seat .. dopo il lancio sta’ arrancando con piazzali pieni ...

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 93
Probabilmente perchè sono tutte uguali (cambiano giusto il Marchio sul cofano) e perché ai prezzi che vengono proposti uno guarda anche altro....prima
nel bene e nel male, parlo soprattutto di Škoda, ma vale anche per Seat, erano più personali e si facevano forza non di un prezzo basso in assoluto, ma qualità offerta al giusto prezzo.
 

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 94
Ora .. che sono tutti allo stesso tiro e sulle stesse piattaforme e per 80% la stessa auto uno si guarda intorno più volentieri . In più oggi c’è il peso del dieselc che si fa sentire .. nessuno ci investe più .. solo in Italia 🇮🇹 la stragrande maggioranza delle auto sono vendute con l’oro nero .. Più ti guardi intorno e più vedi che altri blasoni puntano sull’ibrido , sul metano e anche i configuratori Esteri guardano oltre .. basta vedere le gemelle di casa vw .. pochi 2.0tdi .. tanti downsize .. tanti propulsori con con cilindri ondemad . La pezza c’è la mettono i serbatoi dell’ADblue .. in Italia ., ma all’estero ..il cambiamento è iniziato . Tornando a Skoda .. anche il fratello maggiore Kodiaq stenta .. un po’ per la tempistica ., 6 mesi un po’ per lo stile che di skoda .. ricalca gli stilemi .. per quel poco che la lega alla storia . Ma alla fine .. l’inica Che ha mercato e valore nel tempo è solo un marchio del gruppo Vag .. ovvero Audi .. tutto il resto è un chep ..  di copia ed incolla .. ed effettivamente .. sono tutte uguali ..

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 95
Ora .. che sono tutti allo stesso tiro e sulle stesse piattaforme e per 80% la stessa auto uno si guarda intorno più volentieri . In più oggi c’è il peso del dieselc che si fa sentire .. nessuno ci investe più .. solo in Italia 🇮🇹 la stragrande maggioranza delle auto sono vendute con l’oro nero .. Più ti guardi intorno e più vedi che altri blasoni puntano sull’ibrido , sul metano e anche i configuratori Esteri guardano oltre .. basta vedere le gemelle di casa vw .. pochi 2.0tdi .. tanti downsize .. tanti propulsori con con cilindri ondemad . La pezza c’è la mettono i serbatoi dell’ADblue .. in Italia ., ma all’estero ..il cambiamento è iniziato . Tornando a Skoda .. anche il fratello maggiore Kodiaq stenta .. un po’ per la tempistica ., 6 mesi un po’ per lo stile che di skoda .. ricalca gli stilemi .. per quel poco che la lega alla storia . Ma alla fine .. l’inica Che ha mercato e valore nel tempo è solo un marchio del gruppo Vag .. ovvero Audi .. tutto il resto è un chep ..  di copia ed incolla .. ed effettivamente .. sono tutte uguali ..

Certo...condivido...adesso quando devono venderti Škoda Seat sottolineano il fatto che sono Volkswagen a tutti gli effetti...quando poi vai a chiedere info e dare in permuta...ti senti dire...ottime auto ma purtroppo il marchio sul cofano...magari verrò smentito ma non credo che Kodiaq e Karoq almeno da noi faranno numero molto diversi dai predecessori....
Per quanto come qualità non siamo lontanamente paragonabili, a mio avviso verrà ancora premiata la filosofia di Dacia: qui la discriminante è senza dubbio il prezzo..ma le trovo almeno nelle versioni più belle esteticamente gradevoli e tutto sommato auro oneste.. e direi che le vendite stanno andando molto bene: ci sarà chi dirà che chi compra duster è esempio di “vorrei ma non posso”...ma se invece si trattasse di “potrei ma non voglio?”tra l’altro si vocifera che il Nuovo Duster presentato a Francoforte manterrà gli stessi prezzi dell’attuale versione (staremo a vedere) pur offrendo molto più a partire già dalle versioni di ingresso...se così fosse secondo me ne venderanno parecchie..

 

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 96
Ora .. che sono tutti allo stesso tiro e sulle stesse piattaforme e per 80% la stessa auto uno si guarda intorno più volentieri . In più oggi c’è il peso del dieselc che si fa sentire .. nessuno ci investe più .. solo in Italia 🇮🇹 la stragrande maggioranza delle auto sono vendute con l’oro nero .. Più ti guardi intorno e più vedi che altri blasoni puntano sull’ibrido , sul metano e anche i configuratori Esteri guardano oltre .. basta vedere le gemelle di casa vw .. pochi 2.0tdi .. tanti downsize .. tanti propulsori con con cilindri ondemad . La pezza c’è la mettono i serbatoi dell’ADblue .. in Italia ., ma all’estero ..il cambiamento è iniziato . Tornando a Skoda .. anche il fratello maggiore Kodiaq stenta .. un po’ per la tempistica ., 6 mesi un po’ per lo stile che di skoda .. ricalca gli stilemi .. per quel poco che la lega alla storia . Ma alla fine .. l’inica Che ha mercato e valore nel tempo è solo un marchio del gruppo Vag .. ovvero Audi .. tutto il resto è un chep ..  di copia ed incolla .. ed effettivamente .. sono tutte uguali ..
Certo...condivido...adesso quando devono venderti Škoda Seat sottolineano il fatto che sono Volkswagen a tutti gli effetti...quando poi vai a chiedere info e dare in permuta...ti senti dire...ottime auto ma purtroppo il marchio sul cofano...magari verrò smentito ma non credo che Kodiaq e Karoq almeno da noi faranno numero molto diversi dai predecessori....

Credo che si prediliga vendere vw e audi .. e i numeri parlano chiaro .. basta vedere le immatricolazioni del Tiguan .. o quelle del Q3 .. il primo ha ricevuto molto successo il secondo vive di rendita .. il reatailing ne ha giovato .. il nuovo uscirà a fine 2018 .. e ci saranno sorprese sulle alimentazioni .. Audi si è messa in testa di portare avanti il metano insieme al gruppo .. e se ci fate caso fa strano vedere certe alimentazioni su una classe premium .. però è segno di lungimiranza .. Skoda investe nella nell’elettrico con la sua vision .. io spero non rimanga un sogno .. ma dopo il fuggi fuggi ingegneristico dalla Tesla verso BMW .. voglio vedere che si raccontano entro il 2025 le case che fanno ancora auto diesel ..   oggi una macchina a metano del gruppo Vag con le sue pecche di gioventù ( octavia G-TEC)  te la quotano abbastanza bene soprattutto in Audi .. preventivi alla mano .. con Q2 o Q3 .. si passa da 16.000 a 18.000 mila con un auto di 2 anni .. Altrove .. vedi Toyota o Bmw o altro ti guardano storto ..  eurotax alla mano .. sono dolori

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 97
X quanto mi riguarda la Duster se la possono e potranno tenere...
Mi ritrovo anch'io nel prediligere la filosofia Yeti rispetto al Karoq (che andrò a vedere...), fu amore a prima vista e difficilmente ce ne separeremo in famiglia.
Motorizzazioni diesel... É oramai evidente che siamo all'ultimo giro! Su quali alimentazioni ci verranno imposte (perché così sarà...) la situazione appare a mio avviso ancora nebulosa e le case automobilistiche viaggiano in ordine sparso (basta leggersi le ultime esternazioni di Marchionne in merito all'elettrico e ultimo piano industriale Vag).

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 98
X quanto mi riguarda la Duster se la possono e potranno tenere...
Mi ritrovo anch'io nel prediligere la filosofia Yeti rispetto al Karoq (che andrò a vedere...), fu amore a prima vista e difficilmente ce ne separeremo in famiglia.
Motorizzazioni diesel... É oramai evidente che siamo all'ultimo giro! Su quali alimentazioni ci verranno imposte (perché così sarà...) la situazione appare a mio avviso ancora nebulosa e le case automobilistiche viaggiano in ordine sparso (basta leggersi le ultime esternazioni di Marchionne in merito all'elettrico e ultimo piano industriale Vag).

Il nuovo Duster come la filosofia Dacia ha una sua esistenza non tanto a se stante da altre auto in commercio. Se pur nuova è vecchia perché adagiata su un pianale del 2010 . Son dolori perché la gente preferisce comprare un’auto apparentemente nuova spendendo poco . 20.000 euro per 4x4 all'apparenza resto finito bene .. invogliano se no non ne avrebbero vendute questa valanga che girano per l’Italia. La gente non guarda i crash test .. se no la lascerebbe li .. come non li ha guardati quando si sono ricomprati i kangoo della Renault con la calandra Mercedes quando uscirono .. Certo .. dietro Dacia c’è la solidità di Renault .. la trasmissione Nissan .. ma c’è anche tanto vecchiume .. basta vedere lo stesso kajar della Renault io vedo piazzali pieni eppure è fatto meglio e più sicuro  mentre per il Duster .. si devono aspettare 5/6 mesi .. 

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 99
Il nuovo Duster come la filosofia Dacia ha una sua esistenza non tanto a se stante da altre auto in commercio. Se pur nuova è vecchia perché adagiata su un pianale del 2010 . Son dolori perché la gente preferisce comprare un’auto apparentemente nuova spendendo poco . 20.000 euro per 4x4 all'apparenza resto finito bene .. invogliano se no non ne avrebbero vendute questa valanga che girano per l’Italia. La gente non guarda i crash test .. se no la lascerebbe li .. come non li ha guardati quando si sono ricomprati i kangoo della Renault con la calandra Mercedes quando uscirono .. Certo .. dietro Dacia c’è la solidità di Renault .. la trasmissione Nissan .. ma c’è anche tanto vecchiume .. basta vedere lo stesso kajar della Renault io vedo piazzali pieni eppure è fatto meglio e più sicuro  mentre per il Duster .. si devono aspettare 5/6 mesi .. 

Il Duster ha la sua ragion d'essere. Giusto e infatti è un successo.
Personalmente, però, non sono in grado di apprezzarlo come prodotto. Solo come operazione commerciale.
Oltre al fatto di utilizzare componenti "vecchie", che non è necessariamente così svantaggioso, lo reputo la quintessenza del vorrei ma non posso, del volersi portare a casa ad un prezzo nemmeno poi così stracciato, qualcosa che sia in grado di apparire in modo sufficientemente modaiolo (leggi suv) senza doverci investire la somma richiesta per automobili grandi uguali, ma di livello superiore.
Purtroppo le economie progettuali e costruttive applicate le reputo davvero intollerabili perchè possa minimamente diventarmi interessante.
Lo dico dopo averla ben osservata, non per pregiudizio, sia chiaro.

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 100
Io l’ho usata e analizzata per una settimana . Ma non la comprerei mai .

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 101
Ciao a tutti,
Dopo 6 Opel, rientrerò anche io nel Club Skoda.
Ho ordinato la Karoq (prima venduta da DiViesto) e una CitiGo (per mia moglie).
La Karoq mi dicono che sarà consegnata non prima di febbraio, perché ho scelto Digital Cockpit :)

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 102
Mi sbaglierò, ma temo che anche con strumentazione classica prima di febbraio non arriverebbe (visto quanto ha fatto la sorellona Kodiaq)

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 103
Infatti, la produzione di Digital Cockpit inizia alla 5a settimana del 2018...

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 104
Ciao a tutti
.......perché ho scelto Digital Cockpit :)

ma dai! non credevo che in concessionaria si riuscisse ad inserire visto che nel configuratore ancora non c’è e nemmeno chiamando il numero verde skoda (chiamato una settimana fa) non sanno niente a riguardo!
se saresti così gentile da rispondermi ti faccio alcune domande:
- quanto costa come optional?
- si può inserire anche sull’admunsen da 8” di serie o si deve necessariamente mettere prima l’optional columbus da 9,2”?
- sai se si possono, a sto punto, anche inserire già le sospensioni dinamiche DCC?
- hai chiesto se con la tessera coop ci sono ulteriori scontistiche come lo era all’inizio per il Kodiaq?
grazie mille.