Passa al contenuto principale

guasto  Topic: Azione di richiamo 45F4 centralina ABS/ESP Octavia 2 1.9 TDI (Letto 4104 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Azione di richiamo 45F4 centralina ABS/ESP Octavia 2 1.9 TDI

Oggi mi è arrivata una raccomandata in cui mi segnalano la necessità di una verifica in officina sul collegamento a massa del sistema che governa and ed esp. 
Potrebbe essere soggetto ad interruzione per effetto di possibile surriscaldamento termomeccanico.
Immagino possa essere qualche filo che potrebbe entrare in contatto con qualcosa che potrebbe danneggiarlo, ma non ho ancora sentito nessuno per chiedere conferma.

Autovettura: Octavia II 1.9 tdi produzione fine 2008.

Re:Azione di richiamo 45F4 centralina ABS/ESP Octavia 2 1.9 TDI

Risposta n. 1
Ho appena ricevuto una raccomandata, qualcun'altro l'ha ricevuta?

Re:Azione di richiamo 45F4 centralina ABS/ESP Octavia 2 1.9 TDI

Risposta n. 2
non è la stessa a cui sottopose @willy1971 la sua Octavia? (mi pare ci fosse un topic per quello, ma ora non lo trovo)

Re:Azione di richiamo 45F4 centralina ABS/ESP Octavia 2 1.9 TDI

Risposta n. 3
avevo fatto una ricerca veloce per il codice del richiamo e non avevo trovato il topic di @willy1971 , grazie @baldas78, ho unito i due topic.

Facendo la ricerca su google ho scoperto che il richiamo è per l'Octavia 2 ma anche Superb 2 ed è solo un aggiornamento software (fonte dati Protezione consumatori Romania http://www.anpc.gov.ro/galerie/file/retrageri/2017/skoda45F4.pdf )

Re:Azione di richiamo 45F4 centralina ABS/ESP Octavia 2 1.9 TDI

Risposta n. 4
L'ha ricevuta qualche giorno fa un mio amico di Paese (TV). Ha un'Octavia 1.9 tdi del 2008 (pre-FL).

Re:Azione di richiamo 45F4 centralina ABS/ESP Octavia 2 1.9 TDI

Risposta n. 5
Sì, comunque non l'ho ancora sottoposta.
Mi è arrivata lettera poco prima di andare in ferie. Ci penserò dopo....

Re:Azione di richiamo 45F4 centralina ABS/ESP Octavia 2 1.9 TDI

Risposta n. 6
anch'io i primi giorni di luglio ho ricevuto la raccomandata, devo dire che la cosa è molto seria, dopo 9 anni si sono accorti che l'ABS poteva funzionare male, non credo che altre marche avrebbero fatto come il gruppo Ww (per la cronaca sono interessate anche le altre auto del gruppo). Il 26 ho portato l'auto in assistenza (Autocommerciale a Bologna) e il giorno dopo mi hanno detto che hanno fatto quanto scritto nel richiamo ma che la centralina ABS non riceve il nuovo software e che avrebbero richiesto una nuova centralina, dopo una settimana è arrivata, ma mi hanno riferito che "Skoda Italia deve verificare meglio il nuovo software". Alla data attuale l'auto è ancora in assistenza, spero di riaverla, comunque mi hanno dato un'auto sostitutiva, una Fabia Diesel (full opzional). Auguro a quanti interessati a questo richiamo che la cosa si sbrighi al massimo in un paio di giorni. Ciao a tutti.

Re:Azione di richiamo 45F4 centralina ABS/ESP Octavia 2 1.9 TDI

Risposta n. 7
Grazie per le info @mectad, io devo ancora prendere appuntamento :(

Re:Azione di richiamo 45F4 centralina ABS/ESP Octavia 2 1.9 TDI

Risposta n. 8
Come voi ho ricevuto la lettera dalla skoda, ho fissato l'appuntamento ed il giorno 23/7 ho portato l'auto in concessionaria, li mi hanno detto che si trattava di un aggiornamento della centralina abs, nel caso in cui non recepiva l'aggiornamento allora si provvedeva alla sostituzione della suddetta, sono stato fortunato dopo 8 ore ho riavuto l'auto!

Re:Azione di richiamo 45F4 centralina ABS/ESP Octavia 2 1.9 TDI

Risposta n. 9
Potrebbe essere interessata anche il modello 1.9 tdi del 12/2007 quindi costruito qualche mese prima? Grazie

Re:Azione di richiamo 45F4 centralina ABS/ESP Octavia 2 1.9 TDI

Risposta n. 10
Non saprei, la mia è 1.9 tdi 105cv del 2009, hai ricevuto la lettera?


Re:Azione di richiamo 45F4 centralina ABS/ESP Octavia 2 1.9 TDI

Risposta n. 12
Non ho provato perché non ho il codice telaio sotto mano, ma da questo link è possibile controllare se ci sono dei richiami per le nostre skoda
http://www.skoda-auto.it/la-mia-skoda/azioni-di-richiamo

Re:Azione di richiamo 45F4 centralina ABS/ESP Octavia 2 1.9 TDI

Risposta n. 13
per curiosità sono entrato nel link "....skoda.....azioni di richiamo" ho inserito il mio telaio, che è soggetto al richiamo dell' ABS, il sito dice che "non sono in corso campagne di richiamo". Invece nel sito dei richiami del Ministero dei Trasporti risulta l'azione di richiamo, suggerirei quindi di controllare anche quest'ultimo sito.

Re:Azione di richiamo 45F4 centralina ABS/ESP Octavia 2 1.9 TDI

Risposta n. 14
Anche a mè dal link postato da Radu non risulta nessuna azione di richiamo....Sul sito del ministero però dice tutto e nulla perchè dice modelli dal 2004 al 2013 però consultare la concessionaria per il numero del telaio interessato.Allego il link.  http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vs&id_scheda=4179&id_marca=85