Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Gasolio Premium Si o No? (Letto 10629 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gasolio normale o "super"?

Risposta n. 30
personalmente solo gasolio normale e al 99,9% pompe bianche.
Ho fatto così anche per l'auto precedente e non ho mai avuto problemi (portata a 287.000 km)

Re:Gasolio normale o "super"?

Risposta n. 31
Io faccio premium ogni tanto, magari se devo fare un viaggio lungo... ho notato differenze nei consumi.


Re:Gasolio normale o "super"?

Risposta n. 33
Hai ragione Cyclist83, ho visto ora il topic e le tue interessanti relazioni. Anche l'esperienza di baldas78 non è da sottovalutare... 300.000 km con gasolio normale senza inconvenienti

Re:Gasolio normale o "super"?

Risposta n. 34
Hai ragione Cyclist83, ho visto ora il topic e le tue interessanti relazioni. Anche l'esperienza di baldas78 non è da sottovalutare... 300.000 km con gasolio normale senza inconvenienti
però devi tenere presente che la presenza di biodiesel nel gasolio tradizionale è molto recente, pertanto i problemi che possono insorgere oggi di alghe e muffe nei serbatoi,non si avevano qualche anno fá,come nel caso di @baldas78

Re:Gasolio normale o "super"?

Risposta n. 35
Non è "solo" aumentata recentemente?
Mi sembrava che già all'epoca potesse essere un 4%, mente ora mi pare sia al 7% il limite

Re:Gasolio normale o "super"?

Risposta n. 36
Non è "solo" aumentata recentemente?
Mi sembrava che già all'epoca potesse essere un 4%, mente ora mi pare sia al 7% il limite
no. Prima il biodiesel non era proprio ammesso. Ma sai qual'è la cosa che mi fa arrabbiare? Che i produttori sanno le problematiche delle alghe e microorganismi,ma sono poche compagnie mettono nel gasolio addittivi antivegetativi. Dato che quest'ultimi costano, lasciano al cliente sostenere questa spesa. Così alla fine si ritrova con la macchina ferma e cavoli suoi, costringendoti a usare solo gasolio premium per lucrarci di più.



Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 39
Ciao a tutti......confermo....ho visto con i miei occhi i filtri delle pompe di un distributore Erg  di un amico e devo dire che sono quasi tentato dal mettere il diesel excellium....il filtro del gasolio normale era sporchissimo mentre quello del diesel excellium era incentivo a quello della benzina....pulitissimo...

Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 40
La mia Roomster vá a Green Diesel + da oltre 30.000 km. Solo vantaggi.

 

Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 41
e gli svantaggi quali sarebbero stati?
sempre usato gasolio normale, mai rimasto per strada, problemi derivanti dalla paraffina zero, rigenerazioni non le guardo proprio, filtro gasolio sostituito abbondantemente dopo la scadenza della manutenzione programmata. Questo è quello che ho riscontrato nelle mie auto possedute
Dieci anni fa, con altri motori, bruciavo anche la colza, più che una macchina sembrava una friggitrice ambulante; del gasolio raffinato in itaglia dovrebbero solo ridurre la percentuale di zolfo, quello che arriva già raffinato e che per lo più finisce nei distributori low cost va più che bene.
Se poi il benzinaio allunga con acqua o il trasportatore carica prima olio combustibile e poi gasolio senza prima lavare le cisterne, allora siamo a livelli del terzo mondo

Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 42
Dove vivo l'unico distributore che ha il gasolio premium è l'Agip con il BluDiesel, l'ho usato costantemente dai 30k ai 60k, ma poi ho smesso perché me lo hanno consigliato al Service Skoda, dicendomi che sarebbe incompatibile con questa generazione di motore (Octavia III SW 1.6 tdi del 2014) e mi ha scongiliato nella maniera più assoluta l'utilizzo di qualsiasi additivo...

Come avete già sottolineato voi, zero miglioramenti nei già ottimi consumi e zero aumenti nelle prestazioni generali, però notavo una maggiore pulizia allo scarico (molto più "asciutto")

Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 43
A me risulta che qui in Svizzera ci sia solo il premium. Lo uso anche a casa perché spero di prevenire intasamenti e crescita di flora nel serbatoio

Re:Gasolio Premium Si o No?

Risposta n. 44
si in svizzera hanno solo gasolio premium, anche in germania avevo visto solo quello premium.
le rotture delle pompe gasiolio dei 2.0 bmw era stata imputata alla scarsa qualità del nostro gasolio visto che daoi era frequente ed in altri paesi no.
sicuramente i diesel moderni necessitano di un caburante di buona qualità e l'ho notato pure sui 1.4 TSI facendo la 98 ottani in svizzera rispetto alla nostra 95 ottani che l'auto è più reattiva e consuma meno.