Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Telecamera posteriore RAPID (Letto 4532 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Telecamera posteriore RAPID

Ciao a tutti,ho comprato su aliexpress una telecamera posteriore completa di cavi e tutto molto carina da montare al posto della luce targa.....la mia domanda e' questa......LO STEREO ORIGINALE(SENZA NAVI) HA LA PREDISPOSIZIONE X TUTTI GLI ATTACCHI OPPURE NO SECONDO VOI?
Il montaggio conviene farlo fare ad un esperto?
Grazie x le risposte.
Gabri.@
Nightvision 4 LED CCD Chip Car Rear View Inversione DELLA MACCHINA FOTOGRAFICA per Skoda Octavia Rapid Spaceback Superba Nuova Passat SAGITAR Gran Lavida
 http://s.aliexpress.com/FvY77RZz
(from AliExpress Android)

Re:Telecamera posteriore RAPID

Risposta n. 1
Se hai Bolero, gli attacchi sono gli stessi di Amundsen. Se hai Swing potrebbero essere diversi. Nel tuo caso specifico non ti so dire se il segnale della telecamera originale arrivi con attacchi specifici o tramite can-bus.
Nel primo caso non dovresti avere problemi (anche se mi sembra che la telecamera abbia solo mezzo entro di cavo) nel secondo potrebbe esserci qualche problema premio collegamento.

Non sonde @Luca015 o @Mtl (per dire i primi che mi vengono in mente) sappiano qualcosa di più specifico

Re:Telecamera posteriore RAPID

Risposta n. 2
In teoria ho lo swing.....l'auto ancora nn mi e' arrivata...cmq si dovrebbe riuscire a mettere in qualche modo....?

Re:Telecamera posteriore RAPID

Risposta n. 3
Hai provato a vedere in primis se togliendo la luce della targa quella che hai preso ci entra perfettamente?perché a occhio mi sembra ti abbiano mandato una che non è compatibile con le luci targa della rapid 🤔

Re:Telecamera posteriore RAPID

Risposta n. 4
Quando arriva l'auto controllo.....in teoria c'e scritto x Rapid!!!

Re:Telecamera posteriore RAPID

Risposta n. 5
Eh ma dalla teoria alla pratica a volte ne passa di differenza..purtroppo ci sono 2 auto del tutto diverse che si chiamano entrambe rapid e su internet spesso le confondono...

Re:Telecamera posteriore RAPID

Risposta n. 6
Mah!!!una recensione di un utente dice che su rapid 2016 e' ok!!!!

Re:Telecamera posteriore RAPID

Risposta n. 7
l'utente è russo ed effettivamente per il mercato russo è prevista la retrocamera posteriore, nel foro centrale del pulsante maniglia.
http://www.skoda-avto.ru/models/rapid/overview-page

la telecamera posteriore la da abbinata anche alla Swing.

il problema del foro potrebbe dipendere dal fatto che in Russia vendono la Rapid (berlina), non la Rapid Spaceback (che invece abbiamo in Italia). Non so se il foro delle luci targa sia il medesimo. Un catalogo online mi da lo stesso codice della luce targa per Rapid, Octavia, Yeti e Fabia (nonso)

P.S. la gamma colori è interessante: verde rally, rosso tornado, giallo savana, copper
P.P.S. tra gli optional ci sono anche i sedili ant e post riscaldati, l'illuminazione delle maniglie delle portiere, 2 USB posteriori.
sembra meglio la russa dell'italiana


EDIT: ho visto che la telecamera (quella nel pulsante bagagliaio) è prevista anche in Italia ed in abbinamento già dalla Swing.

Re:Telecamera posteriore RAPID

Risposta n. 8
La mia e' trasparente...penso vada al posto della luce targa......bo....vedremo quando mi arriva l'auto!!!

Re:Telecamera posteriore RAPID

Risposta n. 9
Solo per info: il mio collega ha montato la camera nella Rapid di 2014, pero ha cambiato Swing per alto Amundsen+. Tutto funziona perfetto dopo un po di esperimentazzione con le codifice.
Avvertimento: Rapid di 2017 ha un altra electronica...

Re:Telecamera posteriore RAPID

Risposta n. 10
Ciao a tutti....ho trovato questa.....che dite?sembra come l'originale....
CCD macchina fotografica di retrovisione per Audi Q2 A5 Skoda Kodiaq 2017 trunk maniglia della macchina fotografica di parcheggio retromarcia HD notte visioin wdie angolo
 http://s.aliexpress.com/EfQVj22y?fromSns=Copia negli appunti

Re:Telecamera posteriore RAPID

Risposta n. 11
secondo il catalogo online il codice ricambio della maniglia con telecamera per Kodiaq 2017 è:
566827566A
8W8827566C (questo l'ho trovato anche sul catalogo della A5)

Quello di Rapid 2018, invece è:
5JA827566A

Purtroppo però non so dirti le differenze-

Su car-equipment l'ho trovato (ad un prezzo molto più alto)
http://www.cars-equipment.com/en/shop/rear-view-cameras-11/oem-5ja827566a-rvc-camera-with-washer/
e sembra avere anche l'ugello per lavare la telecamera...
il sito da come compatibile anche il codice 6V0827566H (Ateca, Arona, Kodiaq, Fabia)

Quello del tuo annuncio non ha lo spruzzino, quindi presumo sia un clone.
Altra cosa: quello originale sembra sia venduto con tutto il cablaggio fino alla plancia. Quello dell'annuncio non l'ho capito, ma credo di no

Re:Telecamera posteriore RAPID

Risposta n. 12
Ciao a tutti.....ho comprato la retro amerà...pagata 22 euro....le recensioni sono buone e ho smontato la maniglia del portellone x essere sicuro che fosse lei.....e con il venditore mi ha confermato e aiutato nella.scelta.....appena arrivaando foto.....sperando di riuscirla a montare senza problemi....

Re:Telecamera posteriore RAPID

Risposta n. 13
Niente...e' una cosa hennn si può fare.... purtroppo gli impianti originali nn hanno ieri tipi di attacchi audio e video...
Adesso nn so se esistono Delle interfaccia o qualcosa x poterla collegare ugualmente ma nn penso... sinceramente mi sono gia' rotto le palle......
Mi sa che la terrò così.....

Re:Telecamera posteriore RAPID

Risposta n. 14
purtroppo è molto semplice la questione: la retrocamera originale non ha i contatti RCA, ma la connessione al 99% avviene tramite canbus.
non credo sia solo questione di adattatore