Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Pneuatici Fabia 3 (Letto 1823 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Possessori di Fabia 3
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pneuatici Fabia 3

@Yushi mi potresti dire per gentilezza che gomma monta la tua Fabia, riportandomi oltre la misura anche indice di peso e codice di velocità?  E quali altre gomme si possono montare da libretto di circolazione? Grazie mille

Re:Re:Possessori di Fabia 3

Risposta n. 1
@Yushi mi potresti dire per gentilezza che gomma monta la tua Fabia, riportandomi oltre la misura anche indice di peso e codice di velocità?  E quali altre gomme si possono montare da libretto di circolazione? Grazie mille

Da libretto di circolazione l'elenco è questo:
165/70 R14 81T M+S
175/70 R14 84T
185/60 R15 84H
185/60 R15 88H M+S
195/55 R15 85H M+S
215/40 R17 87V
215/45 R16 86H

Ho lasciato i cerchi di serie da 16 quindi credo proprio di montare l'ultima della lista

Re:Re:Possessori di Fabia 3

Risposta n. 2
Ti confermo che monta 215/45 R16 86H, nello specifico Bridgestone Turanza


Re:Pneuatici Fabia 3

Risposta n. 4
Chiedo un parere a tutti...la macchina dovrebbe arrivare dopo il 18 novembre, quindi in pieno periodo gomme invernali.
Dal concessionario mi hanno detto che se volessi potrebbero farmi una buona offerta per le gomme invernali.
Parlando per mia esperienza personale, io delle invernali non me ne faccio niente (pur vivendo in provincia di Milano) perché durante l'inverno  (almeno per il momento) in montagna tra la neve non ci vado proprio.
Ho proposto allora al concessionario di farmi montare delle gomme all Seasons, le Goodyear Vector gen. 2.
Dal tono che ho sentito al telefono non mi sono sembrati molto entusiasti di questa mia scelta e se loro dovessero farmi problemi mi terró le estive e poi me la sbrigheró diversamente.
Secondo voi come me la potrei giocare con il concessionario?

Re:Pneuatici Fabia 3

Risposta n. 5
Fanno quello che vogliono, ho provato anch'io a proporre  delle modifiche ma nulla. Nel caso meglio trovare altre soluzioni

Re:Pneuatici Fabia 3

Risposta n. 6
l'offerta per le invernali quasi sicuramente sarà quella che fa Skoda tutti gli anni, quindi a loro (in pratica) non costa nulla.
Diversamente le 4stagioni dovrebbero comprarle loro, con magari minor margine di guadagno.

Se la tua intenzione è montare le 4 stagioni e via, potresti sentire con un gommista quanto ti può scontare le 4 gomme con cui esce dalla casa e appena la ritiri vai a fare il cambio.

Re:Pneuatici Fabia 3

Risposta n. 7
domanda: ma 86H vuol dire che non può essere inferiore di H (come indice di velocità)?

Re:Pneuatici Fabia 3

Risposta n. 8
86 è l'indice di carico e non può mai essere inferiore
H è l'indice di velocità e può essere inferiore (fino a Q) per le invernali, nel solo periodo in cui vi è locali di uso. Occhio a non farti ingannare, i codici di velocità non seguono l'ordine alfabetico (ad esempio T è un codice inferiore ad H)

Re:Pneuatici Fabia 3

Risposta n. 9
ho capito, quindi però, andrebbe bene  una gomma 90V ad esempio

Re:Pneuatici Fabia 3

Risposta n. 10

Re:Pneuatici Fabia 3

Risposta n. 11
Le Vector infatti sono misura 215 45 R16 90V e le ho trovate a 110 euro