Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Rumore cambio manuale (Letto 1986 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore cambio manuale

Ciao a tutti,
ogni tanto mi capita di sentire un rumore che potrei definire come un "clack" quando cambio dalla seconda alla terza, mai con altre marce. Tenendo il piede appoggiato sulla frizione si ha proprio la sensazione di sentire una vibrazione..e quando capita lo sente pure mia moglie seduta dietro. Sono andato al service per fare un giro e testarlo..ma naturalmente non sono riuscito a farglielo sentire..é mai capitato a qualcun altro? Grazie

Re:Rumore cambio manuale

Risposta n. 1
A me capita il rumore di frizione mi spiego meglio se schiacci e rilasci velocemente la frizione nessun rumore mentre se tieni premuto anche solo per un secondo e poi la lasci senti il clack come dici tu noto questo anche durante le cambiate tutto sta a come lasci la frizione prova a fare questa prova a folle e vedi se il rumore e lo stesso.

Re:Rumore cambio manuale

Risposta n. 2
Ritirata la skoda twin color da 3 gg ..con motorizzazione 1.0  da 60 cv sento nelle cambiate in salita un clack come del rilascio della frizione ....per non sentire questo rumore dovrei cambiare...rilasciare la frizione e dopo un secondo accellerare .....ovviamente se viaggi in pianura non si sente....sembrerebbe che lo fa solo sotto sforzo su strade in salita..

A qualcuno e' capitato ?  devo forse macinare un po di km in piu ?

grazie a todossss

Re:Rumore cambio manuale

Risposta n. 3
Buonasera a tutti. Ho comprato una Fabia del 2014 (immatricolata nel 2015) con 38.000 km certificati. C'è l'ho da 2 settimane ed è successo anche a me di sentire questo "clak" tra la seconda e terza marcia, sia in salita che in piano. Non succede sempre ma ogni tanto. È un problema?
La macchina monta un motore 999cc 75cv benzina

Re:Rumore cambio manuale

Risposta n. 4
Ciao a tutti...
Quel clack che sentite é il cuscinetto reggispinta e in concessionaria dicono che è normale...fa rumore anche a folle premendo e lasciando il pedale frizione...