Passa al contenuto principale

Topic: La mia prima Skoda Fabia (Letto 1515 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La mia prima Skoda Fabia

Salve a tutti
Mi sono iscritto proprio oggi in questo forum, perchè ho bisogno di alcuni consigli.

Indeciso fra i miliardi di automobili un amico mi ha consigliato questo modello, la Fabia Twin Design Color Edition,
Sabato andro' dal concessionario, sul sito Skoda con il Car Configurator pensavo a questa:

http://cc-cloud.skoda-auto.com/CarCard/110404727

Considerate che vengo da una Punto Fiat di 14 anni che a breve mi abbandonera'.
Scelta giusta o sbagliata questa Skoda?
Mi piace per il rapporto qualita' prezzo, per il suo design, insomma c'è tutto, pure la parte multimediale.
Qualche possessore di questa macchina? o è meglio lasciar perdere?
Come si comporta?
Considerate che non ho grosse esigenze, e che in un anno faro' 18.000 Km in media.


Grazie a tutti delle vostre risposte


Re:La mia prima Skoda Fabia

Risposta n. 1
A me da mobile non apre la configurazione  :-\

Re:La mia prima Skoda Fabia

Risposta n. 2
 Škoda ID: 110404727

Re:La mia prima Skoda Fabia

Risposta n. 3
anche a me non apre la configurazione da mobile.

fai una stampa della pagina e mettila come immagine.

altrimenti copia e incolla gli optional e il modello.

Re:La mia prima Skoda Fabia

Risposta n. 4
Ecco il pdf

Il secondo è più accessoriata

Ditemi che ne pensate, e consigliatemi se togliere qualcosa o meno



Re:La mia prima Skoda Fabia

Risposta n. 5
Ciao, io ho una Twin Color 1,4 TDI. Mi trovo molto bene, auto solida ed interni ben assemblati, in generale abitabilità interna ottima (specialmente dietro considerando il segmento), non ho l'assetto ribassato ma è comunque molto stabile sulle curve in montagna ed è un piacere da guidare.

Sugli optional vedi te in base a quello che reputi indispensabile, costano poco e alcuni vale la pena. Poi dipende come la usi, se fai solo città allora l'assetto ribassato lo trovo superfluo (anzi il rischio è che si accentuano le buche).
Sul motore il 1.0 aspirato va bene in città ma se vuoi un po' di sprint o fai anche extraurbano mi orienterei sul 1.0 TSI.

Re:La mia prima Skoda Fabia

Risposta n. 6
L'auto è tra le migliori del segmento in rapporto qualità prezzo, si hanno buoni sconti, e gli optional non costano una follia.
La configurazione più accessoriata è come la mia, senza i freni a disco posteriori. Mettili costano una stupidata.
Quasi da due anni anni guido la fabia e non la cambierei con nulla.

Unica nota, vedi se riesci a prendere la motorizzazione turbo, la TSI. E' un altro pianeta.

Buon acquisto!

Re:La mia prima Skoda Fabia

Risposta n. 7
Come sono i vetri oscurati?
Dove si posizionerebbero?

Re:La mia prima Skoda Fabia

Risposta n. 8
Per oscurare i vetri si applica una pellicola trasparente scura (la gradazione la scegli tu) dalla parte interna del vetro
L'applicazione non è legale su parabrezza e laterali anteriori, per cui di solito si fanno quelli dietro e lunotto

Re:La mia prima Skoda Fabia

Risposta n. 9
Come sono i vetri oscurati?
Dove si posizionerebbero?


Io li ho fatti mettere dalla casa. L'effetto è notevole ed anche il confort di notte devo dire che migliora parecchio quando hai auto dietro di te. Sono il lunotto posteriore e quelli delle portiere posteriori. In Italia non so possono avere tutti purtroppo. Leggo che @baldas78  parla delle pellicole. Non so se si riferisce a quelli oscurati aftermarket oppure anche a quelli della casa. A me non hanno fatto scegliere la gradazione e non ho visto la scelta nemmeno sul configuratore ai tempi. Potevo scegliere solo o si o no. Ad ogni modo non mi sembrano pellicole visto che non intravedo nemmeno un mm di vetro chiaro nemmeno guardando il vetro "da sopra" quando lo tiro giù. Le pellicole le ho viste sulla Fabia di mio fratello e comunque anche con le pellicole l'effetto è bello e non si sentono al tatto. Io li metterei

Re:La mia prima Skoda Fabia

Risposta n. 10
Alcuni allestimenti prevedono già i vetri scuri (nelle portiere dietro ed il portellone).  In questo caso non sono pellicole, ma è proprio il vetro ad essere un po' più scuro.
Non si può scegliere colore o gradazione. Non sono particolarmente scuri, ma fanno il loro dovere.

Se vuoi più scelta o maggiore oscuramento devi rivolgerti alle pellicole aftermarket che sono molto valide. L'importante è scegliere un bravo applicatore

Re:La mia prima Skoda Fabia

Risposta n. 11
Io quello che posso dirti è che provenendo da una FIAT la differenza l'ho sentita eccome. La macchina ha tutto quelle che mi serviva e che mi mancava sulla prededente, per cui sono soddisfattissimo. Ammetto che in città beve parecchio, in extraurbano invece ottimi consumi.