Passa al contenuto principale

Topic: curiosità su riaccensione dopo spegnimento (Letto 1414 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

curiosità su riaccensione dopo spegnimento

ogni tanto capita a un po' tutti che in fase di manovra, magari anche su una strada in pendenza, si spenga l'auto. ho notato che la fabia, nel momento che si ripreme la frizione, si rianima da sola. con marcia inserita, e chiave ancora girata, tutto questo con start & stop disinserito. non avevo mai sentito parlare di questa cosa, e in effetti è anche utile. avete notato??

Re:curiosità su riaccensione dopo spegnimento

Risposta n. 1
Si capitato anche a me...comodo

Re:curiosità su riaccensione dopo spegnimento

Risposta n. 2
bene, allora non mi son sognato la cosa, perchè all'inizio non capivo...  (ciaociao)

Re:curiosità su riaccensione dopo spegnimento

Risposta n. 3
Ah ecco allora non l'avevo sognato nemmeno io 😂 io però lo start e stop lo tengo sempre inserito la macchina è nuova e quindi non credo la batteria ne risenta nell'immediato. Ero indeciso se fosse per lo start e stop o per l'accensione senza chiave il fatto che si riaccendesse premendo la frizione. Invece a quanto pare è proprio una caratteristica a parte. Ottimo. Non sapevo dell'esistenza

Re:curiosità su riaccensione dopo spegnimento

Risposta n. 4
Successo anche a me in manovra...scappata la frizione, sé spenta, ho premuto la frizione e si è riaccesa!

Re:curiosità su riaccensione dopo spegnimento

Risposta n. 5
Anche a me capita una volta però mi è successo una cosa strana si spegne e mi dice premi frizione per riaccendere schiaccio e nulla spengo e riaccendo la chiave e nulla macchina praticamente bloccata dopo 20 secondi magicamente macchina parte. Alla fine il service mi ha detto che è normale in quanto la macchina prima di mettersi in moto dopo essersi spenta fa una diagnosi per vedere se è tutto ok. Da allora non mi è capitato più.

Re:curiosità su riaccensione dopo spegnimento

Risposta n. 6
mi domandavo il perchè anche di un' altra stranezza.
le luci del cruscotto che si abbassano in caso di scarsa luce quando le luci di posizione e anabbaglianti sono spente (ovvero solo diurne accese e quadro spento).
praticamente serve per indicare al guidatore di accendere gli anabbaglianti in caso appunto di scarsa luce  (driving)