Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Problema al serbatoio (?)  (Letto 1342 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema al serbatoio (?)

Salve,
Stamattina l'autonomia della mia auto segnava 100km ed ero andato in riserva. Sono andato a fare benzina (ho messo 10 euro) e praticamente la lancetta non si è alzata minimamente e continuando a guidare l'autonomia scendeva. Normalmente Dopo ogni rifornimento si azzera il tutto, l'autonomia e la lancetta salgono, come mai questa volta non è capitato? Mi sapreste aiutare?

Re:Problema al serbatoio (?)

Risposta n. 1
Potrebbe esserci stato un problema al galleggiante, sopratutto se hai fatto rifornimento con quadro o motore acceso.

puoi provare un sistema simile a quello di Windows (doh) , spegni e riaccendi l'auto. Potrebbe tornare a segnare correttamente

altrimenti prova a fare un quantitativo di carburante maggiore e controlla se te lo segna.
se anche così non cambia nulla, l'unica soluzione è andare al Service e far verificare tutto con la diagnostica

ci sarebbe anche l'eventualità per cui avevi talmente poco carburante nel serbatoio che l'aggiuntina non è stata sufficiente a smuovere il galleggiante ::) ::)

Re:Problema al serbatoio (?)

Risposta n. 2
Salve,
Stamattina l'autonomia della mia auto segnava 100km ed ero andato in riserva. Sono andato a fare benzina (ho messo 10 euro) e praticamente la lancetta non si è alzata minimamente e continuando a guidare l'autonomia scendeva. Normalmente Dopo ogni rifornimento si azzera il tutto, l'autonomia e la lancetta salgono, come mai questa volta non è capitato? Mi sapreste aiutare?

sulla mia vecchia auto (opel corsa D) se facevo 10 euro la lancetta non si muoveva minimamente dopo aver riacceso l'auto, però andando poco a poco saliva l'autonomia.
sulla mia attuale fabia non saprei dirti perchè da quando l'ho ritirata sett scorsa ho fatto il pieno ed è ancora quasi piena.

comunque solitamente per non avere problemi con il galleggiante è meglio fare come minimo 20 euro

Re:Problema al serbatoio (?)

Risposta n. 3
Probabile tu abbia fatto rifornimento col quadro acceso. A volte succede.

Re:Problema al serbatoio (?)

Risposta n. 4
Sono andato al service e il meccanico ha scollegato e ricollegato la batteria ed è ritornato tutto come prima. Come ha detto anche il meccanico, evidentemente questo problema capita quando si fa rifornimento con il quadro acceso.
Grazie a tutti per le risposte

Re:Problema al serbatoio (?)

Risposta n. 5
Sono andato al service e il meccanico ha scollegato e ricollegato la batteria ed è ritornato tutto come prima. Come ha detto anche il meccanico, evidentemente questo problema capita quando si fa rifornimento con il quadro acceso.
Grazie a tutti per le risposte

Succede su diverse auto, non solo Skoda.

Re:Problema al serbatoio (?)

Risposta n. 6
Oggi ho notato che da quando ha staccato e riattaccato la batteria, il finestrino del guidatore non si alza più automaticamente ma devo tenere il dito premuto

Re:Problema al serbatoio (?)

Risposta n. 7
prova a sollevarlo tutto, rilascia il pulsante, poi sollevalo di nuovo tenendolo sollevato per almeno 5 secondi.
dovresti sentire un click e il sistema dovrebbe essersi resettato

 

Re:Problema al serbatoio (?)

Risposta n. 8
prova a sollevarlo tutto, rilascia il pulsante, poi sollevalo di nuovo tenendolo sollevato per almeno 5 secondi.
dovresti sentire un click e il sistema dovrebbe essersi resettato


Grazie mille ho risolto anche questo problema