Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Piccolo bozzo sul cofano :'(  (Letto 3081 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Piccolo bozzo sul cofano :'(

 :'( Ebbene sì. Un piccolissimo bollino sul cofano della mia piccola Fabia di soli 3 mesi 😭 Sabato scorso, di notte a Desenzano sento un rumore sulla macchina mentre guido. Li per li avevo capito fosse andato qualcosa a sbattere sulla macchina. Ma ero da solo per strada, altre auto non c'erano davanti a me e quindi me la metto via pensando che fosse stato qualche sasso sotto la macchina e vabbè fa niente. Anche perché di fermarmi non se ne parla anche perché era notte ero da solo nei pressi di un giardinetto e per strada non c'era nessuno. Come si dice fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Arrivato a casa controllo il cofano e tutta la macchina e non vedo nulla. Oggi invece la triste sorpresa. Sulla macchina c'è un bollino veramente piccolo. Talmente piccolo che ho impiegato tutto questo tempo per notarlo. Nessun graffio di nessun tipo anche guardando con la lente. Preso dallo sconforto per il primo bernoccolo della bimba ho provato il famoso  (credo) metodo del ghiaccio secco che consiste nello scaldare con un phon per qualche secondo il bozzo e poi spruzzare il ghiaccio secco (io ho usato aria compressa che tanto capovolta ghiaccia lo stesso). Devo dire che pare che leggerissimamente quel pozzo pare essersi risollevato tanto che con una luce normale faccio ancora più fatica a notarlo 😳 ma sotto il flash del telefono si vede ancora ed immagino anche al sole. Ad ogni modo, dopo questo piccolo poema/sfogo passo al dunque. Sono passato già dal carrozziere e mi ha detto che si può togliere con un costo accettabile di 40 euro ma che non ha potuto farlo lui perché dice che il tipo che toglie i bolli viene da non so dove la settimana prossima (ma scusate non le fa il carrozziere queste cose?). Qualcuno di voi ha mai fatto effettuare questi lavori? Il risultato finito com'è? Premetto che sono abbastanza pignolo tanto da aver fastidio per questo bollo solo perché "ormai l'ho visto quindi so che c'è" quindi mi chiedo, dopo il lavoro si nota comunque? Il carrozziere mi ha detto che dopo è come se non fosse mai successo.

Grazie e scusate per essermi dilungato troppo e se ho sbagliato la sezione ma penso che sia un post generico

Re:Piccolo bozzo sul cofano :'(

Risposta n. 1
Mi spiace per il bernoccolo, ma non te la prendere più di tanto  (su)
Non per voler portar sfiga, ma sai quanti ne raccoglierai nel tuo percorso con l'auto  :)

Secondo me ti conviene "tenere botta" e non pensarci troppo anche perché se fai un intervento ad ogni segno rischia di costarti un rene  (tasche vuote)

Raggruppa le bottarelle tipo una volta all'anno e cerca di fartene una ragione  ;)

Re:Piccolo bozzo sul cofano :'(

Risposta n. 2
Il levabolli ormai è una professione molto richiesta dai carrozzieri e chi lo sa fare bene in genere gira per le varie carrozzerie a prestare il suo operato.
Stai tranquillo che poi non noterai assolutamente nulla

Re:Piccolo bozzo sul cofano :'(

Risposta n. 3
Grazie per le risposte ahah ora sto più tranquillo 😊 Per il resto sì sì lo so che sono cose che capitano e capiteranno. Poi sul cofano figuriamoci è la zona più a rischio. È che dopo tre mesi preferisco toglierlo intanto. Poi ho se il giorno dopo (sgrat sgrat) se ne fa un altro ovviamente farei come consigli tu anche perché farne più di uno magari si riesce anche a farlo rimborsare dall'assicurazione. Ho la kasco completa, grandine, cristalli atti vandalici ecc ecc, ma per uno vabbè 40 euro me lo pago anche perché non raggiungo per fortuna la franchigia. Più che altro quello che mi preoccupa è se davvero si toglie bene. Alla fine ha la circonferenza di un mignolo di normali/ piccole dimensioni 🤔 e non presenta micro graffi di alcun genere ne segni appuntiti all'interno. È solo rientrato. Boh! Per il resto so che è una cosa normale, anzi è un miracolo che la c1 che avevo prima dopo 10 anni aveva solo una microscopica bottarella sulla portiera presa in un parcheggio IL GIORNO DOPO  l'acquisto 😡😡😡 per il resto dopo 10 anni non aveva manco un graffio ne altri segni tanto che il concessionario skoda mi disse "se non avesse le targhe direi che ha 4 o 5 anni". Ai tempi non la feci togliere perchè non sapevo si potesse. Ahah son del sud trapiantato al nord quindi non sapevo dei miracoli che fanno i carrozzieri con la grandine e pensavo l'unico rimedio fosse lo stucco e sinceramente anche no

Re:Piccolo bozzo sul cofano :'(

Risposta n. 4
Purtroppo l'occhio ti cadrà sempre lì...
Personalmente x 40€ risolverei la rogna...
Al massimo visto che si nota a malapena offri 30/35€... sai mai...

Re:Piccolo bozzo sul cofano :'(

Risposta n. 5
eh sì appunto l'occhio cade sempre li 😱 settimana prossima la "piccola dal dermatologo" e via il bernoccolo 😊 se riesco a fare una foto dove è visibile il bollo (ora è pulita quindi si vede ancora meno) poi posto il prima e il dopo. Grazie per le risposte

Re:Piccolo bozzo sul cofano :'(

Risposta n. 6
Ecco le foto del prima 😔 Meglio di così non si riesce a riprendere in foto. Però si vede che il riflesso si deforma. Ad ogni modo spero presto mi chiamerà per fare il lavoro e posterò anche il dopo 😊 volevo modificare il mio ultimo messaggio ma mi sa che è passato troppo tempo.


Re:Piccolo bozzo sul cofano :'(

Risposta n. 8
io ormai non li conto più...
soprattutto da quando qualcosa di notte in autostrada mi è saltato sul cofano ed ha fatto una "piega" sul bordo della nervatura centrale del cofano.
anche il carrozziere c'è rimasto male...

Re:Piccolo bozzo sul cofano :'(

Risposta n. 9
Tu lo hai fatto togliere @pelatone ? Bah ma pe persone che quando aprono lo sportello dell'auto guardano si sono quasi tutte estinte? Io anche con la vecchia auto di 10 anni facevo attenzione indipendentemente dall'auto che avevo accanto. Ad ogni modo quando il carrozziere ha visto il cofano non ha saputo dirmi secondo lui come sia successo. Un sasso no perché il sasso graffia e nel bozzo ci sagoma in genere la punta di qualche spigolo. Quello che posso pensare è che c'erano degli alberi di lato, sarà caduto qualche seme o roba del genere e mentre cadeva ho fatto il colpo di testa con il cofano in corsa 🤔 è la sola cosa che non graffia che mi viene in mente


Re:Piccolo bozzo sul cofano :'(

Risposta n. 11
 (doh)  :))   (lmao)

Re:Piccolo bozzo sul cofano :'(

Risposta n. 12
Le ciabatte del maschio alpha!  8)  :))  (lmao)  (lmao)


Re:Piccolo bozzo sul cofano :'(

Risposta n. 14
E dopo due settimane finalmente ieri mi ha chiamato il carrozziere per dirmi che oggi da lui ci sarebbe stato il tirabolli e potevo portargli la macchina. Oggi con 50€ e circa 30 minuti l'auto è perfetta come niente fosse. Anzi non ricordo più nemmeno dove fosse quindi direi ottimo risultato. Non so se il prezzo sia alto basso o nella norma (credo nella norma) ma son talmente contento del risultato che non mi importa 🤗🤗🤗🥂🍾 per completezza posto la foto del dopo (tutti i puntini sulla vernice ci sono per il riflesso del flash sulla polvere)