Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Roma - Situazione Service Skoda? (Letto 12641 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Roma - Situazione Service Skoda?

Ciao a tutti,
dal 2011 a oggi ho avuto buone esperienze con i service ufficiali Skoda nella zona di Pesaro-Urbino (Mega Auto di Fano, che ora non è più Rivenditore VAG) e per una volta a Terni, da Giustozzi. Tutta la storia di questi casi è rintracciabile nel forum 4R, che frequentavo abbastanza assiduamente fino a un paio di anni fa.
Ora vivo da un po' a Roma e sto cercando di informarmi da fonti affidabili sulla situazione dell'assistenza ufficiale per fare il sesto tagliando alla mia beneamata Roomster 1.2 TSI di 70.000 Km.

Da ciò che leggo in questo forum, è consigliabile evitare un grosso e famoso 'centro' rivenditore VAG che tratterebbe Skoda come una cenerentola del gruppo. Per altri versi, qualche anno fa con mia moglie chiedemmo un preventivo per una citycar da loro e l'impressione che avemmo è che...ci avrebbero fatto un favore, loro, a venderci una UP bene accessoriata con condizioni pressoché di listino.

Abitando in zona Primavalle-Torrevecchia, un posto vicino mi farebbe comodo, ma immagino come tutti qua dentro, sarei disposto a fare un po' di strada in più per avere un trattamento migliore.
Attendo suggerimenti, ringrazio e nel frattempo continuo a leggermi qualche altra discussione ;-)

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 1
Magari @sco , se legge, ti risponderà.

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 2

Eccomi...

Quest'estate ho avuto bisogno nuovamente del service perchè l'auto era nuovamente andata in recovery... il service dove l'avevo portata precedentemente era chiuso per ferie e l'unico disponibile ad una distanza "decente" da casa mia (che però si trova agli antipodi rispetto @ellebubi ) era questo dove mi sono trovato benissimo visto che, oltre al problema del sensore sulla EGR, mi hanno sostituito (in garanzia, ovviamente) il meccanismo di chiusura dello sportellino carburante che nel precedente service avevano lubrificato più volte con scarsi (per non dire nulli) esiti...

Non far caso al sito che riporta solo volkswagen perché è anche skoda.

Da ieri la mia Superb si trova li perché un paletto non mi ha evitato ed ho piegato un braccetto dello sterzo con annessi e connessi e, dopo aver scoperto che un'altro service al quale mi ero rivolto in precedenza non mi aveva rinnovato il servizio mobilità e quindi sono a piedi (wall!), al carro attrezzi che mi soccorso ho fatto portare l'auto lì pagando la differenza... Quando ritirerò l'auto avrò un altro riscontro...

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 3
Che sfiga Stefano  :-\


Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 5
Vero  (good)

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 6
Tutta la mia solidarietà per l'episodio del paletto indisciplinato  :'(  :'(

Mi fa piacere sentire di meccanici onesti e ufficiali, ma i due che mi segnali sono un po' lontani da casa mia (comunque ne tengo conto).
Ma di questo, che sta in Via Gregorio XI, che è abbastanza vicino, mi sapete dire qualcosa?

Grazie

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 7
ciao a tutti,ho già dato una letta ai vari post ma non ho ricevuto i feedback che cercavo in maniera esaustiva
io abito sotto i castelli romani e stavo pesando di affidare alle future cure della mia rs "autocentro marino" a ciampino (vicino casa)
e ready car service a pomezia(vicino a lavoro)
Cosa ne pensate voi?

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 8
Ecoomi qua, alla fine sono andato a fare il tagliando (sesto tagliando, sui 70.000 Km) al Service VAG che sta in via Gregorio XI (possiamo dire direttamente il nome in questo forum?), guidato anche dai buoni riscontri letti su Google + e altri social 'generici'.
L'impressione è stata buona. Cortesia, chiarezza, spiegazioni di tutti gli interventi da fare, etc. Insomma l'accoglienza che ci si aspetta da un service ufficiale.
Dopo l'intervento, una rapida occhiata alla macchina nei punti dove solitamente intervengono durante i tagliandi e tutto sembra essere stato rimesso a posto correttamente.
I lavori più consistenti sono stati olio, filtro olio, filtro antipolline, filtro aria, liquido freni, con la relativa manodopera.

Se vogliamo trovare dei difetti, sicuramente non consiglio un service ufficiale a chi vuole risparmiare, visto che tutto compreso ho speso 330 euro. Ma già me lo aspettavo, quindi questa non è una sorpresa.
Però poi, l'aggiunta di un paio di interventi non specificati alla ricezione, come l'uso di un pulitore interno motore per il cambio dell'olio (non mi era mai stato messo precedentemente, ne sapete qualcosa?) alla cifra di 8.17 + IVA e l'aggiunta di un additivo benzina Tunap per 16.36 + IVA.
Avrei dovuto chiedere, come altre volte ho fatto, prima dell'intervento, ma questa volta mi è sfuggito quindi zitto e paga quei 30 euro di differenza.
Mi ero abituato bene, il mio service precedente mi chiedeva pure se volevo il rabbocco del detergente vetri oppure no  :-[

Comunque, con queste precauzioni, per chi vuole un service ufficiale mi sembra consigliabile.

 

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 9
Tranquillo, il tunap lo mettono quasi sempre durante i service del gruppo VAG.
È un buon prodotto è può solo fare bene al motore ed impianto di alimentazione.
Il prezzo, come giustamente hai già detto anche tu, non è dei migliori e conviene approfittare delle varie offerte che Skoda ogni tanto fa ( x chi vuole stare in Skoda).
Io penso, finita la garanzia è senza eventuali promozioni, di non rivolgermi più presso i service ufficiali

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 10
Ciao a tutti,
ieri fatto tagliando dei 15000km alla mia G-TEC presso il service G.A.M. s.n.c. http://www.gamsnc.it/ .
Che dire se non consigliarlo a tutti quelli che abitano in zona...
Competenza e chiarezza nell'esporre ciò che andranno a fare, ti domandano se vuoi il rabbocco detergente parabrezza/fari , se vuoi l'additivo per il circuito olio e se vuoi quello per la benzina.
Mi hanno attivato la Skoda card che al momento dell'acquisto non avevano fatto.
Il tutto ad un prezzo onesto per la qualità del servizio offerto.
Io per cambio olio/filtro, additivo olio, inversione gomme ho speso 170€.
Sicuramente hanno guadagnato un cliente. (anche perchè abito a 100 metri da loro  :P )
Consigliato!!!

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 11
Conosco i titolari sono molto bravi

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 12
ciao a tutti,ho già dato una letta ai vari post ma non ho ricevuto i feedback che cercavo in maniera esaustiva
io abito sotto i castelli romani e stavo pesando di affidare alle future cure della mia rs "autocentro marino" a ciampino (vicino casa)
e ready car service a pomezia(vicino a lavoro)
Cosa ne pensate voi?

Scusami leggo solo ora... IO e sottolineo IO non mi sono trovato bene con nessuno dei due... e li ho "testati" entrambi anche con la precedente Octavia.

Re:Roma - Situazione Service Skoda?

Risposta n. 13
Grazie