Passa al contenuto principale

Topic: Rumore motore a bassi regimi (Letto 1496 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore motore a bassi regimi

Buonasera vorrei aprire questo tipico in quanto da qualche giorno la mia Skoda Fabia Station Wagon 1.0 mpi  75 CV ha cominciato a fare un rumore tipo ' borbottio' a bassi regimi sia in accelerazione che decelerazione esattamente cominciano a 1250 rpm fino a circa 800 rpm poco sopra il minimo. Tale rumore è molto fastidio e si percepisce anche una certa vibrazione sotto i pedali. Venerdì scorso l'ho portata ad un service al quale me l'hanno tenuta tutto il giorno senza capire il problema. Domani, Lunedì la porterò ad un altro service speriamo che sappiano capire e soprattutto risolvere il problema. Sono molto dispiaciuto di questo problema perché sono entusiasta di questa autovettura la ritengo una buona macchina con consumi e confort eccezionali.

Re:Rumore motore a bassi regimi

Risposta n. 1
Questo rumore te li fa in tutte le marce?Puoi descrivere meglio il problema?

Re:Rumore motore a bassi regimi

Risposta n. 2
Il rumore lo avverto principalmente quando sono fermo, in folle, e nella ripartenza dalla prima alla seconda anche perché il rumore è solo a regimi bassi nel range da 1250-800 rpm.

Re:Rumore motore a bassi regimi

Risposta n. 3
Ma hai individuato da dove proveniene il rumore...tipo posizione, per es. vano motore lato sx o dx, è un rumore di tipo metallico (a volte i tubi del condizinamento che vibrando sbattono contro la parete del vano motore), ecc.?

Re:Rumore motore a bassi regimi

Risposta n. 4
Ciao stamani l'ho portata al service purtroppo fino a Lunedì prossimo non me la possono controllare comunque mi hanno rassicurato dicendomi che c'è qualcosa che tocca a bassi regimi può essere dovuto anche all'impianto GPL infatti i problemi in un certo modo sono iniziati da lì, prima mi si è spezzata una staffa che tiene il rail poi il gassista me ne ha messa un altra, in posizione diversa, ma più salda. Da quest'ultima installazione infatti il rumore è aumentato. Questo rumore lo avverto in prossimità dei pedali.