Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta  (Letto 5491 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 30
Con l'augurio di non avere problemi anche lì: un mio amico proprio in questi giorni deve sostituire la scatola guida su un A4 ultima serie.

Non vorrei sia lo stesso problema della octavia 😂😂😂😂

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 31
Mi spiace leggere tanta delusione... In tutta onestà, a quasi 60.000 km anche io sono "abbastanza" soddisfatto. Eccezion fatta che per la rumorosità dei vetri e rumorini qua e la sul basalto o in salita/discesa a ruote sterzate, tipo all'inizio o al termine di una rampa, per il resto va tutto benissimo. Il motore mi da più che adeguate soddisfazioni e anche l'assetto, ancorchè non da F1, mi soddisfa. La mia più grossa fonte di insoddisfazione sono i continui crac-crac all'inizio o al termine di una rampa, a ruote sterzate. Non so proprio da cosa possa dipendere...

Anche a me succede alla fine della rampa in salita, ruote sterzate, dei "croc" davvero fastidiosi tanto che ai 60.000 voglio fare controllare gli ammortizzatori....

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 32
Io invece parlerei proprio di qualità escludendo intendiamoci rotture dovute a difetti di fabbrica o progettazione. Ho avuto una octavia II 4x4 per 6 anni ed ora una Scout ma ho notato subito un decadimento vertiginoso della qualità costruttiva in termini di assemblaggio e di materiali. Stoffa dei sedili di spessore da vergognarsi, rumori di vetro quando chiudo le porte, le superfici del cruscotto e delle portiere si rigano con niente, insonorizzazione da far pena.....Di questo son rimasto deluso.

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 33
Mettiamo sia solamente io ad essere  inciampato in un modello fallato .. a veder dalle risposte .. denoto che la qualità costruttiva della macchina è scesa e non di poco . Ho letto delle accortezze sulla qualità e sui principi di controllo fase per fase che denotano una certa conoscenza ma allo stesso tempo mi fanno capire che chi compra pensa sempre che il principio di controllo in linea venga eseguito con rigore .. se questo rigore è lo stato attuale delle nostre macchine .. allora in skoda devono rivedere i propri indici di qualità perché a lungo andare ci si brucia ..

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 34
Io invece parlerei proprio di qualità escludendo intendiamoci rotture dovute a difetti di fabbrica o progettazione. Ho avuto una octavia II 4x4 per 6 anni ed ora una Scout ma ho notato subito un decadimento vertiginoso della qualità costruttiva in termini di assemblaggio e di materiali. Stoffa dei sedili di spessore da vergognarsi, rumori di vetro quando chiudo le porte, le superfici del cruscotto e delle portiere si rigano con niente, insonorizzazione da far pena.....Di questo son rimasto deluso.
in tempi non sospetti sono stato tra i primi a lamentare la facilità con cui si rigano:parabrezza vernici ,cruscotto....sembravo matto..il tempo mi da ragione.uso auto di vari gruppi nessuna ha queste debolezze.se la mia non fosse una G-TEC. , quindi economica di gestione,l avrei già cambiata

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 35
in tempi non sospetti sono stato tra i primi a lamentare la facilità con cui si rigano:parabrezza vernici ,cruscotto....sembravo matto..il tempo mi da ragione.uso auto di vari gruppi nessuna ha queste debolezze.se la mia non fosse una G-TEC. , quindi economica di gestione,l avrei già cambiata

Forse perché non sei stato uno dei fortunati a rimanere a piedi per ben 15 giorni per colpa del debimetro .. se no l’economia di gestione te l’avevi messa per cappello e avresti già venduto l’auto . Comunque nel gruppo è scesa la qualità . Sul forum della casa degli anelli c’è diversa gente che sul Q2 denota macchie sulle guarnizioni dei vetri .. ( piccolezze se uno guarda bene ) ma su una macchina da oltre 30k .. fa riflettere )

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 36
Se Alitalia togliesse un'oliva da ogni menù che serve....si sarebbe già salvata. In qualche modo devono titarsi fuori dal diesel gate

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 37
Per coloro  che hanno confrontato la vecchia octavia alla attuale, ricordo solo che erano i tempi in cui c'era Ferdinand Piech come A. d., il quale innalzò la qualità generale del gruppo quasi a livello di Audi, è in effetti, credo  che le migliori vetture del gruppo siano nate proprio in quegli anni, compresa la octavia e l'intramontabile Fabia I serie. Ricordo che lo stesso Piech pretese un'ammiraglia del gruppo VW, ossia la Phaeton.

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 38
Per coloro  che hanno confrontato la vecchia octavia alla attuale, ricordo solo che erano i tempi in cui c'era Ferdinand Piech come A. d., il quale innalzò la qualità generale del gruppo quasi a livello di Audi, è in effetti, credo  che le migliori vetture del gruppo siano nate proprio in quegli anni, compresa la octavia e l'intramontabile Fabia I serie. Ricordo che lo stesso Piech pretese un'ammiraglia del gruppo VW, ossia la Phaeton.

Questo lo ignoravo. Comunque io ancora penso, sbagliando, che ognuno di noi ogni giorno debba migliorarsi in qualsiasi cosa faccia....il domani deve essere migliore e fatto meglio del giorno prima...non so come spiegarmi....vivo ancora nell'illusione che l'uomo non dovrebbe avere limiti nel miglioramento, piccolissimi passi ma sempre in avanti...domani sarà meglio di oggi....questo mio pensiero però ad oggi evidentemente....passatemi la licenza poetica....ancora mi fo**e!!!!!

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 39
Anche a me succede alla fine della rampa in salita, ruote sterzate, dei "croc" davvero fastidiosi tanto che ai 60.000 voglio fare controllare gli ammortizzatori....
Guarda, ho fatto fare ben due interventi al service, quando la macchina era ancora in garanzia. Nulla!!! Nel primo hanno sostituito i supporti degli ammortizzatori; nel secondo... non ho idea di cosa abbiano fatto (se non spostarmi nuovamente la convergenza). Allo stato attuale il problema è ancora presente. Anzi, si è aggravato. In settimana porterò la macchina in officina - non ufficiale - per il tagliando dei 60.000. Spero che almeno adesso un "nuovo" meccanico riesca a risolvere. Non ne posso più... In un'altra risposta avevo letto degli snodi della scatola dello sterzo che vanno ingrassati. Spero sia questo.
Aggiorniamoci!

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 40
in tempi non sospetti sono stato tra i primi a lamentare la facilità con cui si rigano:parabrezza vernici ,cruscotto....sembravo matto..il tempo mi da ragione.uso auto di vari gruppi nessuna ha queste debolezze.se la mia non fosse una G-TEC. , quindi economica di gestione,l avrei già cambiata
È vero, purtroppo la plastica del cassetto passeggero è delicato. Il mio ha diverse righe. Ma in generale le plastiche così dure di rigano tutte ( avevo un auto di un altra marca prima, stesso problema, plastiche dure si rigano con niente).
Inoltre il parabrezza ha già dei Righi dal precedente proprietario. A mè danno un po’ fastidio.
Elencando altri difetti mi si sta scrostando il pomello del cambio. La cromatura  . La moquette interni fa parecchi filamenti. Non so da cosa dipenda. Si sfibra.   Poi non ho più niente da obiettare. Spero

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 41
Anche io ho notato che la moquette Interna non ha un generoso spessore e tende ad usurarsi. Inoltre, le alette delle bocchette centrali hanno preso un po' di gioco, così come la rotella al volante che regola il volume dell'autoradio e la rotella centrale del climatizzatore (utilizzata raramente...)  che regola la velocità della ventola del climatizzatore. 
Ad ogni modo, è evidente che hanno cercato di alternare materiali più appaganti (plancia, almeno nella parte alta) ad altri meno appaganti, alcuni assemblati a dovere, altri meno. Credo che sia ormai una consuetudine in questa fascia di prezzo, anche se alcuni costruttori pare facciano meglio, ma non di molto credo.

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 42
Non mi lamento delle plastiche rigide,normale che sì righino,il mio problema riguarda la plancia morbida,avendola strofinata con un panno asciutto per togliere la polvere,sono rimasti dei chiaroscuri tipo schiacciamento di polistirolo....e non ho esagerato

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 43
Dal 2001 ad oggi ho avuto 3 Octavia ed il problema dei finestrini che sbattono ed i relativi motorini alzacristalli che si rompono non lo hanno ancora risolto.
La mia Octavia II nacque con un problema alla frizione. Cambiata in garanzia e tutti felici e contenti.
Questo capisco che possa anche succedere, ma la storia dei finestrini denota proprio un errore di progettazione che dopo più di 15 anni avrebbero dovuto avere la decenza di sistemare. Secondo me.

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 44
Dal 2001 ad oggi ho avuto 3 Octavia ed il problema dei finestrini che sbattono ed i relativi motorini alzacristalli che si rompono non lo hanno ancora risolto.
La mia Octavia II nacque con un problema alla frizione. Cambiata in garanzia e tutti felici e contenti.
Questo capisco che possa anche succedere, ma la storia dei finestrini denota proprio un errore di progettazione che dopo più di 15 anni avrebbero dovuto avere la decenza di sistemare. Secondo me.
si devono rompere allo scadere della garanzia.Comunque per restare in tema Vetri,quello che ritengo grave è ritrovarsi con il parabrezza completamente rigato,infastidendo la visibilità,soprattutto con luci contro.Pensare che forniscono il raschietto per il ghiaccio,quando si riga per molto meno