Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta  (Letto 5479 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 45
Ritirata la octavia dal service ... lunedì sera :
Dicono di aver strinto il quadrilatero dello sterzo e tutti i componenti dell’anteriore .. hanno cambiato dei supporti agli ammortizzatori e rivisto ed ingrassato la scatola dello sterzo ... Per i finestrini ? Grasso e via


Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 46
Il grasso ha sempre il suo perché  (good)

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 47
madonna, sentir parlare di tutti questi problemi vengono ripensamenti... avrò fatto bene a comprare l'octavia? (dovrei ritirarla fra due settimane circa ) ho avuto una lancia Y elefantino mai un problema, una fiat punto modello terza serie facelift dava un errore al city, ma fortunatamente avevo la garanzia prolungata a 5 anni e dopo 4 anni e mezzo l'ho fatta sostituire, la punto evo natural power, per 7 anni nessun problema, unica pecca, ha trasudato qualche pallino di colla  dal rivestimento del tetto, tre "problemi" in 3 auto nel giro di 18 anni mi sembrano pochi

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 48
Tranquillo @Gianlu Capisco che possa sembrare tutto nero... ma pensa quante persone, me compreso, hanno qualche lamentela a fronte di tutti quelli che non ne hanno... Tutto sommato, sono comunque molto contento della mia macchina. Nel mio caso, ad esempio, se le strade che faccio non fossero stradacce, risolto il cigolio, sarei soddisfattissimo.  ;)

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 49
Sono uno che ci stà attento e faccio controlli/rabbocchi periodicamente, avendo amici come meccanici.
Riguardo alle strade, purtroppo in Italia sono un grande problema! :) a parte Trentino che sono più curate...  

 

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 50
Stai tranquillo che la tua macchina non avrà  problemi .. io con lo Yeti mi ci si sono trovato da Dio ..

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 51
Io invece devo dire che per adesso con la restyling 2017 mi trovo veramente da dio ed è una signora macchina...comunque prenderò atto di questi difetti...intanto appena rimonto provo a chiudere le portiere con i finestrini aperti per vedere se sbattono e poi non ho capito bene per il crack che si sente dalle sospensioni..lo fa a ruote completamente sterzate??

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 52
Io invece devo dire che per adesso con la restyling 2017 mi trovo veramente da dio ed è una signora macchina...comunque prenderò atto di questi difetti...intanto appena rimonto provo a chiudere le portiere con i finestrini aperti per vedere se sbattono e poi non ho capito bene per il crack che si sente dalle sospensioni..lo fa a ruote completamente sterzate??

Il mio crack si sente a rilascio dopo una curva a dx o sx
sul dritto oppure in manovra . Pare sia una guarnizione sulle molle che a lungo andare va fuori sede . Vediamo che con questi accorgimenti abbiamo risolto il problema .

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 53
Il mio crack si sente a rilascio dopo una curva a dx o sx
sul dritto oppure in manovra . Pare sia una guarnizione sulle molle che a lungo andare va fuori sede . Vediamo che con questi accorgimenti abbiamo risolto il problema .

Quindi da ruote tutte sterzate quando ritorni alla posizione dritta giusto?


Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 55
Ho provato entrambe le cose e per adesso non si sentono ne rumori dai finestrini ne dalle ruote,ma probabilmente il fatto che l'auto sia nuova incide.. evidentemente questi problemi vengono fuori col tempo da quanto ho capito

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 56
Nel mio caso, i crac sono cominciati intorno ai 45.000 km e tendono ad aumentare. Li fa soprattutto quando varchi una rampa, anche piccola, a ruote sterzate. Per farti capire: per scendere nel mio garage devo arrivare in fondo al vialetto condiminiale, sterzare tutto a sinistra, imboccare la discesa, raddrizzare le ruote e, dopo averla percorsa per circa 10 mt, sterzare nuovamente tutto a sinistra e poi raddrizzare a macchina ormai in piano. Sia nell'accesso alla rampa che nell'uscita dalla stessa è una sinfonia. Lo stesso si ripete per uscire dal garage, con ruote sterzate a destra. Il rumore lo fa nel momento in cui la seconda ruota anteriore si livella con la prima, sia in discesa che in salita.

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 57
Sono da ongrassare le boccole


Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 59
Nel mio caso, i crac sono cominciati intorno ai 45.000 km e tendono ad aumentare. Li fa soprattutto quando varchi una rampa, anche piccola, a ruote sterzate. Per farti capire: per scendere nel mio garage devo arrivare in fondo al vialetto condiminiale, sterzare tutto a sinistra, imboccare la discesa, raddrizzare le ruote e, dopo averla percorsa per circa 10 mt, sterzare nuovamente tutto a sinistra e poi raddrizzare a macchina ormai in piano. Sia nell'accesso alla rampa che nell'uscita dalla stessa è una sinfonia. Lo stesso si ripete per uscire dal garage, con ruote sterzate a destra. Il rumore lo fa nel momento in cui la seconda ruota anteriore si livella con la prima, sia in discesa che in salita.

Più o meno come la mia, nelle medesime situazioni saltuariamente fa quel rumorino, quando cambierò gli ammortizzatori farò anche ingrassare tutti gli organi di sterzo.