Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: NUOVO ISCRITTO (Letto 1467 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

NUOVO ISCRITTO

Buongiorno, mi presento. Mi chiamo Samuele, attualmente non possiedo una Skoda ma a breve sarò il proprietario di una OCTAVIA WAGON.
Sono in procinto di acquistare una km 0 ma sono indeciso tra 1.0 TSI o 1.4 G-TEC.
Faccio circa 20.000 - 25.000 km anno, 90 % extraurbano. La G-TEC mi piace parecchio ma sono un pò titubante sul baule e sulla ruota di scorta. La 1.0 TSI mi preoccupa per il consumo e per la durata (la mia attuale auto ha circa 246.000 km).
Grazie a tutti.

Re:NUOVO ISCRITTO

Risposta n. 1
con 25.000 km/anno io andrei su G-TEC.
sul discorso baule, perdi un pò in altezza,ma rimane comunque una bella volumetria, dipende dall'uso che ne devi fare.
Per la ruota di scorta (che non c'è) si possono trovare soluzioni alternative per posizionare un ruotino, come ad esempio ha fatto un utente del forum, ricavando lo spazioni in piedi dietro ai sedili posteriori.
la 1.0 la valuterei soltanto se la differenza di prezzo fosse molto alta rispetto alla G-TEC, diversamente per l'uso che ne devi fare temo che in breve raggiungeresti il punto di pareggio rispetto alla gasata.

Re:NUOVO ISCRITTO

Risposta n. 2
L'uso del baule è strettamente legato solo alle vacanze, purtroppo avendo 2 figli, carico come un mulo.
La differenza non c'è. La 1.0 TSI l'ho trovata a 200 EUR in meno rispetto alla G-TEC.

Re:NUOVO ISCRITTO

Risposta n. 3
ho due figli anche io e con i 415 litri del bagagliaio della mia Rapid non ho problemi.
soltanto quando avevo i passeggini ero costretto a montare il box sul tetto.
Se il problema sono solo le vacanze, piuttosto valuta l'idea di mettere la rete divisoria (anche solo quella morbida) o un sistema simile per trattenere i bagagli e caricare fino al tetto (nella sola parte baule).
Ritengo che sia un pò una assurdità rinunciare alla G-TEC per un evento che accade 1-2 volte l'anno... anche perchè nella peggiore delle ipotesi puoi sempre noleggiare un box da tetto per quelle due evenienze (almeno questo fu il ragionamento che feci io a suo tempo, sia con l'auto di mia moglie, che con la mia)

Re:NUOVO ISCRITTO

Risposta n. 4
Ma la 1.0 TSI non ce l'ha nessuno? E' così bistrattata rispetto alla Gasata?

Re:NUOVO ISCRITTO

Risposta n. 5
Benvenuto nel gruppo Samuele  (benvenuto)
Concordo pienamente con quanto ha scritto baldas78.
Io nn faccio testo  ho acquistato la G-TEC facendo solo 7500 km annui,perché da quando ho la patente ho sempre avuto auto convertite a metano.....e si sa che il metano ti dà una mano (rofl)

Re:NUOVO ISCRITTO

Risposta n. 6
 (benvenuto) , io ti consiglierei la G-TEC...semplicemente per una questione i risparmio in termini di consumi.

Poi considera che essendo a metano, non hai limitazioni sui blocchi del traffico.

di 1.0 TSI penso che sul forum ce ne siano una o forse due....

Re:NUOVO ISCRITTO

Risposta n. 7
Grazie a tutti.

Re:NUOVO ISCRITTO

Risposta n. 8
 (benvenuto)  (rock)

Re:NUOVO ISCRITTO

Risposta n. 9
 (benvenuto)

Re:NUOVO ISCRITTO

Risposta n. 10
Benvenuto
(welcome)

Re:NUOVO ISCRITTO

Risposta n. 11
 (benvenuto)

Re:NUOVO ISCRITTO

Risposta n. 12
ciao Samuele, benvenuto nel forum (benvenuto) Facci sapere la tua scelta.

(ciaociao)

Re:NUOVO ISCRITTO

Risposta n. 13
Buongiorno, alla fine l'ho comprata........ Una bellissima G-TEC grigio quarzo.

Re:NUOVO ISCRITTO

Risposta n. 14
Complimenti  (applausi)
Ora ci manca una bella presentazione con tante foto. ..
Ciao