Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
strumentazione  Topic: Disattivazione tergi posteriore (Letto 3084 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Disattivazione tergi posteriore

Ciao ragazzi una domanda: qualcuno sa come si disattiva il tergi posteriore durante la marcia con quelli anteriori attivi.. è da un po che cerco ma non trovo nulla a riguardo.. grazie mille!!

Re:Disattivazione tergi posteriore

Risposta n. 1
Sulla mia c’è la voce “tergilunotto automatico” in Car - setup - Specchietti e tergicristalli e li trovi questa voce che è l’ultima.

Alla fine fra gli automatismi dell’auto tutto sommato è anche utile, non parta immediatamente ma una certa latenza nel partire dei tergicristalli anteriori tutto sommato è accettabile e da una mano.

Re:Disattivazione tergi posteriore

Risposta n. 2
Ok grazie mille @denny86 non ci ho fatto caso a quel passaggio nel menù.. (good)  (drinking)

Re:Disattivazione tergi posteriore

Risposta n. 3
Ho controllato stamattina e ho la tergitura automatica in caso di pioggia (disattivata) e quella in retromarcia (attiva).. quella della disattivazione tergi automatino non c'è l'ho..

Re:Disattivazione tergi posteriore

Risposta n. 4
Eppure dovrebbe essere la prima funzione che ti risulta disattivata (nonso)

Re:Disattivazione tergi posteriore

Risposta n. 5
ho la tergitura automatica in caso di pioggia (disattivata)
La prima selezione è quella relativa al sensore pioggia, la seconda è quella relativa al solo funzionamento con la retro.
Se il tuo menù è diverso rispetto a quello che ti ha segnalato Denny86, mi viene il dubbio che la differenza sia solo formale e non di funzionamento.
Deselezionare la voce "tergilunotto automatico" sicuramente disattiva la spazzata automatica in retromarcia, ma non sono sicuro che disattivi anche l'automatismo dell'attivazione del tergilunotto durante la marcia (quando i tergicristalli funzionano a velocità costante).

Re:Disattivazione tergi posteriore

Risposta n. 6
La funzione l'ho disattivata, ma è proprio mentre è in marcia coi tergi anteriori in funzione che voglio disattivare ma non vi è traccia della possibilità di farlo..anche perchè se piove piano in autostrada va per niente.. il menù di @denny86 è leggermente diverso da quello.della mia macchina

Re:Disattivazione tergi posteriore

Risposta n. 7
Temo che quell'intervento non sia possibile.
Non ho idea se via OBD o simili si possa intervenire

Re:Disattivazione tergi posteriore

Risposta n. 8
Proverò ad informarmi al service sulla fattibilità di tale cosa... anche perchè ho un portabici da appendere al baule posteriore e non potrei usarlo in caso di pioggia..

Re:Disattivazione tergi posteriore

Risposta n. 9
ho un portabici da appendere al baule posteriore e non potrei usarlo in caso di pioggia..

Ma che portabici è?
Io quando l'avevo evitavo di appoggiare il "piede" centrale troppo in mezzo al vetro, perché con una buca o una botta bella assestata il tergicristallo rotto potrebbe diventare il male minore  (wall!)

Comunque disabilitare il tergi dietro si può, io quando l'ho tolto l'ho anche disabilitato in centralina, per evitare il rischio di riempire il portellone d'acqua casomai ci si sbagliasse spingendo avanti la leva.


Re:Disattivazione tergi posteriore

Risposta n. 11

Solo due punti d'appoggio, ancora più rischioso.
Cerca di tenere quello superiore il più vicino possibile al terzo stop, almeno spingerà sul telaio del baule...

Quindi devi farlo tramite vag o obd giusto?

Si.
Nella mia è sotto il modulo 09, nel long coding non ricordo il byte esatto ma c'è la dicitura "rear wiper installed" da togliere il check.
DOVREBBE essere rimasto uguale anche sui software nuovi.

Re:Disattivazione tergi posteriore

Risposta n. 12
Si certo...nelle impostazioni della mia auto come regolazione dava l'appoggio superiore vicino al centro vetro ma io l'ho messo attaccato al terzo stop....

Re:Disattivazione tergi posteriore

Risposta n. 13
Ragazzi sono riuscito a disattivare il tefgilunotto in marcia con spazzavetri anteriori accesi...è nel menù della radio come spiegato nell'immagine fornita da @denny86 ma invece della dicitura tergilunotto automatico vi è scritto tergitura in retromarcia..jo eliminato il flag ed ora sono spenti durante la marcia.. grazie comunque a tutti dei consigli e AUGURI di BUON ANNO!!!