Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida (Letto 1271 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Ciao a tutti sono un felicissimo possessore di un octavia G-TEC 2019. Da poco mi è stato fatto notare da amici che il lato guida è più basso di 1 cm o giù di lì...non ci avevo fatto caso prima,l'auto ha solo 8 mesi e 15mila km.ora che ci ho fatto caso lo noto sempre ! Ovunque la parcheggio la differenza si nota. In assistenza dicono che tutte le G-TEC pendono dal lato guida , ed effettivamente ne ho guardate altre lì in concessionario ed erano uguale alla mia,cioè più bassa lato guida. Qualcuno ne sa di più? In assistenza dicono che serve per correggere il banking stradale, cioè la normale curvatura che ha l 'asfalto.......ma non mi convince molto!!! Non avevo mai sentito una cosa del genere , o meglio non ho mai avuto un auto più bassa da un lato!!! Premetto ..ho 41 anni e credo di aver avuto circa....10/12 auto diverse da quando ho la patente!! Rigorosamente tutte in bolla! Fatemi sapere grazie a tutti

Re:Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Risposta n. 1
ritengo che, nella scala delle preoccupazioni riguardanti la mia auto, questo nuovo ipotetico dettaglio rivesta il ruolo dello scalino in assoluto più basso.

Re:Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Risposta n. 2
Non so dirti se siano davvero tutte così, ma la motivazione mi sembra un po' insensata sinceramente.
Quindi secondo il service, quelle destinate al mercato inglese o con guida a sinistra dovrebbero avere un centimetro in meno sul lato destro?

Re:Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Risposta n. 3
@moderatori: sapete già dove quest'ultima affermazione del venditore è destinata ad essere inserita affinché venga tramandata ai posteri.

Re:Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Risposta n. 4
Non so dirti se siano davvero tutte così, ma la motivazione mi sembra un po' insensata sinceramente.
Quindi secondo il service, quelle destinate al mercato inglese o con guida a sinistra dovrebbero avere un centimetro in meno sul lato destro?

una minima differenza in favore del lato guida (nel senso: leggermente più alto) è lecita in ragione di un assetto neutro con guidatore a bordo (basato sui pesi codificati ovviamente), ma non so quanto "visibile" sia in realtà

Re:Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Risposta n. 5
@willy1971 sì... ci stavo già pensando... ma sono curioso di capire se si trovano conferme o smentite a questa tesi (che mi pare assurda)

@PuccioE39 varrebbe al contrario il ragionamento che facevo nel post precedente... in Inghilterra sono pià alte dall'altra parte? Eppure dagli schemi dei ricambi non c'è nessun elemento differenziato dx e sx (nelle sospensioni) in base al lato di guida (ma mi riservo di approfondire ancora per mera curiosità)

Re:Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Risposta n. 6
@willy1971 sì... ci stavo già pensando... ma sono curioso di capire se si trovano conferme o smentite a questa tesi (che mi pare assurda)

@PuccioE39 varrebbe al contrario il ragionamento che facevo nel post precedente... in Inghilterra sono pià alte dall'altra parte? Eppure dagli schemi dei ricambi non c'è nessun elemento differenziato dx e sx (nelle sospensioni) in base al lato di guida (ma mi riservo di approfondire ancora per mera curiosità)

beh ma può essere una semplice regolazione, senza alcuna modifica a pezzi o quant'altro.

Re:Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Risposta n. 7
onestamente non credo... di "regolabile" nelle sospensioni stock c'è ben poco- Solitamente le differenze di altezza le fanno utilizzando spessori e distanziali, ma tutto può essere

Re:Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Risposta n. 8
Incuriosito, prima di pranzo mi sono soffermato a guardare e riguardare l'Octavia 3 del collega (presa novembre 2019).... Non c'ho appoggiato la livella ma questa differenza di altezza tra i 2 lati proprio non l'ho vista!! (nonso)

E la storia che è per compensare il banking stradale, beh....  (canna)
Ma poi perché eventualmente solo le Octavia G-TEC???

Re:Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Risposta n. 9
Incuriosito, prima di pranzo mi sono soffermato a guardare e riguardare l'Octavia 3 del collega (presa novembre 2019).... Non c'ho appoggiato la livella ma questa differenza di altezza tra i 2 lati proprio non l'ho vista!! (nonso)

E la storia che è per compensare il banking stradale, beh....  (canna)
Ma poi perché eventualmente solo le Octavia G-TEC???

beh anche la mia sembra a posto (forse non l'avevo scritto sopra)

Re:Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Risposta n. 10
Secondo me il problema delle G-TEC qualcosa non va sul peso bombole,l'unica cosa che mi viene in mente.Mai sentito una cosa del genere.L'auto deve essere in bolla in tutti i lati.

Re:Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Risposta n. 11
Cercando con Google, mi è apparso un thread di quasi 4 anni fa sempre di questo forum..... ???
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=9748.0

A sto punto curioso di scoprire se è così anche per le Octavia 4......
E domani con la livella misuro l'auto del collega!!
Anche se a occhio non ho visto nulla.
Forse solo su alcune? Sembra una roba inverosimile.... :o
Anche perché a quest'ora forse sarebbe stato un "particolare" più noto.... Mah!

Re:Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Risposta n. 12
Vorrei anche sapere quanti siano in grado di vedere ad occhio un centimetro di differenza tra i due lati. Il pelo nell'uovo.
Direi che se i problemi sono questi possiamo dire che la macchina va piuttosto bene.

Re:Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Risposta n. 13
stasera se riesco prendo la misurazione anche sulla mia al livello del parafango e spero non sia piu bassa altrimenti andro di spessimetro  ;D

scherzo

Re:Octavia G-TEC 2019 più bassa 1cm lato guida

Risposta n. 14
Convengo che si sta discutendo di lana caprina, come si dice. ;)

Comunque stasera mi sono tolto la curiosità di misurare l’Octavia del collega che ha meno di un anno e mezzo di vita:
ho preso le misure all’altezza del mozzo delle ruote fin sotto il passaruota.

Dietro, destra e sinistra, è uguale (mi sembra 69 cm circa da terra).
Davanti, lato guidatore, è effettivamente più bassa di 1 cm scarso.
Ma probabilmente c’è anche qualche componentistica del motore che magari la fa pesare di più.... ho dato un'occhiata ma non saprei di preciso cosa.
In ogni caso non certo le bombole che si trovano una, in acciaio, sotto il divano posteriore e 2, in composito, sotto il baule.
Comunque a occhio nudo non si nota assolutamente nulla :)