Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Tettuccio apribile aprirlo/chiuderlo manualmente (Letto 1300 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tettuccio apribile aprirlo/chiuderlo manualmente

Ciao a tutti
Avendo il tetto panoramico apribile mi è sorto un dubbio l'altro giorno: se per caso ho il tettuccio aperto e si rompe il motorino elettrico come faccio a chiuderlo?? Sulla mia vecchia Skoda Fabia avevo il tettuccio ma in caso di emergenza (motorino che si rompeva) potevo chiuderlo/aprirlo con una manovella, smontando una plastica dietro hai comandi del tettuccio. Ma sul libretto di istruzioni dell'Octavia non dicono come chiuderlo manualmente in caso il motorino si rompa. Voi ne sapete qualcosa???
Grazie in anticipo (drinking)

Re:Tettuccio apribile aprirlo/chiuderlo manualmente

Risposta n. 1
No, resto in attesa di qualcuno più informato.

Re:Tettuccio apribile aprirlo/chiuderlo manualmente

Risposta n. 2
Nessuno hai idea di come risolvere questo problema in caso di guasto al motorino del tettuccio?

Re:Tettuccio apribile aprirlo/chiuderlo manualmente

Risposta n. 3
Ma è così frequente/probabile che si guasti il motorino elettrico del tettuccio apribile????

Re:Tettuccio apribile aprirlo/chiuderlo manualmente

Risposta n. 4
Spero proprio di no  (pope)  (pope) mi era sorto solo un dubbio visto che sulla fabia si poteva eventualmente chiudere con la manovella e invece sulla octavia non scrivono niente  (wall!) . Proverò a chiedere in conc e vi farò sapere 

Re:Tettuccio apribile aprirlo/chiuderlo manualmente

Risposta n. 5
Ma ciao @Figaro
ogni tanto ti si rilegge!
Sulla mia Octavia I serie avevo il tettuccio elettrico pure io e una volta si è rotto il motorino. Per chiuderlo ho dovuto togliere la plastica dove c'erano i comandi di apertura-chiusura e, con una chiave (forse un cacciavite, o una cosa simile), sono riuscito a chiuderlo.
In teoria, dovrebbe ancora essere così.

Re:Tettuccio apribile aprirlo/chiuderlo manualmente

Risposta n. 6
Ciao Marco eh si ogni tanto ritorno quando ho qualche minuto libero ;D Ma sull'octy nuova sembra che non ci sia questa possibilità (wall!)  (wall!) spero che il conc mi sappia rispondere.... ma ho i miei dubbi visto il nostro conc...................... (tick)  (tick)

Re:Tettuccio apribile aprirlo/chiuderlo manualmente

Risposta n. 7
Hehhehe...
Pensa che quando ho scritto a Mauro che sarei andato da un'altra officina Skoda a fare il primo tagliando, si è pure meravigliato, non riusciva a spiegarsi il perchè!  (lmao)