Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Pareri preventivo octavia RS (Letto 3138 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pareri preventivo octavia RS

Ciao a tutti,
Sono un nuovo iscritto e saluto tutti.. Avrei bisogno di una vostra opinione/consiglio, al momento sono possessore di una Opel Zafira  tdi 150cv che ho deciso di cambiare. Fino a martedì scorso ho cercato alternative del segmento monovolume perché ormai abituato al confort e agli spazi ( avendo anche un figlio).... Fino a che martedì appunto uscendo dall'ufficio di fianco alla mia macchina mi trovo una SKODA OCTAVIA RS SW Bianca nuova.... Bellissima UNO SPETTACOLO!!!!! (sbav)
E pensare che fino a quel momento il marchio non l'avevo mai preso in considerazione... Mi sono fiondato la sera stessa in concessionaria e li é sbocciato l'amore grande comoditá un bagagliaio enorme ma soprattutto tanta sportivitá...
Bene dopo questo lungo preambolo,mi scuso ma sono nuovo e cercherò di abituarmi anche a questo, vengo al dunque ovvero il preventivo che mi é stato fatto:
SKODA OCTAVIA RS SW DSG TDI 184cv GRIGIO METALLO METALLIZZATO
CERCHI IN LEGA GEMINI 18" ANTRACITE
RUOTA DI SCORTA DIMENSIONI RIDOTTE
NAVIGATORE COLUMBUS
INTELLIGENT PARK DISTANCE
SPECCHIETTI RETROVISORI SCALDABILI ELETRICI......
TELECAMERA POSTERIORE
ESTENSIONE GARANZIA 2+2 60.000km
TOT.   36.500€
PERMUTA DELLA MIA MACCHINA 7.000€ con azione ritiro usato
TOTALE A SALDO COMPRESO SCONTO.   25.700€
Avrei bisogno di un opinione secondo voi é accettabile o posso tirare ancora???? Domani max martedì la vado a ordinare... Vi prego aiutatemi... Grazieeeee

Re:Un opinione da voi esperti....

Risposta n. 1
Ti ringrazio per la pronta risposta....
Non vorrei approfittare ma secondo te/voi io sono un commerciale e faccio circa 17.000/20.000 km anno di cui molti in cittá .... (driving) ecco perché cambio DSG ... Ma esperienze con il DPF?? Con la Zafira dopo 100.000 km ha iniziato a dare problemi....il sistema SKODA??


Re:Un opinione da voi esperti....

Risposta n. 3
Grazie per il link... Molto interessante domani chiamo ... Certo devo vedere quanto valuta la mia macchina... Ma ci provo..  (welcome)

Re:Un opinione da voi esperti....

Risposta n. 4
ciao, io l'ho presa dalle tue parti e ti ho mandato un mp per maggiori dettagli. sicuramente si può fare meglio!!

Re:Pareri preventivo octavia RS

Risposta n. 5
ciao,se fai 17000/20000km massimo,io penserei anche al benzina come ho fatto io.
Per il prezzo non e' male considerato il DSG e il navi ma aggiungerei altro se fossi in te.

Re:Pareri preventivo octavia RS

Risposta n. 6
Io quest'anno 13000km con il tdi, venivo da un benzina.

Re:Pareri preventivo octavia RS

Risposta n. 7
Ho pensato anche io al benzina melego73 ma ho paura che con motori così grossi e potenti dovrei viaggiare con il distributore agganciato dietro...😥

Re:Pareri preventivo octavia RS

Risposta n. 8
Ho pensato anche io al benzina melego73 ma ho paura che con motori così grossi e potenti dovrei viaggiare con il distributore agganciato dietro...😥
...io penserei anche ad una eventuale rivendibilita' dell'usato (martello)  (che con un benzina 2.0 presumibilmente dovrebbe essere abbastanza più complicato del diesel....)

Re:Pareri preventivo octavia RS

Risposta n. 9
Si come rivendibilita anche nel lungo periodo sarebbe da capire se un TSI lo ritirano. Credo che l'unica rimanga golf GTI o Audi s3 come ritiro. Parlo di ritiro non valutazione. Al massimo x non avere problemi con DPF un giretto con strada scorrevole e vai sereno.

Re:Pareri preventivo octavia RS

Risposta n. 10
Dico la mia perché prima di decidere ho avuto dei dubbi tipo i tuoi.......17/20000 km non sono da benzina perché un po' troppi, ma neanche da diesel perché un po' pochini, poi se dici che fai tanto percorso urbano hai già detto tu quali sono i problemi del diesel (maledetto filtro anti particolato).
Quindi la sparo: prenditi una G-TEC, risparmi un sacco di soldi nell' acquisto, risparmi in sacco di carburante, é divertente da guidare comunque (mai da paragonare ad RS sia chiaro), giri nelle città senza guardare euro 4/5/6 ecc., entri nelle ZTL e dove per gli altri c' é il blocco del traffico, e non so da te ma in alcune regioni  sul Metano c' é l' esenzione bollo a vita o comunque in altre per tot anni dall' acquisto non lo paghi!
Te la configuri bella sportiva sia esteticamente che internamente e via!!!
Ti piace l' idea??? Non me ne vogliano i possessori RS (che se potevo avrei sicuramente preso anch' io ma che per tutte queste ragioni non ho preso)!


Re:Pareri preventivo octavia RS

Risposta n. 11
Ho pensato anche io al benzina melego73 ma ho paura che con motori così grossi e potenti dovrei viaggiare con il distributore agganciato dietro...😥
e' presto per tirare delle somme,devo aspettare almeno 10000km ma gia' adesso,usata con maniera e con soli 1500km,arriva a fare anche i 15.5/16 rispettando i limiti.
Se non ci guardi troppo,fa i 14,se ci tiri di brutto,i 10.
Considera che il TSI e' un motore che puoi utilizzare gia' da 1100/1200 giri dove un diesel fa un po' di fatica.
Faccio le rotonde in 4° e difficilmente tolgo la 6° anche attraversando centri abitati.
Se li fai ai 50 da contakm,serve la 5° se vai a 58/60 si puo' tenere la 6° e con un filo di gas riprendere brillantemente e senza incertezze molto meglio di un diesel.
Poi che consumi di piu' e' assodato,almeno 4/5km/l ci sono comodi ma costa anche meno di listino e di manutenzione.
E io sono indicativamente sulle tue percorrenze.
In citta' pero' berrebbe come una spugna.
Un 2.0 e' un media cilindrata a casa mia,i 5.0 sono grossi  (lmao)


Re:Pareri preventivo octavia RS

Risposta n. 12
Io col TdI in 3000 km ho fatto i 16.8 km/l con piede normale avendo qualche accorgimento nel rallentare ed evitando partenze da GP. Considerando i cv e dimensioni/peso il TSI e' un gran motore per prestazioni e consumi.
Integrerei un  po la dotazione. X la RS poi il DSG e' lo stesso 6 marce  frizioni bagno olio x la G-TEC invece credo sia il 7 con frizioni a secco.

Re:Pareri preventivo octavia RS

Risposta n. 13
Io col TdI in 3000 km ho fatto i 16.8 km/l con piede normale avendo qualche accorgimento nel rallentare ed evitando partenze da GP. Considerando i cv e dimensioni/peso il TSI e' un gran motore per prestazioni e consumi.
Integrerei un  po la dotazione. X la RS poi il DSG e' lo stesso 6 marce  frizioni bagno olio x la G-TEC invece credo sia il 7 con frizioni a secco.
Mi pare che per le G-TEC non sia disponibile il DSG.

Re:Pareri preventivo octavia RS

Risposta n. 14
Pensavo fosse uscita. Allora solo manuale.