Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: ciao octaviani :) (Letto 1893 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ciao octaviani :)

ciao a tutti sono nuovo come avrete letto nelle presentazioni io attualmente non ho una skoda ma nel giro di pochi giorni ordinero la mia prima auto ceca :)
vi scrivo per aver alcuni suggerimenti su come accessoriarla o meglio ho gia un idea sugli optional ma ho alcuni dubbi su alcune cose (optional)
prima cosa vi dico che sono interessato ad una octavia G-TEC wagon bianco luna :D 
come optional voglio
Vetri oscurati a partire dal montante B
Cerchi in lega “DENOM” 7J x 17”
Copertura vano bagagli double face
Fari adattivi al Bi-Xeno con funzione AFS
Copertura in similpelle della parte posteriore
Specchietti retrovisori esterni regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente con luci di ingombro laterali
Fari fendinebbia attivi con funzione curvante nella versione BLACK
Pacchetto INFOTECH (WIB)
Presa elettrica posteriore 230 V
INTELLIGENT PARK DISTANCE ASSISTANT
sensori per il parcheggio anteriore e posteriore
Illuminazione vano piedi anteriore e posteriore
poi altre stupidate tipo tappetino doppio per vano bagagli ecc ecc
volevo consigli sugli interni se prendere le plastiche nere o grigie perche dal vivo ho visto solo qll nere e in piu i fari posteriori a led che non so come sono mi spiego non so se siano full led oppure hanno solo la luce di posizione a led e visto che costano 150€..... e anche il computer di bordo a colori volevo sapere se merita prenderlo... se avete foto potete mandarmele  ;)  ;)
vi ringrazio in anticipo  (drinking)

Re:ciao octaviani :)

Risposta n. 1
Plastiche grigie...a me sinceramente non fanno impazzire sinceramente...ci vien fuori un bicolor non bellissimo..


Re:ciao octaviani :)

Risposta n. 3
I fari cambiano abbastanza. c'erano delle foto comparative se cerchi in giro...

Re:ciao octaviani :)

Risposta n. 4
mi sembra che tu abbia le idee già molto chiare...
le uniche cose che mi vengono in mente da dirti sono:
- pacchetto infotech --> allestimento Executive (che include anche la vernice metallizzata, anche se non ricordo se il bianco che vuoi tu lo è o no)
- i fendinebbia attivi in abbinamento agli Xenon sono un pò "abbondanti", nel senso che già di loro gli xenon hanno quella funzione... magari puoi risparmiare qualcosina prendendo i fendi neri "semplici".
- copertura double face e doppio tappetino per bagagliaio non sono la stessa cosa?

per i fari posteriori a Led c'è un post con le foto (normali e led) a confronto...
per il maxiDOT a colori... credo sia molto appagante come optional... ma come informazioni non credo abbia differenze rispetto a quello B&N

Re:ciao octaviani :)

Risposta n. 5
Ciao @nico_ms , concordo con @davide3er per il colore degli interni. Sui led posteriori e maxi dot a colori trovo che rappresentino una spesa modesta tenendo conto che non ti sei di certo risparmiato nell'aggiungere optional! ;)  Complimenti dunque per come ti sei configurato l'auto e speriamo che tu ti trovi bene in questo club! (welcome)

Re:ciao octaviani :)

Risposta n. 6
Prima di tutto benvenuto nel club e complimenti per l'ottima scelta. La tua macchina assomiglierà alla mia in tanti particolari. Ti consiglio il navigatore Amundsen con viva voce annesso veramente utile... (welcome)

Re:ciao octaviani :)

Risposta n. 7
grazie a tutti siete meglio che un call centerrapidissimiiiiiii :D :D

Re:ciao octaviani :)

Risposta n. 8
ciao e benvenutooo
Le palstiche tutte nere sono TOP

Re:ciao octaviani :)

Risposta n. 9
Perché non usi il configuratore Skoda? È comodissimo e una volta fatta la tua macchina puoi condividerla con noi..

Il pacchetto executive oltre al navigatore comprende il volante a 4 razze con comandi e la Phonebox... Consigliatissimo!

I cerchi da 17 sono molto belli ma la gommatura ribassata penalizza il comfort e i consumi.

Re:ciao octaviani :)

Risposta n. 10

I cerchi da 17 sono molto belli ma la gommatura ribassata penalizza il comfort e i consumi.
(nonquoto) .....in base alla mia esperienza posso garantire che sia il confort che i consumi risentono davvero poco dei cerchi da 17.  Viceversa l'estetica migliora molto!  ;)

Re:ciao octaviani :)

Risposta n. 11
(nonquoto) .....in base alla mia esperienza posso garantire che sia il confort che i consumi risentono davvero poco dei cerchi da 17.  Viceversa l'estetica migliora molto!  ;)

Infatti ho scritto che sono MOLTO BELLI non che penalizzano MOLTO il confort e le prestazioni...

Sinceramente ho avuto una macchina con le ribassate e non vedevo l'ora di toglierle: troppo rumore, acquaplaning, troppo costose al cambio e consumi maggiori (15-20 Km su un pieno rispetto alle invernali non ribassate)... quando ho visto che la G-TEC ha di serie i 205-55-16 con le Michelin Energy non mi sembrava vero!

Forse sono io che a 36 anni ho abbandonato certe velleità e guardo al portafogli con più attenzione di quanto non facessi prima o forse perché questa è l'auto che compro per la famiglia, mi sembra che la gommatura più adatta alla G-TEC sia quella proposta di serie tra l'altro con dei cerchi anche belli... poi se uno vuole fare davvero il figo mette i 18 perchè un pollice di differenza sul diametro neanche si vede. ;-)

Quanto alla presa 220V... ha allettato molto anche me ma il venditore me l'ha sconsigliata.... un inverter 12V-220V di quella potenza costa molto meno e la macchina ha 3 prese accendisigari e 1 porta usb.
Se non hai una necessità di caricare dispositivi particolari, e come me hai già adattatori 12V-USB, è praticamente inutile.

Esempio: https://www.amazon.it/HQ-INV150WU-12-Inverter-Batteria-Acciaio/dp/B0036EXPD6/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1426021718&sr=1-2&keywords=inverter+12v+220v

Per il tappetino mi hanno consigliato di prenderlo a parte in modo da averne 2... mi spiego... se ordini adesso il tappetino ti verrà sostituito quello standard con quello double-face, se ordini dopo il tappeto come ricambio lo paghi uguale e puoi tenere quello originale di scorta... così per tutte le altre "aggiunte".

Se hai a cuore la sicurezza e dei passeggeri (immagino che i sedili rivestiti in similpelle siano per dei bimbi) ti consiglio di aggiungere gli airbag laterali posteriori e i pretensionatori attivi.

Qui la mia configurazione http://cc-cloud.skoda-auto.com/CarCard/65859793

Re:ciao octaviani :)

Risposta n. 12
ottima scelta e vedrai che sarai contento
Per la double face ti consiglio il tappeto in gomma sicuramente piu' efficacie.
per il resto va tutto bene,maxidot a colori necessario e rilevatore di stanchezza.

Re:ciao octaviani :)

Risposta n. 13
Ciao dico la mia:
Prima di tutto direi che hai dimenticato una chicca: volante sportivo 3 razze!!! 150 ben spesi direi!
Secondo cerchi da 17, sicuro? Cambio gomme più costoso, confort perderai un pochino (non molto), ho avuti per anni i 17 ma quando ho visto che di serie ci sono i 16.....contentissimo visto poi il genere di auto! Quelli di serie secondo me sono molto belli (un po' rognosi da pulire sembra).
Terzo io metterei il pacchetto Executive invece del pacchetto infotech.
Quarto il venditore mi ha consigliato di non prendere il tappeto double-face che non ha o bordi di contenimento e costa un botto! Mi ha consigliato quello in gomma con il bordino che costa sui 40 euro se non ricordo male.
Quinto: plastiche interne chiare??? A me non piacciono proprio ma se ti aggradano benvenga!
Sesto: ma perché bianco luna (wall!)
Solo a me piace il bianco Laser??? (nonso)
Naturalmente sto scherzando!!! Il Luna é molto bello!!!
Buon divertimento!
Ed una volta scelto tutto e dopo aver firmato...........comincia la straziante attesa per la consegna :-\

Re:ciao octaviani :)

Risposta n. 14
Per come la vedo io, il bi-colore delle plastiche avrebbe senso solo se, quelle chiare, fossero quelle beige che, però, mi sembra si possano avere solo in combinazione con gli interni in pelle...
Riguardo gli altri accessori:
-maxi-dot a colori non indispensabile (io non lo metterei)
-fendinebbia curvanti non sensati in presenza di Xeno AFS,
-cerchi in lega: se devi cambiare, tanto vale farlo con i 18". Altrimenti, mantieni i 16". Avrai più comfort, minori consumi (ma non di molto) e risparmierai bei soldini quando dovrai cambiare le gomme,

Per il resto, se prendi la versione Executive avrai anche il navigatore di serie, insieme con il phone-box con bluetooth (l'impianto vivavoce va alla grande) e non pagherai supplementi per qualsiasi tipo di vernice tu scelga. A proposito, perchè non consideri il Blu Denim? E' davvero uno spettacolo!