Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Spie ESP e Motore quando motore al minimo (Letto 11507 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Spie ESP e Motore quando motore al minimo

Risposta n. 60
Ti ringrazio baldas78  dell esploso la si individua il n 21 che è il Maf sensore massa aria nel manicotto dopo il filtro aria e l ho induviduato già, l altro bene in vista sotto il carter dovrebbe essere un sensore di pressione gas di scarico come rilevato dal codice, io cerco il map che può sporcarsi e dovrebbe essere dalle parti del collettore o come dice willy1971 verso l intercooler... dovrebbe esere un plasticotto nero fernato da due viti torx ai due lati e sopra con dei codiciriportati su come gli altri sensoria  e sfilando dalla sede si vede un beccuccio conico e si può pulire come il sensore di massa con pulitore a secco. Sento l auto un po poco reattiva e piatta e siccome ho rinnovato il filtro kn con olio non vorrei averne messo quel più che mi ha sporcato il debimetro (maf) e visto che ci sono darei una pulita anche all'altro  come visto su yutube ma non c e il tutorial dell octy III.. su una golf 7 che dovrebbe essere come il mio motore il tizio andava sotto il carterino davanti la coppa dell olio ma mi sembra strano...devo perderci un po a guardare meglio. Non ci penso ad andare in concessionaria solo per il tempo e soldoni che si prenderanno per un operazione di poche decine di minuti. Sono in attesa del detergente specifico della liquy ....ordinato su amazon per giovedì... se poi lo trovate risparmio altro tempo e vado sul sicuro, poi magari saranno puliti perché comunque non ho spie gialle accese solo a freddo un leggerissimo irregolare giri motore a tratti ma lo percepisco io stando seduto e la lancetta del contagiri non ha movimenti improvvisi ma rimane ferma su quasi i 1000 giri e a caldo va a 700 senza scarti improvvisi .

Esattamente, secondo me lo trovi sotto, in basso, dove c'è l'intercooler.

Re:Spie ESP e Motore quando motore al minimo

Risposta n. 61
E allora mi sa doverci rinunciare ho le molle rilassate e devo avere due rampette per poter ravanare sotto il muso. Quando farò tagliando in garage con amico che ha le rampe ne approfitto. Intanto puliro' il debimetro che è semplicissimo ..almeno quello..