Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Revisione bombole metano, centri, costi e tempi (Letto 40140 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 225
Grazie  (driving)   comunque nessuno a Torino che ha fatto la revisione ??

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 226
Leggevo che a qualcuno è successa la rottura del riduttore della pressione del metano dopo aver fatto la revisione bombole.....vi risulta?

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 227
Leggevo che a qualcuno è successa la rottura del riduttore della pressione del metano dopo aver fatto la revisione bombole.....vi risulta?
No, mai sentito e francamente non capisco il nesso ma se è successo ci sarà.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 228
no, mai avuto notizie del genere.
Anche io, onestamente, non capisco il nesso

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 229
no, mai avuto notizie del genere.
Anche io, onestamente, non capisco il nesso
dico la mia. la revisione delle bombole cng é solo visiva, e non vanno smontate. purtroppo ci sono ispettori che pretendono di smontarle lo stesso. questo fa lievitare i costi, allungare  i tempi e si rischia inutilmente con il collegamento alle valvole del gas.
questo ovviamente vale per tutte le auto (non solo skoda,,) con bombole in composito.marco

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 230
Leggevo che a qualcuno è successa la rottura del riduttore della pressione del metano dopo aver fatto la revisione bombole.....vi risulta?

A me è successo ben 3 volte dalla prima revisione bombole effettuata nel 2018 (ho una Octavia 1.4 del 2014 - bombole in acciaio). Praticamente una volta l'anno. Ho sostituito i riduttori fortunatamente con componenti usate, ma revisionate, spendendo circa sui 200 euro per volta! Sto cominciando a pensare che non sia il riduttore il problema, ma che il problema sia a monte del riduttore... perché francamente nei primi 4 anni (macchina uscita dalla fabbrica) il riduttore non ha mai avuto problemi.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 231
Ossia, con a monte cosa intendi?

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 232

Intendo qualcosa tipo valvole del metano attaccate alle bombole (che sono state smontate dalle stesse per la revisione dei primi 4 anni), o qualcosa di elettronico che impalla il sistema e che fa saltare la sovrappressione.
Queste sono le due ipotesi al vaglio. Dato che Skoda e più in generale tutto il gruppo VW fanno "orecchie da mercante" a discapito di chi vorrebbe solamente un veicolo efficiente e funzionante. (nel senso che sanno di questi episodi, ma per loro è normale amministrazione... quindi ti dicono sono 1500 euro e passa la paura! Senza peraltro garantirti che la cosa non si ripresenti)

Le cose, forse, sono più semplici di come sembrano. Io analizzo la situazione:
Nei primi 4 anni, macchina nuova, nessun problema! Anche rabboccando metano anche a mezzo serbatoio!
Dopo prima revisione delle bombole, 3 riduttori metano saltati (valvola sovrappressione)... Due domande te le fai???

Erano tutti fallati i riduttori usati montati in sostituzione del primo originale?
Hanno sbagliato qualcosa nel rimontaggio delle valvole sulle bombole?
Dovevano rimappare/resettare centralina dopo la revisione delle bombole?

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 233
Ho chiesto perche' non so niente, ho gia' 3 persone che conosco che hanno fatto revisione (in 2 hanno fatto anche la seconda) e non hanno avuto problemi.
Per fortuna, da quello che leggo, sono estremamente rari ma capisco il tuo disappunto.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 234
Intendo qualcosa tipo valvole del metano attaccate alle bombole (che sono state smontate dalle stesse per la revisione dei primi 4 anni), o qualcosa di elettronico che impalla il sistema e che fa saltare la sovrappressione.
Queste sono le due ipotesi al vaglio. Dato che Skoda e più in generale tutto il gruppo VW fanno "orecchie da mercante" a discapito di chi vorrebbe solamente un veicolo efficiente e funzionante. (nel senso che sanno di questi episodi, ma per loro è normale amministrazione... quindi ti dicono sono 1500 euro e passa la paura! Senza peraltro garantirti che la cosa non si ripresenti)

Le cose, forse, sono più semplici di come sembrano. Io analizzo la situazione:
Nei primi 4 anni, macchina nuova, nessun problema! Anche rabboccando metano anche a mezzo serbatoio!
Dopo prima revisione delle bombole, 3 riduttori metano saltati (valvola sovrappressione)... Due domande te le fai???

Erano tutti fallati i riduttori usati montati in sostituzione del primo originale?
Hanno sbagliato qualcosa nel rimontaggio delle valvole sulle bombole?
Dovevano rimappare/resettare centralina dopo la revisione delle bombole?
Il lavoro te l'ha fatto sempre lo stesso centro?
Magari hanno sempre sbagliato qualcosa nel rimontaggio e/o utilizzo dei ricambi?

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 235
con le bombole in acciaio la revisione ogni 4 anni prevede lo smontaggio delle bombole (e ti possono rimontare anche non le tue).
ti consiglio di cambiare centro revisione e andare in uno che conosce e gia tratte le skodsa.

ma con il CNG basta la revisione visiva ogni due anni. questo dice la legge.
quando dovro' fare la revisione cerchero' un officina esperta con prezzi onesti e che possibilmente non smonti le bombole. anche a costo di dover fare un viaggetto...

Ciao
Marco

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 236
Che io sappia, quelle in acciaio vanno smontate e mandate in un centro verifica omologato.
Se vuoi le tue aspetti che tornino altrimenti monti quelle di rotazione.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 237
si per quelle in acciaio.
quelle in compositi (CNG) invece NON dovrebbere essere smontate ma solo contorllo visivo.
purtroppo pero alcuni ispettori le vogliono smontare lo stesso..., il che aumenta moltissimo i costi, i tempi del lavoro oltre che i potenziali danni ad es ai riduttori di pressione.


Marco

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 238
Settimana scorsa ho fatto la revisione alla macchina e alle bombole..186€ il tutto.. bombole smontate il lunedì e rimontate il giovedì, addirittura mi hanno dato delle bombole nuove!! Abito in provincia di Pesaro Urbino

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 239
anche io fatta revisione delle bombole..150 euro con pieno di metano..a San Sepolcro,Arezzo