Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Revisione bombole metano, centri, costi e tempi (Letto 42764 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 240
E' arrivato anche per la mia G-TEC il momento della revisione delle bombole, grazie a tutti Voi e al contributo di Metanauto, ho trovato una officina oserei unica, personale disponibile, simpatico e cordiale Monica la Titolare Splendida , il rifornimento di metano a prezzo impossibile da trovare; lontano da casa mia "vero" ma fatti gli opportuni calcoli ne ho approfittato per accontentare mia moglie, e considerato quanto mi avevano richiesto non ci ho pensato 2 volte ( quello piu basso € 195,00 revisione e costo del metano € 1.999/kg quindi avrei speso € 227.00 ). Invogliato inoltre che mi avrebbero rimontato le mie bombole, concordo con Monica lo smontaggio in settimana e il rimontaggio al sabato mattina; spesa € 100,00 oltre al pieno € 17.20 per un Totale di € 117.20 il piu conveniente in assoluto  (applausi)  (applausi)  (applausi) Un risparmio in pratica di € 110.00, vero la strada ma ho colto la palla al volo per una mini gita con mia moglie a Vigevano; la sola Piazza Ducale meritava la strada, poi tra 4 anni si vedrà se tornarci o meno e volete mettere di questi tempi il metano a € 1.050 che goduria sembrava di tornare ai vecchi tempi. Per chi interessato e volesse rivolgersi si chiama Metano per Auto e Officina C.M.G. a Mortara.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 241
Salve a tutti
Mi scade la revisione della mia octavia g tec a fine marzo 2023 skoda dice che la casa madre ha previsto le revisioni per fine Aprile inoltre ho un software che dopo fine marzo mi inibirà il metano e non possono resettarlo per allungare il countdown. Qualcuno ha il mio stesso problema?

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 242
Cosa c'entra Skoda e che software sarebbe?
Scusa ma ho capito poco.
Secondo me, senza troppe pippe, prenota la revisione e falla.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 243
Avevo prenotato la revisione per oggi... mi hanno detto che la casa madre ha detto di effettuare le revisioni da metà Aprile. Intanto il computer di bordo della mia G-TEC mi da una segnalazione che tra 12 giorni non ho piu messuna alimentazione GNC cioè mi inibirà di circolare a metano.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 244
Robe da matti.  (schiaffo)

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 245
A me hanno detto che basta resettare la centralina per riattivare l'alimentazione

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 246
Premesso che potresti avere la revisione scaduta e girare a Benzina guarda il sito Metanauto trovi centinaia di officine che fanno revisioni bombole a prezzi sicuramente più convenienti quando ho fatto la revisione alle mie nessun Reset alla centralina robe da matti è dire poco di dove sei?

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 247
Sara' una funzione che hanno inserito per le 1500, le 1400 non hanno bisogno di nessun reset.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 248
Può essere @melego73  che tu abbia ragione ma c'è lo vedi l'Antonio del entro revisioni bombole metano mettere mani alla centralina?

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 249
Assolutamente no anche perche', dove ho portato la mia, ho visto il meccanico usare la mazzetta per togliere lo scarico ad una Zafira.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 250
@Floroflores condivido l'idea degli altri, per la revisione del metano informati in un centro non skoda.
Per il discorso inibizione metano allo scadere della revisione rimango allibito e un pò incredulo... sarei tentato di dirti di provare , solo per vedere se lo fa davvero ::)

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 251
Sono a Bologna la mia G-TEC è la 1.5 purtroppo solo i concessonari skoda possono fare la revisione alle bombole perché sono 2 in composito e una in acciaio. Ho chiesto a tutti in zona e il problema sono quelle in composito....

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 252
purtroppo solo i concessonari skoda possono fare la revisione alle bombole perché sono 2 in composito
(lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Scusa ma questa mi sembra una ca**ata enorme. Ovviamente le risate non sono per te, ma per chi ti ha detto queste risposte...
Non c'è nessuna normativa che imponga che sia un Service della Casa costruttrice a fare le revisioni delle bombole in composito, che tra l'altro è solo una verifica visiva, non c'è manco da smontare elementi dell'impianto.
Inoltre spesso e volentieri gli stessi Service per quel che riguarda gli impianti metano/GPL preferiscono appoggiarsi ad esterni...
Credo piuttosto che  alcuni centri di revisioni e/o metanari con officina non abbiano voglia di sbattersi più di tanto perchè a differenza degli impianti aftermarket, in questi che escono dalla casa spesso c'è da lavorare di più per arrivare alle bombole stesse.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 253
Va beh, ha gia' scritto tutto Baldas, scriverei le stesse cose.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 254
Io non so che dire però ho chiesto a tutti quelli piu importanti qui in zona e sono in crisi anche loro per questo appena gli dico che ho 2 in composito...il problema è quello... per l acciaio la farebbero. Qualcun altro ha avuto problemi?