Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Revisione bombole metano, centri, costi e tempi (Letto 42575 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 256
Non voglio insistere e ribadere quello già detto sei di Bologna che conta numerosi centri revisioni CNG1 e CNG4 guarda su Metanauto
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=11004 c'è anche la rilevazione di quelle in composito CNG4
purtroppo ho trovato solo un riferimento a revisione di auto del gruppo della skoda octavia III (2 bombole in composito, una in acciaio). e' una Seat Leon TGI

io ho chiesto un primo preventivo ad un officina vicino a Seregno (provincia di monza e Brianza), lavorano nel settore gas e metano auto da decine di anni.

480 euro! questo perche' gli ispettori della provincia PRETENDONO di smontare le due bombole in composito (oltre a quella in acciaio) e di averle per terra dove le controllano.

A me sembra un abuso di potere bello e buono! sembrerebbe un usanza di alcune province lombarde.
ignorando ogni indicazione e circolare.

suggerimenti?
scrivo alla motorizzazione?

fra l'altro a smontare le bomoble in composito si rischia inutilmente problemi con le valvole.

Marco


Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 258
Io ho fissato il cambio bombole octavia III, 1.4  il costo 170.00€ piu 78,00€ per la revisione dell auto...a Bergamo

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 259
@siccehttps://www.metanoauto.com/modules.php?name=Installatori&op=scheda&lid=4705  vedo che siamo vicini per certo fa revisioni di bombole in composito a San Giuliano e i tempi non sono biblici poi ho sentito di una certa officina Logoteta a San Giuliano mentre la prima ci è già stato un amico con la Zafira che le ha in composito "Logoteta non la conosco solo sentita prova a contattarli"
Questo il link di alcune officine e dei prezzi applicati per la revisione di bombole in composito https://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=12876&postdays=0&postorder=asc&start=140 @alex BG da Contini ?


Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 261
Salve, sono nuovo del forum e saluto tutti.
Io ho fatto la revisione della mia skoda octavia G-TEC 1.5 DSG del 2019 l'altro ieri, ma mi hanno trovato solo le 2 bombole in composito ed hanno revisionato quelle, che  poi la revisione è solo visiva da  parte di un ingegnere della motorizzazione.
Ma la bombola in acciaio mi dicono che non c'è. Sono andato anche in concessionaria e anche loro se pur increduli hanno confermato
la stessa cosa. Io avevo sempre sentito che ci dovrebbe essere anche una bombola in acciaio nei pressi del sedile posteriore...Qualcuno sa darmi delle spiegazioni ?

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 262
Salve, sono nuovo del forum e saluto tutti.
Io ho fatto la revisione della mia skoda octavia G-TEC 1.5 DSG del 2019 l'altro ieri, ma mi hanno trovato solo le 2 bombole in composito ed hanno revisionato quelle, che  poi la revisione è solo visiva da  parte di un ingegnere della motorizzazione.
Ma la bombola in acciaio mi dicono che non c'è. Sono andato anche in concessionaria e anche loro se pur increduli hanno confermato
la stessa cosa. Io avevo sempre sentito che ci dovrebbe essere anche una bombola in acciaio nei pressi del sedile posteriore...Qualcuno sa darmi delle spiegazioni ?
Non capisco...io porto la macchina mercoledì prossimo e me la ridanno la settimana successiva. Com'è possibile se la revisione è solo visiva??

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 263
Non capisco...io porto la macchina mercoledì prossimo e me la ridanno la settimana successiva. Com'è possibile se la revisione è solo visiva??
Probabilmente hanno dato appuntamento al cliente dopo aver saputo la data precisa del passaggio dell'Ingegnere.
Salve, sono nuovo del forum e saluto tutti.
Io ho fatto la revisione della mia skoda octavia G-TEC 1.5 DSG del 2019 l'altro ieri, ma mi hanno trovato solo le 2 bombole in composito ed hanno revisionato quelle, che  poi la revisione è solo visiva da  parte di un ingegnere della motorizzazione.
Ma la bombola in acciaio mi dicono che non c'è. Sono andato anche in concessionaria e anche loro se pur increduli hanno confermato
la stessa cosa. Io avevo sempre sentito che ci dovrebbe essere anche una bombola in acciaio nei pressi del sedile posteriore...Qualcuno sa darmi delle spiegazioni ?
Quanti kg di gas carichi mediamente quando e' vuota?
Si fa presto a sapere quante bombole hai.


Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 265
Se fossero tutti furbi, ma in Italia ormai e' merce rara, ti farebbero andare direttamente il 16, aspetti l'ispezione e te ne vai con l'auto collaudata.
Il bollino, come per quelle in acciaio, credo lo dia l'officina dopo l'ok dell'ingegnere.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 266
Sì ma concessionaria ufficiale Skoda. La porto il 16 e me la ridanno non so bene quando ma sicuramente la settimana successiva

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 267
Probabilmente hanno dato appuntamento al cliente dopo aver saputo la data precisa del passaggio dell'Ingegnere.Quanti kg di gas carichi mediamente quando e' vuota?
Si fa presto a sapere quante bombole hai.
dai 16 ai 18 kg ( in inverno) 15 kg d'estate

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 268
Ma perche' andate in concessionaria per queste cose?
Vi prendono soldi in piu' in quanto sono loro che devono portarla in un centro revisioni, non sai mai chi ce la porta e come guida e magari puo' fare anche un incidente nel tragitto.
dai 16 ai 18 kg ( in inverno) 15 kg d'estate
Allora ne hai 2.
Quelli che ne hanno 3 arrivano sui 19-21kg.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 269
dai 16 ai 18 kg ( in inverno) 15 kg d'estate
Ma perche' andate in concessionaria per queste cose?
Vi prendono soldi in piu' in quanto sono loro che devono portarla in un centro revisioni, non sai mai chi ce la porta e come guida e magari puo' fare anche un incidente nel tragitto.Allora ne hai 2.
Quelli che ne hanno 3 arrivano sui 19-21kg.
strano perchè ho anche il serbatoio benzina ridotto e mi dicevano che era perchè monta la terza bombola.
comunque a me va bene così, meno casini di revisione volevo solo sapere se sono in regola.