Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda vs precedente o seconda. auto (Letto 2338 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda vs precedente o seconda. auto

Risposta n. 15
Anche noi in famiglia , intendo mio padre,che ho usato golf 2 gtd del 86 18 anni e 380.000 km! Gran mezzo! Panda 750cl 88 11 anni 110.000 km e golf 4 TDI 90 cv del 99 250.000 km e panda 1.1 2003 140.000 km e sono ancora usate le ultime due.
La mia prima golf v 2.0 TDI 140cv 2006 e 193.000 km.
Diciamo che rimango nel gruppo VW tranne qualche problemino anche le panda sono andate tutte bene.
Ha avuto più problemi la 207 in 71000 km che le altre in più di un milione di km.

 

Re:Skoda vs precedente o seconda. auto

Risposta n. 16
Al momento, io e mia moglie abbiamo:
Octavia (come da descrizione qui a sx) io, Opel Meriva 1.3 cdti lei. Di Octavia sono molto soddisfatto (ormai lo sanno pure i sassi  :)) ), e tutto sommato va bene anche la Meriva, anche se potrebbe consumare qualcosa in meno (fa i 18/l), ma è molto spaziosa e versatile, specie se rapportato alle dimensioni esterne. Mai dato veri problemi, in 4 anni che l'abbiamo, ma solo qualche "noia" con il FAP, una volta.
Prima dell'Octavia, avevo una Laguna di cui sono stato davvero soddisfatto, a parte le rognette con il FAP. Però era molto comoda e spaziosa, il navigatore integrato era una scheggia e aveva pure il lunotto apribile indipendentemente dal portellone e l'ho sfruttato molto.
Però, l'auto che più mi ha soddisfatto per il rapporto prestazioni/consumi/affidabilità è stata la BMW 530d con cambio automatico, che ho condiviso con mio padre e che, al momento della permuta al concessionario, aveva 660.000 km, fatti in 5 anni.