Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione

Sondaggio

Qual'è la potenza e l'alimentazione da voi scelta per la vostra auto?

105 benza
[ 8 ] (3%)
140 benza
[ 5 ] (1.9%)
179 benza
[ 1 ] (0.4%)
200 benza
[ 1 ] (0.4%)
220 benza
[ 9 ] (3.4%)
90 gasolio
[ 1 ] (0.4%)
105 gasolio
[ 60 ] (22.6%)
110 gasolio
[ 14 ] (5.3%)
140 gasolio
[ 4 ] (1.5%)
150 gasolio
[ 31 ] (11.7%)
170 gasolio
[ 4 ] (1.5%)
184 gasolio
[ 38 ] (14.3%)
110 metano
[ 84 ] (31.7%)
102 GPL
[ 3 ] (1.1%)
230 benzina
[ 2 ] (0.8%)

Totale votanti: 259

Topic: Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Octavia? (Letto 48189 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Octavia?

Risposta n. 540
anche sulla mia la lancetta inizia a muoversi dal pieno dopo 140/150km e arrivo a meta' sui 450 circa poi con la seconda meta' ha poco piu' di 25km di autonomia.
Il serbatoio non e' regolare e immagino siano uguali su tutti i modelli.
Fermo restando che per un benzina consuma poco.
Hai scritto una parola sbagliata ;) rodaggio
Non esiste piu' dai,un certo periodo di assestamento e' necessario ma non piu' come una volta.
Tanto vedrai che tra 5000km non sara' cambiato niente.

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Octavia?

Risposta n. 541
Non so' cosa pensare... Oggi ho visto una media di 18.1 km/l!  (dance)  :o

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Octavia?

Risposta n. 542
Mi sa che invecchi...  (drinking)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Octavia?

Risposta n. 543
Non so' cosa pensare... Oggi ho visto una media di 18.1 km/l!  (dance)  :o
neppure io, oggi ho visto una media del 9.... poi ho capito che era un errore, dovuto ad un pedale: quello di destra mi si era inceppato sul fondo e faceva fatica a risalire  (schiaffo)


Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Octavia?

Risposta n. 545
Comunque dopo aver fatto la pulizia del debimetro, è tornata a farmi i 12 abbondanti di media (love) , che, per come la uso io, mi vanno più che bene.

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Octavia?

Risposta n. 546
Comunque dopo aver fatto la pulizia del debimetro, è tornata a farmi i 12 abbondanti di media (love) , che, per come la uso io, mi vanno più che bene.

Io per ora sono un po' preoccupato per i consumi della mia: avevo l'A4 TFSI 200cv quattro che mi faceva di media i 12, ma ora con la RS 230 faccio poco di più (13). Sarà il RODAGGIO??? (ugliys)  (martello)  (lmao)

No sul serio, spero che nel tempo migliori. Da un motore più nuovo di 10 anni (soprattutto progettualmente), togliendo la trazione integrale e cpiù di 100kg di peso mi aspettavo un risparmio di minimo il 20% di broda. Certo per ora ho quasi sempre girato con passeggeri e devo ammettere che anche in Eco ogni tanto una botta di kick-down non riesco a trattenerla!  (rock) E' una droga la coppia di questo TSI!  (canna)

Qualche RSista mi dica che col tempo migliora... (doh) vi prego.

A Octaviazza!  (good)

il Bob

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Octavia?

Risposta n. 547
Avevi una gran macchina  (applausi)  invidia per la quattro  (sbav)  (sbav)  (sbav)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Octavia?

Risposta n. 548
Con il mio 150 tdi DSG faccio una media di 18km/l con piede leggero. Se spingo perchè di fretta scendiamo a 16.
Dite che siamo nei parametri? ::)
Venendo da una GPL tech Opel non ho paragoni  :-\

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Octavia?

Risposta n. 549
Io per ora sono un po' preoccupato per i consumi della mia: avevo l'A4 TFSI 200cv quattro che mi faceva di media i 12, ma ora con la RS 230 faccio poco di più (13). Sarà il RODAGGIO??? (ugliys)  (martello)  (lmao)
Dipende molto dal tipo di percorso che fai.
Se fai percorsi scorrevoli tipo me,a volte vedo anche i 17/18 se giri in citta' e' una fogna.
Comunque nella media da pieno a pieno sono tra i 14/14.5
Purtroppo quando spalanchi fa i 3  (lmao)  :))  (martello)  (rofl)  (canna)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Octavia?

Risposta n. 550
Avevi una gran macchina  (applausi)  invidia per la quattro  (sbav)  (sbav)  (sbav)

Grazie @Widder81 ma ti posso garantire che (tranne che per la trazione integrale) come piacere di guida con la RS siamo oltre  (sbav)
Sono contento del passaggio ad Octavia. E' il consumo che praticamente non è cambiato (cambiando sotto i 2000 giri facendo percorso misto molto economy) rimango sempre sui 13! Persino con la vecchia A4 forse facevo di più!

E' l'UNICO difetto che ho trovato in questa bomba di macchina, veramente divertente ma speravo più economica nelle percorrenze.
Sono quasi 30 anni che ho auto brillanti che superano i 200 all'ora, ma speravo che come consumi fossero stati fatti buoni passi negli ultimi anni.

Bah  >:(

il Bob

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Octavia?

Risposta n. 551
Dipende molto dal tipo di percorso che fai.
Se fai percorsi scorrevoli tipo me,a volte vedo anche i 17/18 se giri in citta' e' una fogna.
Comunque nella media da pieno a pieno sono tra i 14/14.5
Purtroppo quando spalanchi fa i 3  (lmao)  :))  (martello)  (rofl)  (canna)

Probabilmente a te aiuta la mappatura più astuta (in genere migliora anche il consumo col rendimento), ma io mi ritengo un esperto in guida economy  8) e non riesco a tenerla giù di consumo, almeno sopra i 13!

Mi sa che se continua così urge mappazza....ma come faccio con la garanzia di 4 anni??  (wall!)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Octavia?

Risposta n. 552
La mappa l'ho scritta 2 mesi fa quindi ho girato 1 anno completamente originale.
Sul benzina e' cambiato molto molto poco anzi,quando apri senti il risucchio dal serbatoio.
I cerchi da 19" purtroppo non ti aiutano,sento io una notevole differenza dai 17 con le invernali quando torno ai 18
Figurati i 19
Anch'io ho la garanzia di 4 anni ma non si puo' aspettare così tanto.
A meno che non vai in officina con il motore aperto in 2 nessuno si prende la briga di controllare la mappa.
Deve venire un ispettore,scaricare i dati e confrontarli.

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Octavia?

Risposta n. 553
Perché non mi fa votare??
 ???  ???

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Octavia?

Risposta n. 554
La mappa l'ho scritta 2 mesi fa quindi ho girato 1 anno completamente originale.
Sul benzina e' cambiato molto molto poco anzi,quando apri senti il risucchio dal serbatoio.
I cerchi da 19" purtroppo non ti aiutano,sento io una notevole differenza dai 17 con le invernali quando torno ai 18
Figurati i 19
Anch'io ho la garanzia di 4 anni ma non si puo' aspettare così tanto.
A meno che non vai in officina con il motore aperto in 2 nessuno si prende la briga di controllare la mappa.
Deve venire un ispettore,scaricare i dati e confrontarli.
Piccolo OT...
scusa l'ignoranza, ma perchè con il cerchio da 19 dovrebbe consumare di più?alla fine la grandezza del cerchio viene compensata dalla spalla della gomma...o sbaglio?io passando dai 17 estivi ai 19 non ho notato differenze nei consumi..o magari non mi rendo conto usandola poco...
grazie dell'eventuale spiegazione...