Ho un problema con il pedale della frizione della mi skoda octavia 1.9 t.d.i del 1998.
Dopo vari abbassamenti di pedale non torna alla propria posizione , ma devo aiutarla a salire con il piede, è anche vero che a 508264 km .
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio grazie
Pompa frizione?
(quoto) è meglio fargli dare una controllata al Service.
tra l'altro non so bene cosa significhi, ma nella mia all'ultimo tagliando (forse anche in qualcuno prima) hanno fatto lo "spurgo frizione"
vi ringrazio sarà il caso che lunedi passi per l'officina
Complimenti per il kilometraggio!!!!!
Service o meccanico di fiducia ;)
Mi sa che c'è rimasto poco da spendere tra garanzia e correntezza ::)
Direi anche signor motore d'altri tempi ;)
Non si ferma mai... un tritafrizioni :D
Grazie ,la macchina la tengo meglio della moglie
C'è una pompetta idraulica
Dovrebbe essere questa, giusto per info:
https://www.daguannoricambi.it/pompe-frizioni-audi-seat-vw-skoda/136372-pompa-frizione-audi-a3-8l1-tt-leon-skoda-octavia-golf-iv-bora-new-beetle-1j1721388g.html
Non so di preciso (nonso)
La mia era una battuta sulla longevità del motore ;)
Bè immagino che il rischio sia che alla lunga il pedale non stacchi più... Sarebbe forse il caso di farla sistemare, ce la fai prima di partire o sei risikato con i tempi?
Sostituzione di pompa della frizione completa e relativo olio necessaria. Non ti puoi lamentare, in pratica il particolare ha avuto una durata da camion (good)
Non mi lamento affatto, il suo servizio lo a fatto come la pompa dei freni che ho già sostituita a km 448319
E comunque complimenti non solo alla bontà della Octy ma anche a quella del suo proprietario, tanti km. cosi senza problemi non si fanno per caso (applausi)
stavo facendo dei conti da quando l'ho acquistata ad oggi escluso bollo e assicurazione €15277,49 solo pezzi di ricambio e gomme
Ieri pomeriggio mi anno chiamato che dovevano arrivare i pezzi nuovi originali per poi montare il tutto sia la pompa che un altro pezzo per fare un buon lavoro!
Già riparata questo pomeriggio,. Cilindretto frizione, pompa frizione , mezzo litro olio freni Dot 4 e manodopera al solo costo di 240 €
@Giampiero De Rosa Noto con piacere che nella foto del tuo avatar traini anche una roulotte (applausi)
Cmq complimenti per il chilometraggio,spero di incrociarti con la rula in giro per l'Italia (ciaociao)
Con la pompa nuova dell pedale della frizione è tutta un altra macchina!!!
Qualcuno mi ha detto con un autovettura con tanti km ti azzardi a fare un viaggio fino a Napoli?
Ho fatto 900 km con un pieno di gasolio senza nessun cenno di stanchezza sia per me che per l'auto. km Tot. 525000
Bè non sai quante volte mi sono sentito dire che già a 150.000 km un'auto è da buttare e non vale la pena di spendere soldi in interventi tipo distribuzione o ammortizzatori perché tanto è vecchia, non vale niente, non è più affidabile ecc ecc.... (schiaffo) (wall!)
Ancora complimenti per la percorrenza, gran macchina!! (good)
ad inizi anni 80 avevo una Mercedes 240 D (del '75), comprata usata con 140mila Km, arrivai fino ad oltre 400mila e la passai al mio socio, che arrivò a 800mila. Contemporaneamente avevamo in ditta una 220D (1970), che arrivò ad un milione di Km. Prima del mercedes avevo un Peugeot 504 D, passo i 500mila, anche se bruciava più guarnizioni della testata che gasolio.
Per il momento non consuma olio , vediamo a quanti km riesce ad arrivare
Mai messo mani sul motore ,
Ciao scusa il ritardo per la risposta non sono i soldi per le varie riparazioni .
Pur troppo la gente pensa di guadagnare qualcosa rivendendo la propria auto prima di spenderci dei soldie avere sempre un auto nuova.
Siamo un po' OT, ma a volte si cambia auto anche per un "aggiornamento" tecnologico.
Dopo 10 anni è facile che una macchina sia "obsoleta".
Se penso alla Idea che ho dato dentro per la Rapid, oltre all'età della vettura (sia chilometrica - 287.500 km che anagrafica 9 anni) ha pesato molto il fatto che l'auto non avesse ESP, gli airbag fossero praticamente il minimo indispensabile e la tecnologia a bordo fosse pari a quella di un monopattino.
Complice la voglia di tornare ad un'auto (lasciando il mondo dei minimonovolume) ho optato per il cambio.